Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

domenica, settembre 09, 2007

L'onda di Beppe arriverà anche a Torremaggiore


300.000 (trecentomila) vaffanculo firmati e verbalizzati alla classe politica. Un avviso di sfratto che, anche a Torremaggiore, deve aver fatto fischiare le orecchie a molta gente. Ieri Beppe Grillo ha convocato il "Vaffanculo Day" contro i politici inquisiti, e oltre 300mila hanno firmato non solo contro i deputati e senatori con condanne e processi in corso, ma anche contro un modo vecchio di fare politica che sta divorando l'Italia.

Anche u' Scazzamurill', con la sua zampetta da gnomo, ha firmato la petizione nella bella piazza d'una bella città italiana.

Qualcuno dice che c'è il pericolo del populismo e dell'antipolitica. Lo gnomo lo sa e condivide la preoccupazione. Però questo segnale serviva. E serviva anche per Torremaggiore, dove la classe politica diventa sempre più meschina. Lo si sta vedendo anche nella costruzione del Partito democratico. Nella preparazione alle primarie, ci sono politici vecchi (alcuni anche anagraficamente) che si sono mobilitati per i propri affari personali e perché anche il PD diventi uno strumento di autoaffermazione. Qualcuno di questi politici vecchi (e non tutti anagraficamente) sta strepitando per essere in corsa direttamente, qualcun altro ha promesso il voto di Torremaggiore a chi a Torremaggiore non aveva promesso alcuna rappresentanza.

Questi politici vecchi (anagraficamente e non) dovrebbero capire che un certo modo di fare politica e, talvolta, anche certi politici, devono andare in soffitta. C'è un momento in cui bisogna assumersi la resposanbilità di lasciar fluire le cose, d'incoraggiare il nuovo. Questo è il momento. O lo fanno, o rischiano che l'onda lunga dell'antipolitica li travolga tutti.

Etichette: , , ,

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il Grillo ha fatto una cosa buona e giusta e il coinvolgimento di tanti giovani e tante donne è una manifestzione di fiducia nella possibilità che solo nuovi soggetti e nuovi metodi di organizzazione politica possono portare l'Italia fuori dal rischio di implosione su se stessa, sulle miserie della gran parte della sua classe politica e dirigente.Cavalchiamo l'onda di questo nuovo consenso.

9:12 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Per ragioni di ordine morale è necessario che avvenga una rifondazione della politica nei metodi, nel linguaggio.
Personalmente sono stanco di vedere politici da salotto. Il paese Italia merita gente seria.
Beppe Grillo merita di essere ringraziato perchè ha reso pubblico un sentimento nazionale che i politici vogliono far passare per antipolitica.

7:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Scazza, manco da tanto per lavoro, ho sfogliato velocemente il tuo blog, ma credo che la notizia manchi... Ma com'è il fatto che hanno assunto due vigilesse ed entrambe guarda caso sono figlie di vigili torremaggioresi? La nuova casta?

10:44 AM

 
Blogger Mr Cherokee said...

Grillo ha alzato il problema ma è troppo radicale, bisogna svecchiare i partiti non cancellarli...

6:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ora caro scazzamurrillo non ti rimane che seguire le indicazioni del nuovo Grillo Masaniello, ovvero formare una lista civica Torremaggiorese (a meno che tu non abbia già una tessera di partito) ed aiutare col tuo contributo al miglioramento della nostra sorridente (anzi risibile) città collinare.
Ciao.
Ettore

7:38 AM

 
Blogger Genji said...

NOn è ancora detto caro Ettore, io sto vendendo carissima la pelle....sono sostanzialmente d'accordo con cherokee. Comunque quando i politici bollano grillo come "antipolitica sterile" dicono cazzate. L'antipolitica non esiste e quella di chi segue grillo si chiama "partecipazione".

Detto questo, se non ci sarà un rinnovamento nel centrosinistra torremaggiorese, se politici di san severo continueranno a pensare di poter decidere i candidati a torremaggiore, se politici di torremaggiore continueranno ad andare fuori torremaggiore a fare giochini, non escludo di partecipare una Lista Grillo. Come ti ho detto caro Ettore, il rinnovamento radicale della politica torremaggiorese è l'ultima chance per l'incrostata classe politica torremaggiorese. Dopo c'è, appunto, Grillo.

11:31 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Io sono stato sempre scettico sulle liste civiche, vanno a finire sempre male xkè alla fine emerge sempre quella ke è l'appartenenza politica (anke se nn si è tesserati in altri partiti) di ogni componente. Quello ke serve realmente è una pulizia all'interno dei partiti esistenti e nn altri partiti "satelliti".

Cmq volevo far notare che Prodi ha offeso gli italiani definendoci peggio di come è la classe politica italiana e nessuno ha detto nulla. ci siamo stati tutti zitti. Berlusconi ha definito coglioni gli elettori di sx, e si è alzato un polverone!cm mai questa diversità di comportamenti?

5:25 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete