Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, agosto 02, 2007

Alla Camera il Nord scippa il Superjet alla Puglia

Per un giorno u' Scazzamurrill' non si occupa di Torremaggiore, non per far tirare un sospiro di sollievo ai magna-magna locali, ma perché sdegnato da una vicenda a suo parere gravissima accaduta alla Camera dei Deputati oggi.

I fatti sono esemplificativi di come certa politica "nordista" chiagn'e fott', fa di tutto per accaparrare l'accaparrabile, e poi si lamenta pure per un presunto "assistenzialismo" destinato al Meridione, che di fatto rappresenta solo le briciole.

Allora, oggi la Camera ha approvato una schifosa mozione presentata dai parlamentari VENETI e dai nazisti della Lega Nord che impegna il Governo a spingere perché il centro per la costruzione del Superjet-100 russo venga costruito a Venezia, e non a Grottaglie (cioè da noi in Puglia) come si prevedeva.

Una mozione oscena, che dimostra quanto sono MAFIOSI certi politicanti del Nord e quanto sono INCAPACI i nostri parlamentari, evidentemente troppo impegnati in festini a base di cocaina e prostitute come recentemente abbiamo scoperto proprio per un "onorevole" nostro corregionale.

Il Superjet-100 della Sukhoi, in base a un accordo firmato a novembre con Alenia Aeronautica, dovrebbe essere commercializzato, allestito e consegnato in Italia. Si prevede la consegna di almeno 1.200 velivoli in 20 anni. Una roba enorme, un investimento da 1 miliardo di euro, che sarebbe andato al Sud, alla Puglia, e invece probabilmente andrà al Nord, al mai sazio Veneto, visto che il governo dovrà avere voce in capitolo sia come co-finanziatore sia come azionista di riferimento di Finmeccanica (Alenia). E, dopo la mozione, difficilmente il governo potrà perorare la causa di Grottaglie.

Insomma, questi "liberali" nordici, sempre pronti a strapparsi le vesti contro il "dirigismo" romanocentrico e l'"assistenzialismo" al Meridione, quando si tratta di casa loro sono prontissimi a diventare dirigisti. Sennò come spiegare il fatto che i parlamentari, cioè la politica, vanno a decidere su questioni che le aziende dovrebbero stabilire AUTONOMAMENTE, IN BASE A CONSIDERAZIONI DI TIPO ECONOMICO? Ovviamente, costoro sono solo dei bavosi che, preoccupati dal venticello antipolitico che gira dalle loro parti, devono dimostrarsi sempre pronti ad assecondare tutte le pulsioni dei loro collegi elettorali. Forse, anche noi elettori del Sud dovremmo cominciare a mettere il peperoncino nel culo ai nostri parlamentari. Così interrompono i festini con cocaina e puttane e si mettono finalmente a lavorare per noi.

Etichette: ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono pienamente d'accordo caro Scazz. I nostri parlamentari prima prendono i nostri voti.... promettono.... e poi SI DIMENTICANO DEI PROBLEMI CHE SARANNO ANCHE I PROBLEMI DEI LORO DISCENDENTI (NON DEI LORO FIGLI OVVIAMENTE CHE CAMPERANNO DI RENDITA DELLE PORCHERIE DEI PADRI....).
E quì non c'è distinzione tra dx e sx..... ORA E' TEMPO CHE FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!!!! La politica con la P maiuscola dovrebbe essere a servizio dei cittadini per portare progresso alla nostra terra, progresso vuol dire lavoro al giorno d'oggi.... invece loro fanno solo finta di affrontare i problemi...

12:28 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete