Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, gennaio 29, 2008

La Quaglia cambia il pelo, ma non il vizio


Dove l'avevamo lasciato? Manco me lo ricordo più: a destra, a sinistra, in mezzo, sopra, sotto? Ebbene, preparatevi a fare un sussulto: Quaglione si prepara a un altro salto!!!!

Il consigliere comunale eletto nei Ds, dove era arrivato in Forza Italia, poi transitato nella maggioranza, sì, anzi no, anzi in mezzo, ma pronto ad alzare la manina quando Rimpastello ordinava, ora a quanto pare vuol provare un'altra "esperienza". In un partito che non aveva mai provato, perché nuovo nuovo: il Pd.

Beh...buona fortuna. E poi, in fondo, se uno prende la tessera d'un partito e vi milita, niente di male. Un po' diverso se vuole entrare in un partito per fare il capatàz. Un padruncello con le piume...da quaglia.

Etichette:

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma quante fesserie. Non riesci a vedere (fingi opportunamente la quagliona (bambino viziato) che trombato dai compagni si rifugia tra le braccia dell'altro bambino viziato: Letta. Bene ci siamo accoppiati, si dice a Torremaggiore.
Sono proprio credibili: alla Fiera del Levante l'allora ministro Letta intervenne per presentare e sponsorizzare un suo scritto; a Torremaggiore l'allora Sindaco diede occupazione a 600 giovani con il miracolo "Ora si può" (con i soldi ricevuti si sono comprati magliette, pantaloni,auto e/o sono andati a fare dei viaggi di piacere
Dovevano diventare tutti grandi imprenditori per il bene del Paese di Torremaggiore
(non più Città:non ha più la Pretura, l'Ospedale, etc, ma ha 5 Dirigenti comunali).
Ma cosa dici!veramente pensi che la
Gente ci crede!
C'era una volta

4:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.


veramente liberi e democratici, senza censura

C'era una volta

4:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.


veramente liberi e democratici, senza censura

C'era una volta

4:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

caro autore cerca di non censurare i commenti a te sfavorevoli, anche se non contengono offese o volgarità che, invece, tu utilizzi.
C'era una volta

3:34 PM

 
Blogger Genji said...

Caro signore, come vedi qui nessuno censura niente. Appena ho visto i commenti, li ho pubblicati. Nella vita faccio anche altro, non è che sto H24 su un computer.

Allora dirò con molta tranquillità come la penso. Parto dal fondo. La moderazione c'è perché questo blog è mio e ne faccio quel che voglio. E pubblico ciò che voglio e quando lo voglio. A casa mia, comando io.

Andiamo invece alla caterva di stupidate scritte nel primo post, che mi pare abbastanza "interessato".

Bambino viziato? Ahahahah magari fossi un bambino e magari fossi stato "viziato".

Evidentemente qualche piumato è rimasto scottato dal fatto che ho detto quel che stava accadendo, cioè che stormi di quaglie stanno cercando di venire a comandare nel PD.

Per quanto riguarda le primarie, evidentemente il signor C'era una volta, manca d'informazioni. Ebbene sappia che non ero stato affatto "trombato" dai "compagni" come li chiama lui. Io la mia scelta l'ho fatta dal primo momento - correre con la barchetta di carta contro la corazzata. E su questo ho un testimone inattaccabile: cioè chi ho affrontato nelle primarie nell'altra lista, quella veltroniana. Parlo del consigliere regionale di san severo al quale, incontrato nella sede della federazione ds di foggia, prima d'avere un colloquio col segretario provinciale di quel partito, io dissi immediatamente che avrei sostenuto nelle primarie letta e non veltroni. E, comunque, letta o veltroni o bindi o quel che vuoi erano tutti candidati DELLO STESSO PARTITO. Quindi mi pare inutile che tu cerchi di far passare per salto della quaglia quello che era solo una scelta relativa alle primarie. Tanto più che il sottoscritto non aveva tessere, non era eletto da nessuna parte (né lo è ora) e quindi non doveva e non deve spiegazioni a nessuno.

Diversa la questione di chi si fa votare in consiglio comunale o in qualunque altro organo rappresentativo da una parte e poi TRADISCE il mandato, andandosene da un'altra parte. Da destra a sinistra, da sinistra a destra. E' chiaro che se ti fai votare dai DS e poi non ti sta più bene, non è che passi con gli altri. Fai l'unica cosa degna: ti dimetti!

Per quanto riguarda infine "Ora si può", caro signore, ti informo che se c'è uno che ha denunciato quella roba là, sono io. Quindi, sai che ti dico? Prima di parlare, informati.

11:03 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro genji, grazie per la pubblicazione dei miei ommenti,non potevi non farlo; continuo ad avere stima di te. E' giusto lavorare e non passare tutta la giornata al computer; io non lo faccio, anche se non lavoro: sono pensionato.
E'giusto controllare i commenti per
vedere se pubblicarli o no, ma non
è corretto dire a casa mia faccio quello che voglio, presenti ospiti da te invitati (non è polemica ma dialogo).
Anche se più volte tirato per,la giacca,non sono stato e non sono affatto"interessato",sono un libero e attento cittadino, con la mente aperta alla solidarietà e all'onestà nel senso più ampio delle parole.
La quagliona non sei tu e nemmeno tu sei il bambino viziato(per modo di dire),forse non mi sono espresso bene oppure non hai capito che mi riferivo all'ex Sindaco.
Fai bene a vigilare e pubblicare
quello che di anormale accade o sta per accadere, ma non devi guardare in faccia a nessuno.
E' giusto quel che tu dici: dimettersi e non fare il salto della quaglia.
So bene di te e di "Ora si può" e del torto che tanti meritevoli hanno subito.
Infine, per quanto riguarda le pri-marie e lo stesso partito,mi sembra una forzatura (o forse la cotruzione di un ponte, non da parte tua)l'accoppiata con nuovi amici,coerentemente con la pubblicazione della storica intervista del grandissimo Enrico Berlinguer(oramai non ce ne sono più).
Ultima osservazione: il nuovo amico(l'altro bambino viziato)intervistato a distanza da B Vespa durante "porta a porta",a proposito della spazzatura di Napoli, con una faccia tosta, voleva far credere
che in pochi giorni o al massimo qualche settimana si sarebbe risol-to tutto. E' bene non allarmare ma
non è serio prendere per il culo.
Questo nuovo amico è credibile? Come "ora si può"?
Auguri per i tuoi lavori.
C'era una volta

7:59 PM

 
Blogger Genji said...

Mah, intanto sono contento della precisazione. Riconoscendo il reciproco contributo che tutti possiamo dare alla causa d'un rinnovamento, possiamo fare solo il bene della collettività.

Voglio comunque rispondere, senza alcuna polemica, ad alcune tue considerazioni.

1) Per quanto riguarda Enrico Letta, sono d'accordo che abbia detto una serie di sciocchezze in quel Porta a Porta. Quel che vorrei far capire è che io non ho affatto "sposato" letta né nelle primarie, figuriamoci dopo. La scelta di andare con letta è stata dettata da due esigenze: la prima era quella di far capire che io e il gruppo di cui faccio parte non accetta minestre cotte in altre città vicine ma vuole che torremaggiore decida di per sé; la seconda è che, tra tutti i candidati, letta era il più giovane e io credo che sia assolutamente necessario che finalmente la mia generazione s'impegni in prima persona. Detto questo, però, le primarie sono finite, veltroni è il segretario di tutti e, per quanto non condivida una serie di scelte, sono d'accordo con quella fondamentale di andare da soli alle elezioni. La battaglia, comunque, per la costruzione del partito dal mio punto di vista si fa dal basso verso l'alto, non il contrario. Chi pensa che a torremaggiore o nei diversi territori noi siamo semplice esecutori di qualsivoglia diktat proveniente da roma, da bari, da foggia o da san severo, avrà cocenti delusioni. Torremaggiore ha diritto a essere rappresentata e a fare le sue rivenficazioni e non è "bacino elettorale" di nessuno. Ecco il perché di una scelta fortemente autonomista che abbiamo fatto andando con la lista più debole e portandola a un risultato, secondo me, notevolissimo.

2) Per quanto riguarda orasipuò, voglio essere chiaro: nel momento in cui si sono costruite le liste abbiamo chiesto e ottenuto un passo indietro. Che, sia pur con fatica, è stato fatto. Detto questo, io e i miei amici ragioniamo con la nostra testa e non con quella di altri. E ti voglio anche dire una cosa: francamente mi sono scocciato del fatto che il PD a torremaggiore debba essere paralizzato da conflitti personali tra diversi "divetti" giovani o anziani. O ci mettiamo in testa che il partito è uno, oppure possiamo pure andare a pettinare le bambole. Poi sta alla capacità della mia generazione di dimostrare che può raccogliere il testimone da chi l'ha preceduto. Io personalmente credo che a torre abbiamo dei giovani estremamente capaci e attrezzati a farlo. Sarebbe pure ora di metterli alla prova, no?

3) Per quanto riguarda la gestione dei commenti sul blog, se vai a rivedere i commenti ai vecchi post, troverai che ho sempre pubblicato quasi tutto. La moderazione esiste per due motivi. Primo: impedire a chi vuole "sabotarlo" di scrivere cose passibili di querela che poi costringerebbero a chiuderlo; secondo: bloccare messaggi con offese, razzismo, turpiloquio e con "link" pubblicitari a siti con virus o con contenuti ignobili. Per il resto io pubblico tutto. Resta però fermo il principio che questa è "casa mia", cioè di u' Scazzamurrill', e se pubblico praticamente tutto, anche quello che non mi converrebbe, è solo per decisione mia, non perché ne abbia l'obbligo.

Bene, visto che ci siamo chiariti, andiamo avanti così e dimostriamo che a torremaggiore possiamo fare un grande partito democratico. Partendo dal basso.

9:57 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete