Spartizioni toponomastiche
Burdell', casin', mazz't'!!!!! Pare che l'ultimo consiglio comunale di Torremaggiore sia stato uno spettacolo. Luccul', strilli, strepiti. E tutto perché? Per il nome d'una strada, per la decisione stupida dell'amministrazione comunale di fare un tourbillon toponomastico senza alcun senso. Ché se Federico II potesse dire la sua, urlerebbe a tutti: "Avit' rott' u' cazz!!!! Facitim' sta' npace!"
Protagonisti dello spettacolo Marolluccio nostr' e il consigliere di una delle An cittadine, Paolo Fratelliditalia. L'eroe di tante battaglie, quello che Ora si Può!, stava recitando il suo ultimo discorso da consigliere comunale, visto che come u' Scazzamurrill' ha rivelato lascia il posto in vista d'una candidatura promessa (ma che non avrà mai) per un altro mandato alle provinciali. Stava declamando con l'enfasi delle grandi occasioni, dicevo, quando Paolo Fratelliditalia l'ha interrotto. E com' c'è ncazz't'!!!!!!!!!!
Il problema che ha provocato tutto è stato ben descritto oggi anche dal Gazzettone del Mezzogiorno. Da destra la maggioranza ha detto che pure la giunta Signorsì guidata da Marolloccije aveva cambiato nomi alle strade, senza proteste dall'allora opposizione. Allora Marolluccio si è difeso dicendo che una via era stata dedicata al senatore Marinelli su richiesta dei postfascisti, ecco perché non avevano protestato. E lì, Fratelliditalia è intervenuto.
Su questa patetica pantomima u' Scazzamurrill' ha alcune considerazioni da fare. Eccole di seguito.
1) La decisione dell'amministrazione di cambiare nomi alle strade in maniera casinista e inutile era e resta 'NA STRUNZ'T'!
2) Ci sono comunque molti altri motivi per litigare, ca' sti strunz't'.
3) Il consigliere Fratelliditalia, in verità, non pare essere mai molto attivo su questioni reali e concrete. Quand' ci parl' di strunz't' come questa, invece, è sempre pronto a sguainare la spada. Ma lo paghiamo 500 euro al mese per questo? O per la geniale proposta di far sentire un nastro con l'inno nazionale prima dell'inizio delle riunioni del cabaret-consiglio comunale?
4) Marolluccio nostr', francamente, farebbe meglio a usare il fiato per IMPEGNARSI PUBBLICAMENTE a NON CANDIDARSI per le prossime provinciali. Anche perché eventuali accordi privatistici tra persone che rappresentano solo se stesse in riunioni catacombali, se davvero ci sono stati, valgono meno del due di picche. Vale solo il giudizio degli elettori, che nel caso di Marolluccio è arrivato alle scorse comunali ed è stato una bocciatura. Arriva il momento in cui un politico responsabile capisce che deve farsi da parte. Non pensa Marolluccio che quel momento sia arrivato?
5) Ma perché la giunta Marolla dedicò una strada al senatore Marinelli? Con tutto il rispetto per l'uomo, ma lo gnomo non capisce quali profondi motivi vi fossero dietro la scelta, salvo quello di accontentare i postfascisti. Come se ci fosse, a Torremaggiore, oltre al Manuale Cencelli per le spartizioni dei posti da vivi, anche quella delle strade per i morti. O forse i politici attuali sperano così in futuro di veder dedicate strade, piazze, vicoli post mortem anche a loro? Che so: via Signorsì, via del Canguro, largo Rimpastello, vicolo Peppnest e chi ha più le metta? E comunque, ma perché considerare, come ha fatto Marolluccio, una specie di vanto una spartizione toponomastica partitocratica che non ha alcun senso?
Visto e considerato tutto ciò, lo gnomo ha deciso di rivendicare il fatto che da oltre due secoli è presente nei sogni di tutti i torremaggioresi. E quindi chiede e pretende che gli sia dedicata una strada: via d'u' Scazzamurrill'!!!
Etichette: An, Centrosinistra, Consiglio comunale, Opposizione, Toponomastica
4 Comments:
Vero; si scannano per i nomi delle strade e non perchè sono diventate dei veri e propri tratturi. Continua Scazzamurrello
5:42 PM
Giusto ke tutta la storia è una stronzata, ma è anke giusto precisare ke la sx in passato ha cambiato i nomi delle strade, acconentando anke la dx, ma fregandosene dei cittadini ke ora finge di proteggere (mi da da pensare ke lo faccia sl x attirare voti e nn xkè ci tiene veramente alla cittadinanza)!!!!
8:49 PM
Caro anonimo, che lagna!!! Ma u' Scazz questo l'ha scritto e riscritto. E se hai letto il post che commenti, t'accorgi che parla proprio delle str.... fatte dall'amministrazione marolla.
Questo, tuttavia, non giustifica le str..... che sta facendo quest'amministrazione.
Quindi, per favore, basta con questo rimpallo a smerdarsi a vicenda: hanno fatto schifo entrambe le amministrazioni. Anche se questa di centrodestra la si può ancora fermare, l'altra ormai s'è squalificata a suo tempo. La si finisca di fare ste porcherie e si pensi alle cose serie e con serietà. Altrimenti sto paese continua ad andare allo sfascio.
9:03 AM
Considerando tutto quello che di male ha fatto la precedente amministrazione, bene hanno fatto i quattro consiglieri di dx a "sganciarsi" dal Pdl.Ora è il momento di dimostrare, con la loro adesione al programma Ciancio,che intendono veramente lavorare per il paese.E se tutto andrà bene, come ce lo auguriamo, saranno loro gli eroi di domani.Torremaggioresi. SCUOTETEVI!!!!!!!!
9:47 AM
Posta un commento
<< Home