Non solo cessoni...ma anche ghigliottine
Ah poveri illusi...pensavate si trattasse solo di cessoni in mezzo alla strada. No, no! Il nostro caro Sindaco-Canguro e la sua ineffabile giunta hanno una strategia ben più sottile! Evidentemente, consapevoli del fatto che è necessario svecchiare la popolazione torremaggiorese, hanno elaborato un piano per il cambio generazionale.
Come tutti avrete visto, oltre ai cessoni e ai pedoni (a proposito, l'hann' ngign't sub't...), hanno pensato bene di mettere delle belle panchine giusto in mezzo alla strada, che resta aperta per gran parte della giornata: il vecchietto che intende sedersi, a questo punto, può scegliere una morte rapida o una più lenta. Per quella rapida, si deve sedere cozzetto alla strada, così la prima macchina un po' più grossa gli trancia la testa con gli specchietti. Per quella lenta, faccia alla strada, così l'auto (anche meno grossa) gli trancia le gambe, facendolo morire dissanguato.
Sarebbe da ridere, se non fosse da piangere. Ma com' cazz' i' ve' nc'p?????? Francamente bisogna essere completamente scemi a progettare una cosa del genere. Oltre al codice della strada, non bastava una minchia di buon senso? Capisco: c'erano 40mila euro da buttare. Ma almeno, una volta deciso di buttarli, non si poteva fare con un po' di criterio?
A proposito. Mentre il comune fa queste minchiate, vi invito a valutare lo stato delle altre strade...sembra di stare a Beirut.
Etichette: Amministrazione, Amministrazione; Viabilità, Politica, Sicurezza, Sindaco Canguro
5 Comments:
dopo il trauma iniziale e le perplessità e i dubbi e le certezze che quell'intervento di cosiddetto arredo urbano somoglia a un cesso all'aperto, ieri sera, con un piccolo gruppo di amici abbiamo benevolmente voluto verificare la possibilità di sfruttare le panchine: ebbene, il risultato è stato sconfortante e quindi anche quel minimo di " va bon i sdili stann e ssttamc" è andato a farsi fottere. L'hanno ben detto anche altri amici anonimi nei vari commenti. E' impossibile stare seduti con il rischio di essere tranciati davanti o dietro a seconda se scegli di stare di faccia o di culo alla corsia riservata allo scorrimento delle auto. E' stato già scritto tutto sull'inconsistenza dell'intervento che non è di abbellimento del nostro amato corso, nè di utilità al traffico e alla viabilità oltre che essere palesemente una violazione della sicurezza e del codice stradale. Come fare arrivare questi commenti al nostro Alcide così intento a chiudere in cacaturo il suo mandato. Questo è il busillibus. Molti si dicono disposti a far sentire la propria voce ,ma alla fine tutto rimane chiacchiericcio. Caro gnomo, innanzi tutto bentornato arzillo al blog dopo un periodo di interventi più sporadici,ora che sei più presente fra noi lancia una petizione o inventati qualcos'altro per incanalare questa protesta. Dobbiamo allenarci perchè è imminente anche il taglio del primo quarto della pineta comunale. Non faremo in tempo ad arrabbiarci perchè ormai la scelta è stata fatta, sembra supportata da un'autorevole relazione di un insigne prof luminario dell'Università di Napoli secondo cui non c'è salvezza per i nostri alberi. Ma su questo argomento scriveremo in seguito.
Anonima
9:11 PM
Cara anonima, sollecitato, lo gnomo ha deciso che scriverà una petizione online, dopodiché chi vorrà (lo gnomo non lo può direttamente fare, in quanto non è a Torremaggiore) potrà firmarla e assieme potremmo mandarla a chididovere come si dice in questi casi.
11:57 AM
Vi lamentatate e criticate questo scempio, ma lo scempio che si protrae da sempre ve lo siete scordato?
Le auto che facevano lo slalom tra le transenne creando pericolo per i "fessi" che vorrebbero passeggiare in tutta tranquillità pensando che non vi sia pericolo o vi siete scordati gli sfaticati che parcheggiano a spina di pesce l'auto lungo in corso (lo fanno tutt'ora) infischiandosene che poi gli altri non possono passare?
Parlate anche di questo xkè poi può sembrare solo una scusa x attaccare quest'amministrazione. Se proprio Vi sta a cuore Torremaggiore e non lo screditamento di questa amministrazione (di colore politico diverso dal vs) parlate anche di quello ke ho detto sopra.
Proponiamo una soluzione alternativa a questa scelta dell'amministrazione di creare un'isola pedonale permanente su un lato del corso.
3:35 PM
Caro anonimo,
questo è il classico comportamento "benaltrista". Cioè, si scusano le porcate dicendo che chi le critica dovrebbe occuparsi di "ben altro".
No, le cose non stanno così. Personalmente u' Scazzamurrill' ha sempre deprecato il comportamento degli automobilisti screanzati, lo farà sempre. Ma che c'entra con lo scempio estetico e funzionale che s'è fatto del corso matteotti? Si sono spesi 40mila euro per fare una porcheria. Se il punto è chiudere il corso - e io lo chiuderei - basta chiuderlo e fare le multe.
Quello che si contesta è che s'è, con un intervento dissennato, s'è creato un pericolo per automobilisti e pedoni. Mettendo degli ostacoli non segnalati in mezzo alla strada e mettendo panchine in mezzo alla strada, dove passano le auto. Bisogna avere non i prosciutti, ma le bistecche fiorentine davanti agli occhi per non accorgersi di questo fatto banale.
Un ultimo appunto sul colore politico. Ho l'abitudine di essere intellettualmente onesto, anche se ho un'idea e un'appartenenza politica precisa. Quando c'è da criticare la mia parte lo faccio, come puoi vedere se leggi u' Scazzamurrill'. Quindi, io non lancio mai accuse a nessuno "per partito preso". Quindi l'accusa di malafede te le rispedisco indietro con gli interessi. Ma cordialmente.
4:22 PM
beirut???? a nassyria c'erano strade ke manco le autostrade italiane spa si sognano!!!! invece di provvedere al dissesto geologico delle mulattiere comunali urbane cosa fanno????...ci mettono pure i trampolini di lancio...così sicuro ke sfasci la macchina!!!cmq appena torno a torre da agente di pg e ps poggio la mia auto in un cratere comunale e relaziono al prefetto lo scandalo con cotanto di denuncia al comune...promesso!!!!!
1:37 PM
Posta un commento
<< Home