Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, agosto 04, 2009

Cessoni al corso, i primi danni


Il documento qui sopra è, a modo suo, storico. Trattasi del primo incidente documentato prodotto dalla geniale intuizione dell'Amministrazione comunale di Torremaggiore di mettere i "Cessoni" - ma qualcuno li ha già chiamati "i zipepp'" - in mezzo al corso, in totale spregio del buon senso. Risale alla sera di sabato. Cliccandoci sopra, potrete ingrandire l'immagine e apprezzare lo scintillio di vetri dei fanali del malcapitato investitore di cessi.

Da allora, per quel che consta a u' Scazzamurrill', già almeno un altro "pedone" (per ora solo di cemento, per fortuna) è stato decapitato. Speriamo di non dover presto documentare anche qualche danno a persone, vista la maniera criminale con cui sono stati messi dei sedili IN MEZZO ALLA STRADA.

In ogni caso, col supporto di insigni giuristi, lo gnomo si sente in grado di consigliare a tutti quelli che subiscono danni di FARE CAUSA AL COMUNE. Quegli ingombri sulla sede stradale, non segnalati peraltro, sono un pericolo pubblico del quale il comune è pienamente responsabile in solido. Cioè, deve pagare tutti i danni.

Etichette: , , , ,

9 Comments:

Anonymous CITTADINO INFORMATO said...

quello ke avevo detto io in un post. Quei "COSI", sono fuorilegge e i vigili hanno il dovere di provvedere alla RIMOZIONE.Comunque io ho una ammaccatura davanti alla macchina.........quasi quasi; ne approfitto?
FATEVI RISARCIRE KI CI VA A SBATTERE CONTROOO!!!!

12:17 PM

 
Anonymous luigi said...

caro il mio gnomo sapiente
ke non sa niente
se non sei a torremaggiore
non fare il coglione
se non sei bene informato
vai a fare il mercato!
t'ho fatto pure le rime.... prima di tutto non son stati spesi inutilmente... abbiamo un corso fantastico e questo "abbellimento" (perkè è bello) serve.... il corso fino ad ora non si poteva usare come passeggio nelle ore diurne perkè le auto impazzavano.. ora si... poi non sono state rotte le pietre laviche perkè i "cessoni" (COME LI CHIAMATE VOI) non sono fissati al terreno perkè sono molto pesanti.. inoltre non è vero ke non sono segnalati perkè ad ogni traversa è posto uno di questi arredi con un led ad intermittenza sopra ke segnala la loro posizione.. riguardo alle panchine sono molto utili agli anziani del paese che prima erano tutti concentrati in piazza italia.. e poi non è vero che sono inutilizzabili.... nelle ore in cui passano le auto si possono girare dall'altro lato.. anche se non c'è alcun pericolo se passano le auto... l'unico pericolo è al bar jolly perkè ci sono già i loro tavoli ke ingobrano la strada ma la viabilità per ora non ha avuto problemi.. non siate così ebeti da sparare a zero su ogni proposta di questa giunta comunale di cui io non trovo alcun lato negativo... sta rifacendo tutti i parchi (FOSSE, NASSIRIA, LAVACCA E LAMEDICA) senza parlare del fatto ke sono state rifatte tutte le panchine del corso ke erano ormai in pessimo stato... i dossi artificiali che altro non sono ke strisce pedonali sicure (essendoci il dosso le macchine rallentano e i pedoni sono tranquilli)... su su un pò di sincerità!!!

11:23 AM

 
Blogger Genji said...

Non discuto il tuo gusto estetico: a leggere le tue forbite rime si ha una chiara misura di quanto tu ne sia carente. Dire che quella porcheria è bella è come dire che Berlusconi è una casta verginella.

Sorvolo anche sulle offese (coglione, ebete ecc. ecc.), che ti rimando col fiocchetto. Fermo restando che se mandi un altro commento che contenga offese nei miei confronti, lo cancellerò senza problemi e tu avrai perso solo tempo a scriverlo.

Andiamo invece alla sostanza: le panchine sono PERICOLOSE perché si trovano in mezzo alla strada. Chi si siede si trova a pochi centimetri dalle auto che passano.

Aggiungo che, visto che si permette anche il parcheggio dall'altro lato della strada, QUESTA PORCHERIA FATTA DALL'AMMINISTRAZIONE RENDE ANCHE DIFFICILE L'AFFLUSSO DI MEZZI DI SOCCORSO IN CASO DI INCENDIO O DI ALTRA CALAMITA'. O per far passare un'autobotte in caso d'incendio lungo il corso dovremo andare a cercare tutti i cazzi di padroni di auto parcheggiate?

Quindi: o si chiude il corso o non si permette di parcheggiare. Ma, visto che non avete le palle di chiudere il corso, che sennò chi li sente i commercianti (va a finire che non vi votano...), o di mettere e far rispettare un divieto di sosta su tutto il corso, avete fatto questa bella "pensata".

Quanto al "led a intermittenza", quando io sono passato per Torremaggiore nei giorni scorsi (e ho scritto), e ci sono anche stati i primi danni ad auto, i led non c'erano. Se ora li avete messi, non avete fatto un cazzo lo stesso: non sono una segnalazione sufficiente. Comunque, senza led, i primi che hanno scassato la macchina ci sono stati. E possono fare causa al comune, come io spero.

Aggiungo, ancora, che i cessoni sono stati messi nella parte di corso dove non servivano neanche per il passeggio: i marciapiedi là sono larghi e ci sono pure le panchine. Per la parte dove invece è impossibile camminare, perché non c'è marciapiedi (dalla strettoia in su) non s'è fatto nulla. La verità è che c'erano soldi da regalare a qualcuno (c'è chi dice 40mila euro) per un'opera inutile. Nel frattempo, le strade di torremaggiore sembrano quelle di Beirut. Ma chiedere a voi l'onestà intellettuale di ammetterlo è inutile, ne convengo.

Potrei continuare. Ma ormai da tempo ho capito che parlare con gente in malafede non serve a niente. Quindi lui', ti saluto come diceva talvolta il grande Totò: "Cicoria!"

2:27 PM

 
Anonymous Francesco said...

Se vogliamo analizzare la questione dal punto di vista estetico, non c'è dubbio che siano qualcosa di obrobrioso.
Per quanto riguarda l'aspetto pratico, rappresentano un modo geniale per congestionare definitivamente il traffico torremaggiorese, impedire le operazioni di carico e scarico sul corso, limitare ulteriormente il numero dei parcheggi a disposizione dei cittadini.

Incuriosito da questa meravigliosa opera pubblica ho chiesto ad un vigile il perché di questa spesa, dato che i vantaggi per il cittadino sono nulli e gli svantaggi troppi.
Mi ha liquidato dandomi dell'ignorante, ecco quali sono gli argomenti a loro disposizione.

12:15 PM

 
Anonymous luigi said...

certo ke qui siete una tribù di intellettuali... sempre pronti a giudicare... quelli ke sanno sempre tutto... quelli ke sono capaci a fare di tutto... anke fare il sindaco per voi è uno skerzo... cavolo mi complimento con voi... chissà che la nostra città non regalerà allo stato italiano il suo nuovo "presidente della repubblica" visto quanto siete capaci....
A PER FAVORE!!!!!!!!!!!!
SE SIETE TANTO CAPACI NON VI NASCONDETE DIETRO BLOG FASULLI A SCRIVERE SCIOCCHEZZE!!!!
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!
P.S. se la tua arma per combattre l'opposiziene è la censura.. COMPLIMENTI!! anche se non lo pubblichi il mio commento l'importante è che lo legga tu..
ciao!

9:06 PM

 
Blogger Genji said...

Addirittura la censura, perdindirindina!
No guarda, invece ti pubblico volentieri. Perché non pubblicare un commento in cui ci dai ragione?
Avevo scritto che non avrei pubblicato insulti personali nei miei confronti, non la tua sofferta ammissione che nel commento di prima avevi scritto cose sbagliate. Per il resto non censuro mai, anche se mi riservo di pubblicare quel che mi pare - sei a casa mia qua.

Fare il sindaco non è facile, scrivi tu. Certo! ma se uno si fa eleggere sindaco, non si prende solo gli onori, ma anche gli oneri. E se sbaglia, viene giudicato dagli elettori. In questo caso il sindaco e la sua amministrazione HANNO SBAGLIATO DI BRUTTO.

In quanto a nascondermi "dietro" a un blog "fasullo", è una marchiana sciocchezza. Primo, il blog è vero, non fasullo: e infatti tu ti colleghi, lo leggi e scrivi pure commenti. Poi sul nascondersi, facciamoci una crassa risata: chi è u' Scazzamurrill' ormai è un segreto di pulcinella.

Prendo atto comunque della tua ammissione: da quel che scrivi, si deduce chiaramente che hai cambiato idea. Prima avevi scritto che erano belli, ora hai ammesso che anche quell'essere perfettissimo del tuo amico sindaco può sbagliare. E, infatti, ha sbagliato.

1:42 AM

 
Anonymous branki said...

caro luigi(mi permetto di darti del tu)tolto il fatto ke questi COSI possano piacere e no,ti domando:secondo te è meglio aver messo di'cosi in mezzo al corso oppure era meglio se tt quei soldi fossero stati impiegati x altro,tipo LA MANUTENZIONE DELLE STRADE DI TORREMAGGIORE????Sono piene di fossi anke belli profondi ed è scandaloso come ancora nn vengano risistemate!!!se volevano fare l'area pedonale ok,ma prima c sono altri problemi da risolvere...nn credi?quindi non c'è altra verità:E' STATO SOLO UN SPRECO DI SOLDI.....
E SPERO VIVAMENTE KE PRIMA O POI IL CORSO TORNI COME ERA PRIMA.

10:23 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Voglio fare presente a Luigi che il sindaco ha ricevuto una petizione di 1500 firme per istituire un mezzo di trasporto pubblico. Ci è stato risposto che non c'erano i soldi. Bene i soldi per quei cosi (apropost ma k so d cos d cement?) sono stati trovati "pronto mangiato", il bus per il trasporto urbano chiesto 8 mesi fa ancora non si trovano, mi spieghi perché, tu che sei il sostenitore "acuto" del canguro?

orionboji

1:25 PM

 
Anonymous Pietro said...

Ma sto luigi da dove viene, sarà mica l'alter ego di Alcide? Certo che parla così bene veh...

11:10 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete