Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, agosto 21, 2007

Peppe Ammicca e comparozzi (e Il Canguro se la fa sotto!)


Il fritto misto è servito in Consiglio comunale. No, non è un fenomeno di metamorfosi in quaglia quel che è accaduto con la creazione del Gruppo Frittomisto formato da Peppnest, Virgilio (che col Poeta dell'Eneide, come potrete intuire, non ha niente da spartire) e Cursio. No, no...quelli non sono usciti dalla maggioranza.

In dichiarazioni rilasciate al Gazzettone del Mezzodì, i nostri eroici consiglieri, hanno detto che loro si sono messi al centro del crocevia della Politica Globale, e osservano. In particolare, osservano cosa accadrà con la formazione del Partitone dei Buoni Sentimenti, quello che sarà guidato dal Folletto buonista Walter Zuccherino Veltroni. Orbene, amici compagni fratelli e concittadiniiiiiiiiiiiii, ma voi ci credete? Voi credete che questicquà escono da (S)Forza Italia o dal partito di se stesso (che è quello di Peppnest) per mettersi all'opposizione a partecipare alla costruzione del Partito democratico????

Beh, se lo credete, sit' scem'!!!!! Ma visto che, cari amici vicini e lontani, voi non ci avete creduto neanche per un minuto in una conversione sulla via di Damasco di Peppe Ammicca e comparozzi, allora vi chiederete perché quistiqquà hanno fatto quest mezzo balzetto. Il TamTam di RadioTorre dice che la loro fuoriuscita avrebbe a che fare con rivendicazioni non soddisfatte nell'ambito del Pug. Ma noi riportiamo la voce col beneficio del dubbio. I latini usavano il verbo "dicitur" in questo caso. E noi diciamo "dicitur".

Una cosa però è certa: questa non è una "quagliata". Quelli ammiccano a sinistra per far venire la cacarella a Ribaltello. Da quando il Canguro traballa, di crisi in crisi, di rimpasto in rimpasto, il giochino è sempre lo stesso. Ammicca a sinistra, per farla far sotto al Canguro. In passato qualche pollo a sinistra ha pure dato credito a questi giochini da quindicenni infoiate che vogliono far ingelosire il ragazzetto. Speriamo che non abbocchino ancora e rigettino tutti e senza dubbio gli ammiccamenti.

Etichette: , ,

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro Scazz spero che tu abbia ragione... e cioè che la "frittura mista" cerchi solo di ammiccare per ottenere da Ribaltello. E' meglio che le cose stiano così, in quanto al Sindaco Canguro gli starebbe bene.... le alleanze sbagliate prima o poi si pagano...
TI RIBADISCO CHE SPERO CHE LE COSE STIANO VERAMENTE COSì, ALTRIMENTI SE DAVVERO LA "FRITTURA MISTA" SI FOSSE MESSA A GUARDARE A SINISTRA AL PARTITO DEMOCRATICO, SONO SICURO CHE TUTTO IL LAVORO "PULITO" CHE SI STA FACENDO PER LA COSTRUZIONE DEL PD SAREBBE VANO...... SAREBBE LA SOLITA PORCHERIA!!! Quindi spro vivamente che si scornino tra loro senza intaccare il centro sx che non han proprio bisogno di "quaglie"....

12:29 PM

 
Anonymous Anonimo said...

la pulizia dentro al pd?
nn mi sembra!!!
A me pare ke stia avvenendo un minestrone (tanto x rimanere in tema di pasti)!!!!!

Cmq basta vedere ke sn sempre i soliti ke fanno sto giochetto da un po' di tempo a questa parte!!sn sempre loro che pretendono usando questi trucchi. Minacciano di uscire dall'aministrazione ma nn lo faranno mai xkè a qualcuno fa comodo rimanere fino alla fine della legislatura!!!!!

5:33 PM

 
Blogger Genji said...

Personalmente credo che il PD sia ancora tutto da costruire, quindi trovo inaccettabile che s'indebolisca chi vuole cambiare dicendo che tanto i giochi sono fatti. I giochi non sono fatti per nienete e, per quel che ne so, mi pare che qualcuno abbia fatto i conti senza l'oste.

Per quanto riguarda Peppe Ammicca e comparozzi, il giochino è appunto quello, l'anonimo ha ragione. Voglio solo sottolineare, per chi non abbia una visione chiara dell'insieme della politica torremaggiorese, che quelli non sono gente del Pd, ma dell'altra parte. Non mischiamo le cose.

9:22 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro scazz diamo per condiviso tutta l'analisi sui frittimisti e sulle quaglie, su peppnest e i tiri alla fune per alzare i livelli dei propri tornaconti, ecc.... ma, dall'altra parte, non sembra ci sia un lineare percorso di costruzione del nuovo pd. A proposito, tu che per tua natura riesci ad essere presente in tanti luoghi della politica e frequenti spesso alcuni importanti esponenti dell'ex Ds ( è corretto in termini politologi?), perchè non dai qualche dritta sugli andamenti, così semini un pò di speranza sul futuro partito che stai collaborando a formare?Ripeterci continuamente le stronzate di questa amministrazione ci diverte un pò ma è diventato noioso: devono sbarcare il lunario, nulla cambierà finchè morte naturale non sopraggiunge; quello che sfinisce gli animi dei buoni speranzosi è il nulla che c'è attorno, se non giochi e giochini per cercare proseliti per l'indefinito partitone che tutto dovrà salvare. Sarà così? dicci qualcosa!

10:58 AM

 
Blogger Genji said...

caro anonimo. tu puoi non condividere l'analisi, ma i fatti sono fatti. Capisco che a qualcuno farebbe comodo che u' Scazzamurrill' si metta a tacere sulle porcate che fa la politica torremaggiorese. Ma questo piacere, lo gnomo non intende farglielo.

Per quanto riguarda l'illazione sul frequentare "i tanti luoghi della politica", ti dimostri in malafede. Genji sta frequentando solo UN SOLO luogo della politica: l'unico che sta puntando al rinnovamento vero. E sta lavorando perché a torremaggiore il PD nasca forte e libero.

In quanto all'accompagnarsi a qualche esponente Ds, ti sbagli caro anonimo. Si sta accompagnando a tante persone, tutte schierate nell'area del Partito democratico, cioè che stanno da una sola parte dello schieramento politico, e non saltano da una parte all'altra come le vecchie e nuove quaglie su cui a te piacerebbe lo gnomo tacesse.

Ovviamente, nel momento in cui u' Scazzamurrill' avrà fatto realmente una scelta di campo DEFINITIVA, U' Scazzamurrill' avrà un nome e un volto, caro anonimo. Perché lo gnomo non gioca con un piede in due scarpe. In questo momento sta credendo in un'idea, un progetto: un cambiamento vero della politica torremaggiorese. Se il progetto si realizza bene, sennò farà altro. Perché diversamente da molti, U' Scazzamurrill' NON VIVE DI POLITICA, NON DEVE NULLA ALLA POLITICA E SE FA POLITICA LO FA QUANDO CI CREDE E SCHIERANDOSI CON CHI RITIENE GIUSTO. E sfido chiunque, anche te signor anonimo, a dire il contrario. E a dirlo in faccia a u' Scazzamurrill'.

Per quanto riguarda infine le chicche sulle primarie del partito democratico, u' Scazzamurrill' se e quando avrà notizie di cui è certo, le darà. Per ora ha solo BISBIGLI sparsi e frammentari, che non ha senso pubblicare. Perché potrebbero essere voci messe in giro ad arte per sviare, per far credere, per far fallire, per far riuscire. Quando e se le notizie che ha si verificheranno come vere, non avrà alcun problema a darle.

Tanti saluti.

4:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Come sei permaloso caro scazz, volevo provocarti e ci sono riuscito.Buon cammino sulla strada del partitone con la speranza che tu possa riuscire a fare politica con correttezza visto che a Torremaggiore questa regola /virtù è fuori moda da troppo tempo anche fra quelli che si manifestavano i migliori.

8:46 PM

 
Blogger Genji said...

Beh le "provocazioni", che in realtà sono allusioni livorose, puoi tenerle per te. La bellezza della battaglia che u' Scazzamurrill' sta combattendo è basata sul fatto che, non dovendo niente a nessuno, può giocare una partita aperta e del tutto basata sulla promozione del rinnovamento. Dal lato del Partito democratico, caro mio, si può ancora fare questo discorso, anche se è complicato e difficile. Dall'altra parte, invece, in questo momento ci sono solo quaglie e gente pronta ad alzare la manina a comando. In questo senso, la scelta di campo è ovvia.

5:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Sgombriamo il campo da ogni malinteso: non è messa in discussione alcuna la scelta di campo d 'u' Scazzamurrill', ci mancherebbe altro; quello che si voleva far rilevare con livore sono i percorsi accidentati sulla via della costruzione del partitone. Cosa scoraggia gli speranzosi dal buttarsi nella mischia ? per l'appunto il tipo di mischia: le candidature rovesciate: ex dei ds che vogliono rappresentare candidati della ex margherita; ex della margherita che rappresentano candidati dell'ex ds. E' solo apparentemente un giochino di parole. Chi segue con occhio critico non può non esserne deluso. Si dice di voler cambiare per lasciare tutto uguale: stessi personaggi che non si stancano di riproporsi, stesse tecniche di conventicole (a voler essere buoni).
Se approdassero alla costruzione del pd tanti volenterosi scazzamurrilli per mandare a vaffa... i vecchi tromboni, frequentarsi per fare politica sulle cose buone " res pubblica", sarebbe sì un'occasione di cambiamento.

9:05 PM

 
Blogger Genji said...

Ex? Beh dal 15 ottobre, non esistono più ex. Esistono persone con idee e modi di fare politica. U' Scazzamurrill' comunque su questo ha scritto oggi un post.

9:30 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete