Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

domenica, luglio 08, 2007

Marollù, ma tu si' sicur'????


E' passata una triste settimana...e il tristo Maroll' non s'è fatto sentire. Ma com', u' Scazzamurrill' per una volta ti dà fiducia e tu la deludi così? Marollù, che delusione! Era convinto che fossero solo vocette malevole quelle che ti volevano dimissionario appazzije al comune. O meglio, dimissionario per onorare un accordo catacombale con Baffon' in divisa e altri comparucci. Lo gnomo era convinto che, invece, tu avessi veramente capito che era ora di farsi da parte. Per il rinnovamento eccetereecceteraeccetera...E per dimostrarlo, t'aveva dato la possibilità di SMENTIRE PUBBLICAMENTE CHE CORRERAI PER UN ALTRO MANDATO ALLE PROVINCIALE.

Tu, invece, hai taciuto. E hai fatto male. Perché così fai pensare ai malevoli che hanno ragione loro. Che il vecchio gruppo di potere del centrosinistra, che ha fatto perdere IGNOMINIOSAMENTE le scorse elezioni al centrosinistra, abbia rialzato la testa. Che qualche avvocato di centrosinistra, anche qualcuno ca mo' par' a destr' (ah le quaglie, le quaglie...), vuole tornare in corsa e mandare ogni rinnovament' affancul'...Sempre per fare i comodacci loro.

Eppure, caro Marolluccije tu na cos' n'ha capit'. Non hai capito, nonostante i tanti, troppi anni in politica, che non si paga mai per primi. Embe', tu per ora lasci una seggije, un sediolone, per farci accomodare un neo-parente del baffo "sotuttoio". Ma chi ti assicura che poi, quando ci saranno le provinciali, tu potrai restare assiso sul seggiolone foggiano. Pensaci, Marollù, pensaci!

Etichette:

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete