Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, giugno 13, 2007

Una loffetta di mezza estate


A quanto pare, era solo l'ennesima cialtronata. Gli assessori di (s)Forza Italia non hanno schiodato le loro chiappette dalle poltroncine d'assessore e le grandi dichiarazioni di principio di Lunard' De Vita si sono dimostrate quelle che prevedevamo: loffette di mezz'estate.

Cosa dimostra quest'ennesima patetica pantomima della maggioranza?

1) Che vale più un pel di revisore che un carro di problemi di tutti i cittadini. Eh sì, perché i nostri eroici berlusconidi e i loro alleati democricchi (An non la considero perché a Torremaggiore è come se non esistesse) non fanno un piffero di niente per i cittadini. Ma guai a toccare una poltrona che loro ritengono gli spetti, come quella di revisore dei conti. Ce 'ncazz'n, fann' nu burdell'. D'uscire dalla maggioranza manco ci hanno pensato quando il sindaco negava che c'è un problema sicurezza, quando negava il problema delle antenne e così via. L'hanno fatto pecché Prencipuccio nostr' ce l'ha miss' ncul'. Essì, la nostra neo-quaglietta è stata ricompensata per il suo zompo a sinistra....fottendo il posto di revisore ai berlusconidi. Per glii sforzitalici questo, e solo questo, è importante.

2) Vabbon' fa cacà sott' a u' cangur, ma senza rischià d' perd' a poltron'...questo è il ragionamento dei berlusconidi. Ma questa è anche la fragilità dei fratelli-coltelli del Canguro. Essì, perché loro minacciano, strepitano, ce ncazz'n, ma per il momento non tenn' interess' a fare cascare il Canguro. Per ora...

3) Quei pezzi d'opposizione ca' sper'n ancor' di far cascare il Canguro ammiccando ai berlusconidi o a PeppNest, ancora una volta, stanno con le pive nel sacco. L'hanna capì: le riunioni catacombali n' serv'n a nu cazz'!

Etichette: , ,

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

da quel che so pare che il sindaco con l'operazione farsa di mai avvenuto appoggio esterno da parte di f.i.voglia chiudere per sempre le voci fuori dal coro della maggioranza.il primo della lista, quel poveretto del capogruppo di a.n.,reo di non voler accettare supinamente anche le scelte inopportune che fa il comune..il sindaco la detto chiaro e tondo!

12:55 PM

 
Blogger Genji said...

Caro amico, grazie per il quadro che ci fornisci. Per quanto riguarda il capogruppo di An, il famoso Partito del qui-lo-dico-e-qui-lo-nego e delle autosmentite, avrebbe un semplice modo per non accettare supinamente le scelte inopportune del comune: votare contro queste scelte. Non mi risulta che l'abbia mai fatto.

1:06 PM

 
Anonymous Anonimo said...

quindi fatemi capire a.n. fa parte della maggioranza oppure NO???
da come parla anonimo sembra che a.n. sia una forza di opposizione.
da come risponde genji sembra che si tratti di una forza di maggioranza.
Illuminatemi.
Grazie

7:52 AM

 
Blogger Genji said...

Caro amico curioso, la tua curiosità è legittima. Anch'io sono curioso di sapere che cos'è a An a livello nazionale e, ancora di più a livello locale.

A Torre ci sono due sezioni di An e due consiglieri comunali. Tra loro non si riconoscono, non riconoscono i congressi, si smentiscono, si rismentiscono, si autosmentiscono, nzomm' n' ce capisc' nu cazz'.

Su una sola cosa però sono d'accordo tutte due le animelle di An: a fare sì sì con la testolina confusa a ogni ordine che arriva dal Canguro.

4:46 PM

 
Anonymous Anonimo said...

genji parli di tutto, spesso anche con giuste considerazioni, ma questo non ti impedisce di dire anche cavolate, probabilmente perchè non conosci i fatti.prendi info più dettagliate dai tuoi amici pidiini (non so come si chiamino i futuri iscritti del p.d.)magari ti dicono cose interessanti sul conto di a.n. e sul lavoro dei suoi singoli esponenti. un militante di destra attento.

11:52 AM

 
Blogger Genji said...

Caro militante "attento" di destra, forse è meglio che voi di An prendiate un po' più sul serio il fatto di far parte d'un partito che ha una storia importante e rispettabile. Perché mi pare che voialtri non tanto ve ne rendiate conto, visto che passate il tempo a beccarvi tra voi, a fare sezioni separate, a contestarvi a vicenda la primazia nel partito.

Avete dato e state dando uno spettacolo assai deludente. Sia come vita interna al partito, visto che vi dividete su tutto, sia come attività amministrativa. Su quest'ultimo punto da sottolineare il fatto che uno dei due consiglieri di An pare che gli abbiano tolto la vertebra del collo e trapiantato una molla, che gli fa fare "sì sì" con la testolina a qualunque cosa dica il Canguro. L'unica iniziativa che si ricordi di questo consigliere è che voleva rendere il consiglio comunale come il coro dell'Antoniano, quello dello Zecchino d'Oro. Alla fine, s'è ripiegato su un non troppo dignitoso "playback".

L'altro, quill' megghije di' duje, si fa venire una colica ogni volta che deve votare iniziative che per lo più non condivide. Si dissocia, protesta, s'incazza, ma poi alza sempre la manina per dire sì (o se ne va oppure, al massimo, s'astiene).

Per quanto riguarda i miei amici del futuro Partito democratico, movimento che spero nasca forte e molto migliore degli attuali partiti di centrosinistra, non sono loro l'unica fonte di notizie d'u Scazz', ma anche qualche amico vostro.

Ah, un'ultima cosa: se il riferimento al Pd era per farmi capire indirettamente che sospetti chi io sia, guarda che se pure tu lo sai, o chiunque altro lo sa, per dirla francamente, liv' (o luv't') l'acid' a u' cazz'. Come si dice nel più squisito dialetto torremaggiorese. E se vuoi imparare qualche gustosa espressione in questa parlata viva e senza peli sulla lingua, ti consiglio di leggere lo stupendo libro di Pasqualino Ricciardelli, che qualche camerata vostro non avrebbe voluto veder pubblicato dal Comune, visto che l'autore non apparteneva alla vostra chiesa.

1:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

a proposito del libro di ricciardelli:ti risulta che sia stato l'assessore di destra a valorizzare questa iniziativa?.ti risulta che la destra abbia dimostrato che non fa attenzione alla collocazione culturale e politica se ne vale la pena?non ti fissare su le sciocchezze che possono scappare eventualmente a qualcuno.contano i fatti, mi pare che tu citi sempre.prova a chiedere ai servizi sociali, ai consiglieri dei d.s..con stima.per il resto continui ad ignorare la realtà: parli di rinnovamento, etc.ma secondo te perchè è successo quel che è successo in a.n.?poi c'è chi crede nella democrazia e meritocrazia e chi pensa che si erediti solo perchè si è accesa o spenta la lampadina della sezione..ribadisco,informati

5:43 PM

 
Blogger Genji said...

ahahahahah che bizzarro intervento questo del militante di destra, non più attento visto che non si firma più tale. Ma come? per una volta che u' Scazzamurrill' fa un complimento, e lo fa per nome e cognome, non te ne accorgi neanche? Ma hai letto quel che ho scritto nel post sul libro di Ricciardelli????

Tuttavia, le "sciocchezze" che possono scappare dalla bocca di qualcuno, specialmente se questo qualcuno è investito d'un ruolo pubblico, non sono più semplici sciocchezze, sono l'indicatore d'un modo d'intendere il mondo e la politica. Quindi, se lodo l'assessore che ha contribuito all'uscita del libro (facendo peraltro il suo dovere), non posso che deprecare quell'esponente di destra che ha detto quelle "sciocchezze".

Per quanto riguarda infine le beghe interne ad A.N., ritengo che siano problemi vostri. Non sono né un iscritto né un simpatizzante di quel partito. Se non siete capaci di essere UN partito a Torremaggiore, u' Scazzamurrill' non può far altro che raccontarlo. D'altronde, ha raccontato le magagne che ci sono nella parte politica che gli è più vicina, prendendosi critiche dure. Perché mai dovrebbe "graziare" voi, che siete quelli più lontani? Poi, perché è accaduto, come lo risolverete, quando lo risolverete, se lo risolverete, so' sol' fatta vostr'.

9:55 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete