Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, giugno 17, 2009

Gli aquilani protestano, a ragione


Ieri tanti aquilani erano a Roma a protestare contro il governo che, dopo averli sfruttati per farsi campagna elettorale, adesso si sta scordando di loro. Una bella schifezza, quella andata in onda in questi giorni: il decreto sul sisma trasforma i terremotati abruzzesi in terremotati di serie B.

Il governo per mesi s'è autoincensato per i meriti che, semmai, erano dei Vigili del Fuoco e dei tanti volontari che si sono fatti il mazzo all'Aquila e dintorni. Lorsignori, invece, che avevano l'obbligo della programmazione, hanno lasciato la gente nelle tende. Non hanno pensato che, transitoriamente, forse era il caso di mettere a disposizione container e casette di legno - come accade sempre nei terremoti. No, meglio lasciare la gente a schiattare ora di caldo, domani di freddo.

Molti terremotati dicevano ieri, giustamente, che 10 mesi in tenda ci dovrebbero stare Berlusconi e i suoi amici...come dargli torto?

A un certo punto, a via del Corso, la polizia ha fatto cordone e ha cercato d'impedire loro d'andare sotto Palazzo Chigi e sotto il Parlamento. Ci sono stati momenti di tensione, ma poi il buon senso ha prevalso.

Gli unici a non accorgersi di quella folla sono stati i giornalisti del cosiddetto servizio pubblico Rai, che nell'edizione delle 13.30 si sono "scordati" della manifestazione degli aquilani. Proprio quel TG che faceva le dirette strappalacrime, tutte zucchero e buoni sentimenti. Col premier-pompiere che faceva, disfaceva e prometteva. Oggi, che le promesse non sono state mantenute, il TG1 manco se ne accorge. Bell'esempio d'informazione.

Etichette: ,

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

volevo segnalarti ke a torremaggiore 2 o 3 giorni fa
è stata rapita da una famiglia di romeni una ragazzina di 13 anni .............diffondi(gazzetta del mezzogiorno.it) grazie.

10:37 PM

 
Anonymous MIKELE U DRITT said...

caro scazzamurrill' volevo informarti e informare i pugliesi tutti, che sono venuto a conoscenza (riguardo agli scandali sulla sanità) di una legge solo vigente in puglia, per la QUALE un pugliese nn può curarsi se non a proprie spese, FUORI REGIONE. A tal proposito copio un post sui commenti della "gazzetta del mezzoggiorno on line"


Mimmo, Spinazzola | 04-07-2009 | 22:28

Carissimo Taoccato, Vaticano.
1)Per i criteri di UGUAGLIANZA UNIVERSALITA' GLOBALITA' VOLONTARIETA' che caratterizzano il nostro SSN, noi dovremmo decidere dove farci curare, anche perchè in nostri contributi, le nostre tasse (in attesa dell'attuazione del Federalismo)non rimangono in Puglia ma girano per l'Italia.
2) Lo stessa cosa mi è capitato a Marzo al Policlinico, dove pensando di essere esente (perchè inferiore ai 6 anni)ho dovuto pagare il Tiket. Queste nuove tasse sono state introdotte quest'anno ( in Lombardia questi parametri non esistono, anche i medici come me sono rimasti meravigliati).



IO DIREI KE QUESTO E' UN VERO SCANDALO, VISTO KE NOI PUGLIESI PER LA SANITA' GRAZIE AL SIGNOR VENDOLA(PRESIDENTE DI REGIONE PIU' PAGATO D'ITALIA),ABBIAMO AVUTO L'AUMENTO DELLA BENZINA E DELL'IRPEF NELLA PROMESSA DI UN SISTEMA SANITARIO MIGLIORE E INVECE CI RITROVIAMO UNICI IN ITALIA A PAGARCI LE VISITE E GLI INTERVENTI FUORI REGIONE.
SPERO KE FARAI UN POST PER QUESTO PER INFORMARE TUTTI.
A VOI TUTTI I COMMENTI.
VORREI DIRE UN'ALTRA COSA ; VENDOLA NON FARE IL MORALISTA E NON AZZERARE LA TUA GIUNTA; MA FAI UNA SOLA COSA BUONA, DIMETTITI!!!!

8:22 PM

 
Blogger Unknown said...

ho dei colleghi che vinvono e lavorano all'aquila direttamente colpiti dal terremoto. Si sono complimentati con quanto sta facendo il governo (non solo berlusca).

Hai avuto modo di toccasre con mano queste notizie che riporti? Sei stato sul posto o il tuo è solo un ripetere quanto leggi?

Rino

8:31 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Rinux,
mi scuso per il ritardo con cui pubblico il tuo commento. Sono in ferie e ho problemi a collegarmi a internet.

Le informazioni che ho pubblicato sono basate sia per il fatto che sono stato all'Aquila, sia perché ho anche io molti amici aquilani, tutti molto arrabbiati per quello che il governo (non) sta facendo.

D'altronde, la manifestazione del mese scorso a Roma è stata molto partecipata e arrabbiata.

A confermo di quel che scrivo, porto anche le dichiarazioni delle ultime settimane del presidente della Provincia e del sindaco dell'Aquila. Il sindaco Cialente ha anche minacciato di restituire la fascia tricolore...

Ovviamente, anche all'Aquila c'è tanta gente che la pensa in maniera diversa.

12:40 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete