Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, maggio 28, 2007

San Zavin', torna il Mercato delle Vacche


Quella di San'Zavin' un tempo era una festività famosa soprattutto per la Fiera Zootecnica. Abbascie a u' chian' si svolgeva, infatti, un bel MERCATO DELLE VACCHE. A quanto pare, la maggioranza politica torremaggiorese, per una volta attenta alla tradizione, ha deciso di rinverdirla.

Il nuovo MERCATO DELLE VACCHE, però, non si sta svolgendo abbasci a u' chian'. No. Sta avvenendo dint' a u' Consiglio comunale, dove i partiti della maggioranza (ricordiamoli per loro scorno: Unione del canguro UDC, Sforza Italia, Alleanza nazionale - anzi Alleanze nazionali visto che sono due - e Peppnest') si stanno scannando per i tre posti di revisore dei conti. Questo a quanto racconta il sempre più efficace Gazzettone.

U' Scazzamurrill' è abbastanza disgustato dallo spettacolo. I revisori dei conti, come dice a' parola stess', sono quelli che controllano la regolarità contabile del Comune. Dovrebbero essere una roba super-partes, che opera nell'interesse di tutti. Invece a Torremaggiore ch' sso'? Semplicemente n'ata poltron' da sparti'. E dal momento che i post' so' 3 e i partiti (i vuccuccije da sfamà) so' 4, qualched'un' adda rumane' alla ddijun'. Ma state tranquilli, alla fine a digiuno resterà solo la voglia di pulizia dei cittadini comuni.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Lo dice anche San Zavin, con la sua mano profetica indicante il numero magico, che i posti sono solo tre: sinistra, centro e destra. Purtroppo a Torre hanno tante direzioni politiche quante la rosa dei venti, ma il fine è sempre lo stesso.

8:59 AM

 
Blogger Genji said...

Eh no caro ettore. La regola che hai enunciato, che di solito è valida per le spartizioni di poltrone, non vale in questo caso.

Il problema del Canguro, oggi, è proprio che i posti sono tre e i partiti della coalizione sono quattro. Quindi, qualcuno rischia di non mettere le chiappette su quest'altra poltroncina di sottogoverno.

Ovviamente, sul fatto che poi questi revisori, di nomina politica e spartitoria, davvero vigilino sull'uso dei bilanci comunali, è tutto da dimostrare.

9:58 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete