(Sup)Poste a Torremaggiore (ma la politica che fa?)
Vecchietti in fila per ore, ad agosto, nervosismo, addirittura qualche tafferuglio. Non succede in qualche paese socialista dell'Europa dell'Est negli anni della caduta del comunismo, ma - a quanto hanno raccontato a u' Scazzamurrill' - all'ufficio postale di Torremaggiore in questi giorni.
L'ufficio è stato appena riaperto dopo un lungo restauro. E' piccolo, ha pochi sportelli. Insomma, del tutto inadeguato a un bacino d'utenza come quello torremaggiorese. Se uno pensa che anche San Paolo di Civitate, un comune ben più piccolo del nostro, ha due uffici postali (o mi sbaglio?), è evidente che un solo ufficio a Torremaggiore è troppo poco.
E' evidente che la colpa è di Poste italiane, che non è capace di capire la cosa ovvia che andrebbe aperta una filiale. Però, ancora una volta mi chiedo: ma la politica che fa? Cioè: immagino che il sindaco qualche letterina garbata a Foggia, magari pure a Roma, l'avrà scritta. Ma, poi, finisce tutto là?
Capisco che rispetto a ben altre istituzioni pubbliche - vedi Ospedale e Asl - l'ufficio postale offre pochi posti in cui piazzare amici e amici degli amici al ceto politico locale. Ma questo non esime la politica dal dovere di battere i pugni, di rappresentarci. Fossi il sindaco di Torremaggiore, andrei a incatenarmi ai cancelli della direzione provinciale delle poste. Se non bastasse, lo farei a Roma. Insomma, farei un gran bordello. Ma non lo sono. Qualcun altro però lo è. Ne ha gli onori e le provvigioni. Qualche volta, perché non prendersene anche gli oneri?
Etichette: Amministrazione, Consiglio comunale, Economia, Politica, Sicurezza, Sindaco Canguro
2 Comments:
La fila si crea perché su 4 sportelli solo 2 sono in funzione, in quanto i dipendenti di Poste Italiane di Torremaggiore se ne stanno nel retro bottega a chiacchierare invece che lavorare.
orionboji
4:19 PM
ciao gnomo, mi ha detto un amico che l'altra mattina un cliente della posta di torremaggiore, stufo di aspettare per ore ha pestaTO di santa ragione il direttore postale. Questo a detta del mio amico dopo che il direttore aveva risposto in malo modo a un richiamo per quella situaZIONE di disagio della clientela. Vuoi vedere che ora si muove qualcosa? altro che legate ai cancelli. Purtroppo oggi siamo arrivati al punto che situazioni incivili vogliono risposte incivili, altro che buone maniere e richieste di diritti che vanno a finire nel vuoto. Credo che le care e vecchie "MAZZ'T" OGGI SIANO UN BUON RIMEDIO PER TUTTO! PURTROPPO. Dico purtroppo perchè oggi ci dobbiamo solo rendere conto che siamo alla fine dello stato civile. GRAZIE!
12:23 AM
Posta un commento
<< Home