Berlusconi,"giù la maschera da clown" (Times)
Questo è l'inizio di un articolo pubblicato oggi dal quotidiano londinese Times e intitolato "Già la maschera del clown". Non si tratta di un giornale di pericolosi comunisti, come vuol far credere il premier, ma d'un foglio tendenzialmente conservatore...Chi vuole gustarselo tutto (in inglese) clicchi qui.
"L'aspetto più disgustoso del comportamento di Silvio Berlusconi non è che lui è un buffone sciovinista. Né che corre dietro a donne di 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro posti di lavoro come modelle, assistenti o perfino, assurdamente come candidate al Parlamento europeo. Quel che è più scioccante è è il completo disprezzo con cui egli tratta l'opinione pubblica italiana".
"Il senile dongiovanni può trovare divertente agire da playboy, vantarsi delle sue conquiste, umiliare la moglie e fare commenti che molte donne troverebbero grottescamente inappropriati. Ma quando vengono poste domande legittime su relazioni scandalose e i giornali lo sfidano a spiegare legami che come minimo suscitano dubbi, la maschera del clown cala. Egli minaccia quei giornali, invoca la legge per difendere la propria 'privacy', pronuncia dichiarazioni evasive e contraddittorie, e poi melodrammaticamente promette di dimettersi se si scoprisse che mente".
Etichette: Politica
2 Comments:
La cosa che lascia attoniti è che la gente continua a dargli fiducia.
Non so perchè ma ho come la sensazione che tra poco lo vedremo a petto nudo mentre guida una trebbiatrice e fa finta di mietere il grano.....Corsi e ricorsi storici.
Spero solo di essere un inguaribile pessimista.
5:32 PM
Viste le ultime elezioni probabilmente agli italiani (con la i minuscola) piacciono i BUFFONI! Se ne accorgeranno quando si arriverà al crack!
poveri noi....
1:12 PM
Posta un commento
<< Home