Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, agosto 19, 2009

I cessoni non delimitano una minchia!


Il "Motociclista Dieciaccappì" ha scritto a u' Scazzamurrill' una garbata lettera in cui pone un quesito molto giusto. I cessoni e le panchine messe in mezzo al Corso cosa minchia delimitano? si domanda il centauro. No perché, almeno fino a domenica, non c'era alcun segnale stradale che indicasse un divieto per auto e moto di andare entro lo spazio da essi delimitato. Cioè, si chiede Dieciaccappì, se dovesse marciare con la sua moto sul lato destro della strada, a destra dei cessoni, e non a sinistra, nessuno gli potrebbe dire niente. Perché non c'è alcun divieto.

Ne consegue che cessoni e panchine-ghigliottina non delimitano un'area pedonale, ma sono semplici ostacoli posti senza segnalazione in mezzo alla strada. A "dick of dog". E' evidente che qualunque incidente avvenga o sia avvenuto - sia auto contro cessoni, sia pedoni investiti da eventuali moto anche all'interno dell'area delimitata dai cessoni - sarebbero responsabilità del Comune che dovrebbe pagare in solido.

La vicenda dei cessoni è l'ennesima prova di come l'Amministrazione comunale torremaggiorese butti soldi in opere del tutto inutili, brutte e financo dannose, senza essere capace di gestire la normalità. Gli amici di Bossi e dei razzisti antimeridionali della Lega - perché tali sono finché stanno nel Popolo delle Libertà alleato della Lega - hanno dimostrato ancora una volta di essere bravi solo a contribuire al degrado estetico e civile della nostra città.

Etichette: , , , , ,

1 Comments:

Anonymous Domenico said...

Ma ch'e cazz' state facendo a Torremaggiore?
Erano anni che non rivedevo la città dove sono nato: di ritorno dal Salento avevo deciso di fare una tappa prima di affrontare il rientro in Brianza,sia per salutare un parente che da anni chiede di rivedermi ed anche per una visita al cimitero dove riposano i miei cari. Non ci crederai ma abbrevierò la mia permanenza dopo aver visto in che stato è ridotto il mio paese: sporcizia dappertutto, cassonetti traboccanti di spazzatura, cani randagi, vetrine spente di sera, cocci di bottiglie di vetro ai lati delle strade, vecchi al limite della stabilità abbandonati sulle sedie davanti ai circoli; spettacolo indecoroso soprattutto per il visitatore o il turista.
E poi quegli oggetti da w.c. ad intralciare un passeggio che agevolmente può trovare posto sui due ampi marciapiedi.
Ho girato Italia e l'estero, ma neppure nei ghetti delle città più cosmopolite ho visto un degrado simile.
Ma come è possibile che i miei concittadini riescano a sopportare questo stato di cose, che non facciano nulla per ovviare a queste situazioni dove si può facilmente, ma con un po' di buona volontà, porre rimedio?
Ma forse è proprio la buona volontà che manca, l'educazione, il rispetto per gli altri, l'amore per la terra dove sono nati, in una parola il menefreghismo ha sostituito tutto questo.
Il parente mi ha poi ragguagliato sulla situazione dell'ospedale, ormai spogliato di tutto e di prevista chiusura e dell'incuria degli amministratori locali che poco hanno fatto e nulla ottenuto al riguardo.
Ma allora, premesso tutto questo, cosa ci stanno a fare?

5:43 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete