Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, giugno 01, 2009

Berlusconi,"giù la maschera da clown" (Times)


Questo è l'inizio di un articolo pubblicato oggi dal quotidiano londinese Times e intitolato "Già la maschera del clown". Non si tratta di un giornale di pericolosi comunisti, come vuol far credere il premier, ma d'un foglio tendenzialmente conservatore...Chi vuole gustarselo tutto (in inglese) clicchi qui.

"L'aspetto più disgustoso del comportamento di Silvio Berlusconi non è che lui è un buffone sciovinista. Né che corre dietro a donne di 50 anni più giovani di lui, abusando della sua posizione per offrire loro posti di lavoro come modelle, assistenti o perfino, assurdamente come candidate al Parlamento europeo. Quel che è più scioccante è è il completo disprezzo con cui egli tratta l'opinione pubblica italiana".

"Il senile dongiovanni può trovare divertente agire da playboy, vantarsi delle sue conquiste, umiliare la moglie e fare commenti che molte donne troverebbero grottescamente inappropriati. Ma quando vengono poste domande legittime su relazioni scandalose e i giornali lo sfidano a spiegare legami che come minimo suscitano dubbi, la maschera del clown cala. Egli minaccia quei giornali, invoca la legge per difendere la propria 'privacy', pronuncia dichiarazioni evasive e contraddittorie, e poi melodrammaticamente promette di dimettersi se si scoprisse che mente".

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

La cosa che lascia attoniti è che la gente continua a dargli fiducia.
Non so perchè ma ho come la sensazione che tra poco lo vedremo a petto nudo mentre guida una trebbiatrice e fa finta di mietere il grano.....Corsi e ricorsi storici.
Spero solo di essere un inguaribile pessimista.

5:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Viste le ultime elezioni probabilmente agli italiani (con la i minuscola) piacciono i BUFFONI! Se ne accorgeranno quando si arriverà al crack!
poveri noi....

1:12 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete