Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, maggio 24, 2007

Via del Canguro

U' Scazzamurrill' ha appreso oggi dal Gazzettone del Mezzogiorno che il Sindaco-Canguro ha intenzione di procedere col cambio di denominazione di via della Costituente in via Federico II, nonostante il parere CONTRARIO del Prefetto, che s'è avvalso d'una consulenza dell'Istituto di Storia patria per la Puglia.

E' evidente che Ribaltello si sente ormai una specie di piccolo Napoleone del Tavoliere, che può fare e disfare fregandosene del buon senso, degli interessi dei cittadini e dell'opinione di chi è, fino a prova contraria, un esperto del settore. E l'Istituto di Storia patria, di certo, lo è.

A questo punto, se il parere prefettizio non conta nulla, non si può più escludere nulla. Propongo quindi di cambiare tutta la toponomastica stradale con maggiore fantasia. Per esempio, potremmo modificare il nome di Corso Matteotti in Via del Canguro. La via dedicata a Sacco e Vanzetti potremmo chiamarla Viale della Quaglia. E perché non dedicare una strada, una piazza, un vicolo anche a personaggi viventi del nostro paese? Che so: via Di Ianni, piazza Di Pumpo, corso Croce, largo Nesta, vicolo Prencipe. Ah, no, l'ultimo no, non si può...

Etichette:

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

http://www.capitanata.it/newsrecord_long.php?tar=3625

3:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

5 anni fa giunta di pumpo di csx vennero cambiate alcuni nomi ad alcune strade, indovinate ki ha approvato questi cambi infischiandosene di quello ke pensava la gente e dei problemi ke causavano?
Semplice.ki oggi sta all'opposizione!!!!!Ki oggi alza la voce contro questo cambio di nomi!!!!
Ke incoerenza!!!!!!

10:11 AM

 
Blogger Genji said...

Il sottoscritto cinque anni fa viveva addirittura all'estero. E comunque non è mai stato né assessore, né consigliere comunale, né dirigente di partito, né iscritto a partiti. Basta per dire che questa iniziativa, peraltro bocciata dall'Istituto di Storia Patria per la Puglia è una fesseria? Lo dico, lo ribadisco: è una fesseria che costerà disagi ai cittadini, soldi al comune ecc. ecc. per niente. PER NIENTE!

9:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ke tu vivevi all'estero nn cambia nulla!!Nessuno ha detto ke hai fatto tu i cambi.
Il discorso è uno solo la sx sta sl facendo kiakkiere inutili, sl x farsi bella agli okki dei cittadini, xkè quando le cose le doveva fare lei i cittadini nn avevano alcun diritto, la cosa si doveva fare e la si faceva senza dire nulla a nessuno!!!
Se proprio ti interessa saperlo fino a 5anni fa, quando sn state cambiate x l'ultima volta i nomi alle strade, l'istituto di di storia patria per la puglia non è mai stato interpellato o se è stato interpellato e ha dato parere negativo non ci sta traccia di questo!!!!Cm mai adesso ci tengono tanto alla sua opinione?
Ti informo ke il caso cmq è di nuovo ritornato al vaglio dell'istituto.
Cmq io sn dell'idea ke si potrebbe denominare a federico ii la strada davanti al castello ke in pratica è la continua di via luigi rossi, disagi nn ne crei xkè nn ci sn abitazione ma sl un azienda, con il fatto di essere una via centrale e ke riguarda il castello dove verrà allestita la mostra proprio su federico ii!!!

4:19 PM

 
Blogger Genji said...

Appunto, quindi visto che vivi a torremaggiore, puoi alzare il telefono, chiamare Signorsì, che era sindaco allora, e dirgli: "Ch' cazz' a fatt' ch'i nom' d'i 'vie??" Io personalmente al precedente sindaco quel hce pensavo della sua consiliatura ce l'e ditt' mpaccie.

L'Istituto di storia patria per la Puglia, se allora non è stato interpellato, è stata colpa dell'opposizione d'allora. Stavolta è stato interpellato e ha detto come la pensa: PARERE NEGATIVO, METTITAVILL DINT' A COCCIE.

4:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

quell'istituto se lo devono togliere ki lo invoca ora e ke in passato nn l'ha invocato oltre ke ki governa attualmente e nn io xkè mi importa poco!!!!
Lo sto facendo sl x precisione e x dovere di cronaca xkè la gente deve sapere ke ki ora si finge di difendere i diritti in passato se ne è fregato di loro!!!!

7:25 PM

 
Blogger Genji said...

Il fatto che quill d' prim si siano comportati da strunz, non toglie che questi di ora si stiano comportando altrettanto da strunz.

9:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Tu giri i fatti a modo tuo...

E ki ha detto il contrario!!!!E' sl bene ricordare alla gente ki difende ora i loro diritti cm la pensano realmente.

cmq hai ragione tu, in certi casi è meglio nn guardare al passato, ci sn troppi skeletri ke sminuiscono ciò ke si sta facendo ora!!!

Io ho fatto la mia proposta per evitare tutto sto casino di cambiamento di nomi di strade: denominare il tratto di strada davanti al castello a federico secondo e l'attuale via federico ii a saragnese, c'è anke l'attinenza per questo cambio, visto ke il castello è previsto cm museo su federico II.
Non sto difendendo alcuna posizione del comune, ma semplicemente portando a conoscenza della gente fatti ke cmq a qualcuno fa comodo tenere nascosto!!!

10:34 AM

 
Blogger Genji said...

Ma che bisogno c'è di cambiare i nomi alle strade? Solo per creare disagio ai cittadini? Si potrebbe semplicemente lasciare via federico II lì dov'è, via costituente lì dov'è, e a saragnese dedichiamo una strada nuova.

12:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La mia era sl una soluzione alternativa se proprio si vuole nominare una strada diversa a federico II, se poi le cose rimangono così cm sn a me nn cambia nulla, cm nn cambia in caso di variazione dei nomi!!!!

o forse dovrei dire (per andare d'accordo cn te e nn sembrare uno dell'amministrazione): il cambio nn va fatto questa è un amministrazione di incompetenti ke pensa sl alle cavolate, ke pensa a cambiare i nomi alle strade a danno dei cittadini!!!! forse così va bene!!!!
xò questa mi dispiace nn è libertà di espressione è imporre delle idee!!!!ed io la penso diversamente da te nn xkè sn vicino all'aministrazione cm dici tu, cn la tua stupida tattica x sminuire i discorsi fatti dagli altri!!!se proprio nn sei d'accordo cerca di portare argomentazioni a difesa delle tue idee e nn insulti!!!!

12:29 PM

 
Blogger Genji said...

Bellezza mia, guarda che qua nessuno t'impone nulla. U' Scazzamurrill' ha pubblicato tutte le cose che hai scritto, e in teoria poteva pure non farlo, visto che questo blog è casa dello gnomo e pubblica quello che gli pare e piace. Ma, sai, lo gnomo è democratico...

Detto questo, ma spiegami perché alle tue argomentazioni non potrei controreplicare con le mie. Se per me è una fesseria la tua proposta, lo dico. Ho la libertà d'esprimere questo concetto pure io, oppure quando parla la voce del canguro tutti dobbiamo obbedir tacendo?

Non c'è motivo logico per spostare i nomi di strade già esistenti, né come l'ha proposto il canguro, né come lo proponi tu. Questa è la mia idea. Posso dirlo, o devo chiedere il permesso a te?

4:07 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete