Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

venerdì, maggio 22, 2009

Berlusconi risponda alle dieci domande di Repubblica!


U' Scazzamurrill' paga le tasse, fino all'ultimo centesimo. E' incensurato. Non ha una lira, e questo capitale è facilissimo verificare da dove viene...Insomma, è un cittadino onesto. Quindi ha diritto di sapere, come tutti i cittadini onesti se chi lo governa è un bugiardo e un corruttore. Sul secondo dubbio, ha avuto una parziale conferma dalla sentenza di Milano di primo grado sul cosiddetto caso Mills. Sul primo, invece, rischia di avere una conferma indiretta dal cosiddetto caso "Noemi".

Il quotidiano la Repubblica ha posto al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi 10 domande su questo caso. Il premier, al posto di fare come un vero statista, cioè rispondere, ha espresso nei confronti del quotidiano una serie di accuse e di offese. Alimentando ulteriormente il sospetto che alle domande avrebbe potuto dare solo risposte imbarazzanti.

Su Internet diversi siti e blog in molti stanno chiedendo al Presidente del Consiglio di rispondere alle 10 domande di Repubblica. Anche lo gnomo si unisce a questa richiesta.

Le dieci domande di Repubblica:

1. Quando e come Berlusconi ha conosciuto il padre di Noemi Letizia, Elio?

2. Nel corso di questa amicizia, che il premier dice «lunga», quante volte si sono incontrati e dove e in quale occasioni?

3. Ogni amicizia ha una sua ragione, che matura soprattutto nel tempo e in questo caso – come ammette anche Berlusconi – il tempo non è mancato. Come il capo del governo descriverebbe le ragioni della sua amicizia con Elio Letizia?

4. Naturalmente il presidente del Consiglio discute le candidature del suo partito con chi vuole e quando vuole. Ma è stato lo stesso Berlusconi a dire che non si è occupato direttamente della selezione dei candidati, perché farlo allora con Letizia, peraltro non iscritto né militante né dirigente del suo partito né cittadino particolarmente influente nella società meridionale?

5. Quando Berlusconi ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia?

6. Quante volte Berlusconi ha avuto modo di incontrare Noemi e dove?

7. Berlusconi si occupa dell’istruzione, della vita e del futuro di Noemi. Sostiene finanziariamente la sua famiglia?

8. E’ vero, come sostiene Noemi, che Berlusconi ha promesso o le ha lasciato credere di poter favorire la sua carriera nello spettacolo o, in alternativa, l’accesso alla scena politica e questo «uso strumentale del corpo femminile», per il premier, non «impoverisce la qualità democratica di un paese» come gli rimproverano personalità e istituzioni culturali vicine al suo partito?

9. Veronica Lario ha detto che il marito «frequenta minorenni». Al di là di Noemi, ci sono altre minorenni che il premier incontra o «alleva», per usare senza ironia un’espressione della ragazza di Napoli?

10. Veronica Lario ha detto: «Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile». Geriatri (come il professor Gianfranco Salvioli, dell’Università di Modena) ritengono che i comportamenti ossessivi nei confronti del sesso, censurati da Veronica Lario, potrebbero essere l’esito di «una degenerazione psicopatologica di tratti narcisistici della personalità». Quali sono le condizioni di salute del presidente del Consiglio?






Etichette:

1 Comments:

Anonymous Bernardo P said...

Tengo altre dieci domande al caro Bellusconi:
1 - Ma non si era detto che si spenalizzava u falzo in bilancio?
(ascanzo di ecuivoci rripeto che nel 1987 dichiarai cinguantasette motti anzicchè ottantuno).

2 - Mi togghi u 41 bbis dalla ciccolazzione?
(Sostituire con cure omeopatiche, verdure cotte e fanghi temmali).

3 - Possiamo penzare noi la prossima vota alle buttane?
(Le nostre travagghiano senza parrare).

4 - Ci penzi tù alla lega che mi pare patticolammente scalmaniata o saliamo noialtri a metterli tutti indefinitivamente nelle gabbie salariali?
(ie chiù facile che un cammello trase in un pagliaio che Bossi in vaticano).

5 - Ci debbo parrare io coi vescovi?
(Tu mi pari unpo' troppo unto dal Signore chè queste macchie fituse di unto non si levono manco col dasc).

6 - Ma Previti che fine fice?

7 - Sevve ancora quacche stagliere? Sessì, faccio io pessonalmente i collocui di selezzione e telo mando colla posta prioritalia.
(Tengo puro quacche cavallo bono. Di rrazza ecuina).

8 - Facciamo trasire la Libbia in Europa? Iè che con idda si fanno boni affari.
(Con Gheddafi le foto fattele tù che sei beddu fotoggenico).

9 - Quandè la prossima vota che mi veni a trovare?
(però in incognita veramente e non con le picciridde in gita a mirabbilandia che ogni cingue minuti ti dicono "Papi adesso mi potti a vedere u mostro di Erba?" Accussì pure i muri babbi si accorgono di tia e io poi debbo dare troppe spiecazzioni).

10 - Non penzi che l'antimafia spetta a chi conosce bene veramente u fenomeno?
(ora che di tempo qua intra ne tengo agliosa).

Baciolemani
Bernardo P

12:43 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete