Quando le quaglie zompano corto...
Ciancio l'ha detto pubblicamente: accordi programmatici e giunta tecnica. E così farà.
Certo che a Torremaggiore esiste davvero uno strano metro di giudizio. Tre consiglieri comunali si sono indignati e hanno denunciato "manovre poco chiare" del sindaco per riuscire a far passare la giunta tecnica. I tre consiglieri in questione sono quelli che si sono costituiti in "gruppo indipendente autonomo". Che però è diventato indipendente e autonomo ancora prima di entrare in consiglio comunale, ché prima - durante le elezioni - indipendente e autonomo non era affatto. Strano, no? Hanno fatto uno zompetto, nel più puro stile della quaglia, già prima ancora che il consiglio venisse nominato. Lo zompo è risultato un po' corto però. E gli elettori di destra che li hanno votati saranno contentissimi di vederli "indipendenti e autonomi"!
Ciancio li ha lasciati con un palmo di naso. Certo, per il sindaco sarebbe stato semplicissimo dire "Venite quagliette care"...invece ha preferito fare un discorso pulito. Ha detto: convoco i capi delle altre coalizioni, troviamo un accordo su integrazioni al programma del centrosinistra e faccio una giunta tecnica. L'ha detto in tutte le sedi, facendo capire che i tre consiglieri potevano restare indipendentemente e autonomamente ininfluenti. La verità è che, sotto tutto questo livore dei tre consiglieri, c'è la profonda frustrazione di chi già assaporava il gusto di essere politicamente determinante, e invece si ritrova (politicamente) con un pugno di mosche in mano. Comunque si consolino i tre consiglieri: l'autonomia e l'indipendenza sono valori preziosi e preservarli è più importante che occupare una poltrona. O no?
Per quanto riguarda il Pd, che sta dimostrando comunque di essere un partito vero (con tutte le sue divisioni, con tutti i suoi problemi, ma con militanti e dirigenti che hanno senso d'appartenenza e non cambiano partito a ogni refolo di vento), oggi riunisce il suo direttivo nel quale il segretario dovrebbe formalizzare le dimissioni. Michele Tartaglia ha scritto negli sms mandati in giro che lascia perché l'incarico stava diventando incompatibile con gli impegni di lavoro. A lui va dato il plauso e il ringraziamento di tutto il partito. Qualcuno dice che oggi dovrebbe passare per Torremaggiore anche il segretario provinciale Paolo Campo. U' Scazzamurrill' immagina che lo farà per andare a mangiare i turcinell' di Magnatti. E solo per questo. Ne vale la pena.
Etichette: Amministrazione, Centrosinistra, Consiglio comunale, Elezioni comunali, Politica
41 Comments:
non so se i tre consiglieri comunali indipendent volessero arrivare al governo(puo essere) ma nel frattempo sono stati usati perchè altri del c-destra potessero andare a governare con ciancio: e si perchè nonostante i tuoi ripetuti sforzi in buona fede di smentire quello che si sa(patetico che chiami sempre ciancio per farti dare conferme visto che la questione la si sta sbrigando con leccese e de vita e basta!).
cosa significa per te quando il centro destra è tenuto a fare dei nomi tecnici ma di area e lo stesso la sinistra?se io nomino un ingegnere che ha votato de vita o leccese è un tecnico e basta oppure è anche schierato? insomma non prendiamoci in giro.
la verità: ciancio se riuscirà nell'impresa di fare questo minestrone sarà l'unico vincitore mentre la politica, la coerenza, il bene gratuito andrà a farsi benedire.
certo di quello che dico.
micro-cittadino
11:46 AM
Ciancio non vuole i 3 non perché vuole fare le cose trasparenti con gli altri ma perché 1) lui non vuole i 3 perché sono andati con il cdx e non l'hanno voluto appoggiare, 2) ci sono problemi con quelli che ci sono dietro ai 3, 3) i 3 costano troppo e non può permetterseli. Mi pare che la quaglia la stia facendo quasi allo stesso modo del Canguro Di Pumpo anche Ciancio che inciucia con il centro e il centro-destra che in campagna elettorale erano "delinquenti" e ora sono "persone responsabili per il bene del paese".
L'ha detto in tutte le sedi che la giunta sarà composta da nominati di partiti, l'unica cosa che si è riservato di fare è chiedere una rosa dove lui sceglierà quello che gli piace di più, ma cmq gli assessorati saranno di "PARTITO" e la composizione sarà 2 assessori al cdx, 1 al centro, 2 al csx e al cdx va presidenza del consiglio e liceo musicale luigi rossi.
Per quanto riguarda il PD non mi pare che hai fatto un appello ad andare a mangiare i torcinelli da Magnati quando è venuto Dino Marino ad interferire a Torremaggiore. Quando è venuto Campo prima della campagna elettorale nel direttivo per non farlo più candidare e appoggiare Mina Leccese non eri d'accordo e hai fatto un post per dirlo, quando è venuto il compagno "Dino Marino" tutti zitti e allineati con le dovute eccezioni. Adesso che torna Paolo Campo stasera inizi a lanciare messaggi di fumo, non si sa mai Campo viene a cambiare tutto no? Perché non l'hai detto che nell'ultimo direttivo è venuto Dino Marino e si è portato prima di iniziare tutti per convincerli a dire di si alla linea del sindaco per suoi interessi personali?
A schiattamurì ti porto io a mangiare i turcinell cusì la fnisc.
Ernesto Che Guevara
1:01 PM
Primo: il sindaco ha detto in tutte le lingue e in tutte le sedi come farà la giunta. Poi potete dire quel che volete, ma Ciancio è stato chiaro. In ogni caso: se mi dicono una cosa io chiedo all'interessato. E quando l'interessato mi dice una cosa, la considero certo più credibile di quello che mi dice chi parla in via indiretta.
Secondo: che al direttivo ultimo è andato anche il consigliere marino l'ho saputo dopo il direttivo. Io ho considerato questo fatto una cosa sbagliata. L'ho detto a tutti i dirigenti del Pd con cui ho parlato di quell'argomento. DOpodichè, io non sono un dirigente di quel parti, marino non l'ho chiamato di certo io, e mai l'avrei chiamato. Né marino, nè Campo, nè Ognissanti e manco Bersani chiamerei. Comunque, è patetica la lagna di quelli che leccano il culo al consigliere regionale e/o parlamentare e/o segretario regionale o provinciale o quello che è e poi, se uno usa il loro stesso metodo, si strappano le vesti.
Terzo: comunque, le questioni che riguardano il partito di torremaggiore se le devono decidere a torremaggiore. E così è stato finora. Per questo motivo, oggi la presenza di Campo devo ritenere essere semplicemente perché deve andare a mangiare i torcinelli.
Quarto: schiattamurrill' è un soprannome che hanno messo quei livorosi di destra che poi hanno perso le elezioni. Devo dedurre che quello che si spaccia per il "che", invece è uno di destra. Anzi, uno di quello vicini alla destra "quagliosa". In ogni caso, capisco che ho fatto schiattare in corpo molti in questi anni. E continuerò. Solo che, visto che mi chiamo Scazzamurrill' e non Schiattamurrill', lo dico una volta per tutte: respingerò al mittente ogni messaggio in cui vengo chiamato in quel modo, semplicemente perché riterrò essere diretto ad altri.
1:37 PM
mamma mia quante stronzate che si dicono qua!!!!!
sinceramente a me quello che farà ciancio con gli assessori non me ne frega una mazza, io ho votato ciancio perchè mi sembrava la persona più adatta per il nostro paese, ora quello che sarà sarà, ma la cosa più importante è che tutto cio che venga deciso, venga deciso per il bene del paese, e ciancio mi sembra una persona apposto, quidi state zitti e facciamo che questa giunta faccia il suo corso, solo dopo potrete parlare!!!
mbà pepp
2:50 PM
Concordo con mbà pepp.
Ho come l'impressione che le persone che si lamentano lo facciano non perché mossi da senso civico, bensì perchè hanno capito che NUN SE MAGNA.
4:09 PM
Concordo con Mbà Pepp! State facendo una lagna solo perchè non sarete Assessori o perchè siete così "civici" da esplodere di rabbia per il solo bene comune?
Ma andate .... a magnarv' nù bell turcnell e n' runmbit a vucell!
Mario
6:58 PM
MA diciamocela tutta...i 3 consiglieri cd "indipendenti" sono un peso sia per la dx, sia per la sx....tante sono le motivazioni...io do ragione a scazza, non è unaq grossa perdita, anzi... lasciamoli "bollire" nel loro brodo, dopotutto non mi sembrano nè politici "navigati", nè persone affidabili, nè (permettemi la "franchezza")persone dotate di elevata cultura! Rinnovo i miei complimenti a scazza per il suo blog. Anonimo emigrato di dx
7:38 PM
Non continuano più gli attacchi a De Vita adesso? Ma lui non era quello che voleva il nucleare? Lui non era mister Trench? Lui non era inquisito?
Allora come è che Ciancio fa l'accordo con lui? Adesso De Vita è diventato una persona onesta con la quale va bene fare accordi.
Mah!!!!!!!!!!!!!!
"Non è il mondan romore altro ch'un fiato/
di vento, ch'or vien quinci e or vien quindi,/
e muta nome perché muta lato."
Purgatorio Canto XI 100-102
Macro cittadino
10:21 PM
Ma quanto rode trovarsi in una posizione in cui non si può essere determinanti, eh macro cittadino? Al di là della colta citazione, caro mio, ti sottolineo che u' Scazzamurrill' non ha mai attaccato De Vita, ha attaccato quel che voleva fare De Vita, che è diverso. Cioè, ha attaccato la proposta di De Vita come candidato. Anche perché u' Scazzamurrill' non attacca mai le persone, ma quel che loro fanno, sì.
Gli attacchi veri, De Vita, li ha subiti da chi stava nel centro-destra, se permetti. Quelli sì, volgari e personali. Tanto è vero che lo avete silurato voi! Sennò, oggi farebbe il sindaco, eletto al primo turno. Quindi, diciamo che chi di quaglia ferisce, di quaglia perisce.
Tutto ciò detto, puoi sbavare tutta la rabbia che vuoi, ma tanto con le tre quaglie accordi non se ne fanno. O va in porto la giunta tecnica, o si va a elezioni. Rassegnatevi.
P.s.: allo pseudo "Che" non devo alcuna risposta. Il fatto che abbia messo un insulto (anche se non ha scritto la parola, che conta?) e il fatto che abbia messo in dubbio la buona fede dello gnomo, è ragione sufficiente per rendere inutile alcun dialogo. Io rispetto, se mi si rispetta. Sennò sfanculo. E, nel suo caso, sfanculo.
9:55 AM
Tu sfanculi solo quando non vuoi leggere la verità. L'accordo con i 3 s'ha da fare e se Ciancio non vuole si vada a votare!
Ernesto Che Guevara
10:01 AM
Ah ecco, finalmente un po' di chiarezza, caro "Che". Ora sì che hai scritto la verità, quello che vuoi veramente, altro che tutte quelle chiacchiere. Beh caro mio, resterai deluso. Per quel che mi riguarda, con i tre non si fa nessun accordo.
Ciancio presenterà una giunta tecnica, se verrà sostenuta in consiglio bene. Sennò si va al voto. Con chi si fa votare da una parte, per poi mettersi in mezzo in modo che "franza o spagna purché se magna" non si può trovare alcun punto di convergenza. Questo Ciancio l'ha detto chiaro e tondo, quindi mettetevi l'anima in pace
10:13 AM
Dici? Secondo me Ciancio calerà la testa come un somarello e si andrà avanti pure con i 3. Lo spauracchio delle elezioni anticipate non se la beve nessuno. Ciancio non va da nessuna parte siamo tranquilli.
Ernesto Che Guevara
10:43 AM
"Siete" tranquilli? Siete chi? Ma potevi dirlo subito che eri "uno di quelli", no? Il trasformismo è una tattica francamente deprecabile. Altro che "Che" Guevara, per carità. Lascia perdere i santi, per favore.
Beh comunque restate pure nella vostra beata illusione. Per quel che mi riguarda, io non sosterrò mai accordi con i tre fuoriusciti. E, per quello che il sindaco ha chiarito in mille sedi, lui la pensa allo stesso modo.
Quindi, o Ciancio trova una maggioranza col governo tecnico, o si va a elezioni. Io, se si va a elezioni, non ci perdo nulla. Mi rimetto il coltello tra i denti e riparte la lotta. E il sindaco credo abbia la stessa attitudine.
11:03 AM
Ti ho già detto che non sono uno dei 3 e sono del PD, ovviamente non posso dirti altro ;)
Ciancio si piegherà abbi fede.
Ernesto Che Guevara
11:29 AM
Attento ai lapsus freudiani...
12:06 PM
Caro Scazza il "Che" è il quarto dei 3.... cioè è l'infiltrato nel PD dei 3! Ma non ha capito comunque che anche se fosse Mata Hari o se facesse parte dei servizi segreti "ce lo caca" e quindi comunque vada non prevarranno mai i suoi modi.
Caro "Che" ti consiglio di anche cambiare pseudonimo in quanto tu non hai nulla a che fare con l'uomo con cui ti firmi, te lo assicuro e te lo dice uno che di comunismo se ne intende.
Mario
1:00 PM
Al tizio che mi intima di pubblicare "tutto e non solo quello che ti fa comodo" e che tesse le lodi dei tre fuoriusciti dicendo che saranno l'unica opposizione (peccato che siano fuori usciti prima di rendersi conto che sarebbero rimasti all'opposizione :) ) dico due cose:
1) Io pubblico a casa mia (e questo blog è casa mia) quello che mi pare. Di certo NON PUBBLICO insulti personali nei confronti di persone terze. Il tuo intervento conteneva un insulto nei confronti dell'ex sindaco Di Pumpo, per questo motivo puoi andartelo a pubblicare da solo dove minchia vuoi, ma non qua. U' Scazzamurrill' ha sempre lottato contro la politica dell'ex sindaco (mentre magari tu eri con lui), anche con la satira, ma non ha mai lanciato insulti personali. Figuriamoci se lo permetto a te.
2) Su una cosa hai tuttavia ragione: i tre resteranno all'opposizione. E non perché l'abbiano scelto.
1:24 PM
putroppo sei elusivo cara scazza. e si perchè ripeti sempre la stessa cosa ma non dici se è giusto che la destra esprima degli assessori, dopo che li avete dipinti come il peggio che si poteva avere(altro che attacchi personali)basta riprendere i blog sul tema per non parlare delle cose dette nelle piazze.hai sempre detto che de vita e c rapressentano la continuità di di pumpo, ciancio al cinema lo ha sottolineato piu volte (rivediti le registrazioni se hai la memoria corta); ci sono 3 assessori uscenti tra i consiglieri pdl.al primo consiglio il sindaco ha parlato di cose non vere e che non conosce(vedi bilancio per es.)
insomma sicuramente non vuole i 3 per non farsi ricattare in ogni momento ma non ci dire piu che andando a governare con il pdl(o parte di esso)sia il sintomo della coerenza, della responsabilità etc.allora smentisca quello che ha detto in campagna elettorale.
micro-cittadino
4:11 PM
Ernesto Che Guevara un santo?.......
4:35 PM
Mi sembra che il gruppo indipendente non stia partecipando ne al MINESTRONE POLITICO che stanno facendo sinistra destra e centro sotto la SOLA regia di CIANCIO & C., ne alla spartizone degli assessori POLITICI per la quale si stanno “SCORNANDO” tutte le forze politiche tranne gli indipendenti. Mi pare di aver capito che gli indipendenti si sono dichiarati di dx e a quanto pare saranno l’unica forza politica di opposizione contro una maggioranza in cui spicca la STORICA ACCOPPIATA PDL e PD, che cosa non si fa per PIANO REGOLATORE, EOLICO FOTOVOLTAICO, FINANZIAMENTI EUROPEI CHE ARRIVERANNO GRAZIE AL AMATO SINDACO USCENTE ALCIDE e chi più ne ha più ne metta. Mi pare proprio che le quaglie siano tutti i PARTECIPANDO ALL’INCIUCIONE POLITICO.
Elettore di centro destra
PS TI PREGO DI PUBBLICARE TUTTO E NON SOLO QUELLO CHE TI FA COMODO! GRAZIE!
4:42 PM
Allora due risposte veloci veloci al microcittadino e all' Elettore di centro destra che scrive metà del messaggio IN LETTERE MAIUSCOLE.
1) Non sono elusivo affatto. Mi chiedi di esprimermi su un'ipotesi di giunta che non esiste. Tu ripeti sempre la stessa cosa e io ogni volta ti devo ripetere che quello che tu dici non è l'intento espresso dal sindaco Ciancio. Il quale pubblicamente e privatamente continua a ripetere che farà una giunta tecnica. Quindi perché ti devo dire che ritengo giusta o ingiusta un'ipotesi che non c'è? Allora, te lo dico con altre parole: sono contrario all'ipotesi di accordi politici tra destra e centrosinistra che prevedano una suddivisione delle cariche assessorili. Ma, dal momento che Ciancio esclude un esito del genere, e ripete che vuole fare un'integrazione di parte dei programmi degli altri ex candidati sindaci nel programma del centrosinistra e presentare una giunta tecnica, sono d'accordo con la linea del sindaco Ciancio.
2) Al sostenitore dei tre zompatori rispondo una cosa breve breve: prendo atto che tu dichiari che i tre non vogliono fare alcun accordo col centrosinistra. A me risulta il contrario. Mi sbaglierò...anzi ti prego anzi di comunicare questa cosa anche a qualche rarissimo esponente del centrosinistra che dice che Ciancio dovrebbe fare l'accordo coi tre. In ogni caso, comunicherò al sindaco dell'indisponibilità assoluta dei tre. Sarà un'informazione superflua, perché Ciancio ha già detto che tratta solo coi capi di coalizione, non singoli consiglieri. D'altronde, il sindaco ha il dovere di presentare una giunta, lo sta facendo: se avete problemi nel centrodestra (visto che ti dichiari di centro destra), non è un problema del sindaco e ancor meno di u' Scazzamurrill'.
6:55 PM
In ultimo, ribadisco per l'ultima volta all'elettore di centro destra: questo è un blog PERSONALE, per cui chi lo gestisce non ha alcun obbligo di dar voce a tutti i costi a tutti. Detta una volta per tutte: u' Scazzamurrill' a casa sua pubblica il cacchio che gli pare. In genere si orienta respingendo commenti che: a) contengano palesi o velati insulti E/O allusioni E/O notizie di reato non supportate da opportune pezze d'appoggio; b) contengano palesi bugie o stronzate assolute e totali, questo a insindacabile giudizio di u' Scazzamurrill' (che è a casa sua, ripeto); c) siano ossessivamente ripetitivi, tanto da rendere impossibile il prosieguo di un dibattito.
6:59 PM
a leggere le cose scritte da fans del cdx dovrebbero arrivare, anche grazie ad Alcide, delle somme di denaro da investire o comunque denaro che serve alle casse del comune. aggiungiamo che, a seguito della manovra Tremonti-Berlusconi-Bossi, le amministrazioni comunali e regionali saranno colpite da una bella scure per quel che riguarda i soldi da poter spendere, mi domando, in maniera palesemente retorica,:
meglio andare a votare tra un anno e cosi perdere l'opportunità di fare cassa finendo così per aggravare i disagi (pleonasticamente parlando)dei cittadini
oppure non sarebbe il caso di tirare sù le maniche, smetterla con i distinguo del cavolo, smetterla con lo scimmiottamento del teatrino della politica nazionale e quindi attivarsi, ammettere che non le ha vinto nessuno le elezioni, che i cittadini forse lo hanno fatto apposta perchè ne hanno piene le scatole di tutti, che è NECESSARIO fare un "compromesso" per gestire questa difficile fase della vita cittadina, senza perdere le proprie identità,certo, ma "smazzando" tutti insieme per il bene di Torremaggiore?
7:19 PM
1) Ma lo vuoi capire che Ciancio ha chiesto una rosa di nomi ai partiti dalla quale pescare i suoi assessori? Secondo te saranno politici o tecnici? (Chiedo agli oltri esponenti politici che erano presenti alle riunioni di confermare ciò che dico così iniziamo a mettere ordine nella serie di bugie che ci vengono propinate).
2) Comunicherai al sindaco? Ma che sei l'adetto all'ufficio stampa del sindaco? Questo blog è l'house organ dell'area CISL/Soget? Ti devo informare che i 3 sono una coalizione e Ciancio deve trattare anche con quella, perché vuole discriminarli? Mi pare inoltre che Mina Leccese non sia il leader di nessuna coalizione ormai visto che l'UDC ha detto che non è rappresentata da lei ma da Di Iorio, come mai Ciancio tratta con lei?
P.S. All'elettore di destra hai detto una cosa inesatta, i 3 si sono dichiarati di csx per la contentezza dello gnomo.
Ernesto Che Guevara
7:19 PM
Benissimo allora prendiamo atto che i 3 indipendenti non faranno mai parte di questa Amministrazione. Questa è una gran notizia!
Mario
7:21 PM
Caro "Che", ma lo vuoi capire tu che Ciancio farà un'amministrazione tecnica? L'ha detto pubblicamente dall'inizio, mica è scemo che se lo rimangia.
Dopodiché, evidentemente non conosci il lavoro dell'addetto stampa se dici una scemenza del genere. U' Scazzamurrill' non rappresenta nessuno, ma se vuole comunica al sindaco una cosa. La bocca ce l'ha, e lo fa pure aggratis, guarda un po'.
Ciò detto, sono in linea di principio d'accordo con uncerto, che dice cose sagge.
7:30 PM
Caro RESISTENZA non ho potuto pubblicare il tuo post, anche se lo condivido quasi del tutto. In effetti, le cose sono andate per filo e per segno come dici tu per quel che riguarda i tre.
Purtroppo, nel tuo commento, in un punto hai messo in dubbio l'onestà di qualcuno e questo non si può fare (senza precise prove). Ma se mi rimandi il commento, con quella parte scritta in maniera non offensiva, te la pubblico.
7:41 PM
Vedi gnomo quello che ha detto pubblicamente Ciancio non è in discussione, è quello che dice nelle riunioni che è diverso da quello che ha detto pubblicamente.
Ernesto Che Guevara
8:34 PM
Ripeto a uso e consumo di Adam Smith: non pubblico i commenti di chi mi insulta, non pubblico i commenti di chi dice balle (e nel commento che non hai pubblicato hai detto una balla), non me ne frega assolutamnete niente di fare l'"arbitro" (questo non è un forum e io non sono il moderatore di un forum, ma è un blog). Insomma, se non ti va bene, non m'importa. Non mi è necessario interagire con te. In quanto a fare l'assessore, credimi, non ne ho né la possibilità né la voglia. E' un'ossessione che appartiene ad altri non a me.
In quanto a quanto scrive "Che", dico che se Ciancio non facesse quello che ha detto pubblicamente, sarebbe scemo, perché s'assumerebbe una grave responsabilità di fronte ai cittadini. Quindi non ho dubbio alcuno che farà quello che ha detto pubblicamente: integrazioni programmatiche e una giunta tecnica.
11:33 PM
Ripeto a uso e consumo di Adam Smith: non pubblico i commenti di chi mi insulta, non pubblico i commenti di chi dice balle (e nel commento che non hai pubblicato hai detto una balla), non me ne frega assolutamnete niente di fare l'"arbitro" (questo non è un forum e io non sono il moderatore di un forum, ma è un blog). Insomma, se non ti va bene, non m'importa. Non mi è necessario interagire con te. In quanto a fare l'assessore, credimi, non ne ho né la possibilità né la voglia. E' un'ossessione che appartiene ad altri non a me.
In quanto a quanto scrive "Che", dico che se Ciancio non facesse quello che ha detto pubblicamente, sarebbe scemo, perché s'assumerebbe una grave responsabilità di fronte ai cittadini. Quindi non ho dubbio alcuno che farà quello che ha detto pubblicamente: integrazioni programmatiche e una giunta tecnica.
11:33 PM
Certo, uno che fa queste cose con la possibilità che aveva solo scemo lo si può chiamare. Ieri sulla Gazzetta è uscito un altro articolo molto strano (visto che ultimamente si parla molto di lui), Bartolo Innelli ha lanciato una associazione vicina al cdx "I Torresi". E' una coincidenza che durante la formazione della giunta esce questo articolo proprio mentre si parla molto di lui nei bar e per strada? Qualcuno dice che sarà il prossimo assessore, ma tu gnomo che ne pensi se fosse Innelli uno degli assessori (non si discute sulla persona) vicino al cdx che poi non ha un "alto profilo tecnico" ben distinto in qualche campo specifico.
Ernesto Che Guevara
12:13 AM
L'unico che ha scritto cose davvero sensate è "uncerto" a cui vanno i miei complimenti per la lucidità e l'analisi pragmatica di tutta la vicenda che in questi anni stiamo attraversando tutti.
Ebbene sì, dice bene uncerto, probabilmente quel dato elettorale così anomalo è dovuto proprio al fatto che è ora di lavorare per il bene comune e non per il bene delle proprie tasche.
Spero che il Sindaco Ciancio e tutti quelli vicino a lui e anche quelli che sentono di voler appoggiare queste intenzioni, riescano nei propri intenti e cioè quelli di poter risollevare almeno in parte le sorti di questo Paese (e dico Paese e non Città); ovviamente questo sarà possibile soltanto se tutti appoggieranno e lavoreranno con questi scopi e questi intenti altrimenti si tornerà al voto con la sconfitta di tutti.
Federico
12:06 PM
Ho sentito anche io, nella ridda di voci di queste settimane, fare il nome di Innelli in giro. Non credo possa essere tra gli eventuali assessori, non lo considero un "tecnico". (A meno che non facciamo un assessore ai bigné...naturalmente è una battuta). In ogni caso, in linea di massima, con tutto il rispetto della persona, sarei contrario.
1:59 PM
era cosi' lungo il commento che non mi ricordo a cosa ti riferisci , comunque se vuoi puoi cancellare cio' che ritieni offensivo, lungi da me farlo
4:57 PM
Allora preparati perché l'amico Ciancio dovrà nominarlo.
Ernesto Che Guevara
5:08 PM
L'accordo con i 3 si farà, adesso andiamo avanti e poi li facciamo entrare in giunta. Abbi fede.
Ernesto Che Guevara
1:33 PM
Caro "Che", non credo che lo nominerà. DOpo di che, la faccia ce la mette il sindaco, quindi a lui sta decidere chi nominare assessore.
SU una sola cosa posso dirti di essere non certo, ma certissimo: le tre quaglie resteranno a boccuccia asciutta. A proposito: sono ancora tre o sono diventate due più una? E a quando la scissione dell'atomo?
4:37 PM
Ti comunico caro gnomo che questa sera il tuo amico Ciancio ha cambiato idea, adesso i 3 gli piacciono perché il cdx gli va stretto. Ma l'amico Ciancio non ti dice che fa le riunioni e cosa dice? Devi sentire a Ernesto tuo, l'accordo con i 3 è quasi fatto. Adesso voglio proprio vedere cosa farai, sono sicuro che ti allinerai pure tu, si si.
Ernesto Che Guevara
12:41 AM
Sogna ragazzo, sogna. Forse non ci siamo capiti: con i due più uno non si fa nulla. Piuttosto di vanno a fare le elezioni. E poi, non dicono loro stessi che vogliono stare fuori ?
Guarda che non è dicendo balle che riesci a far avverare l'impossibile. Il coretto dei 2+1 non incanta nessuno. Mi hai anche abbastanza rotto le scatole con questa lagna. Quindi ovviamente non ti pubblico più se vuoi semplicemente ripetere la stessa bugia, ormai la tua l'hai ampiamente detta, quindi non c'è bisogno che la reiteri.
11:56 AM
Vedrai, così poi vediamo se sarai veramente obiettivo o ti allinerai anche tu al Ciancio pensiero.
Ernesto Che Guevara
12:49 PM
Caro "Che" (che di Che non c'è nulla!) ti posso assicurare con assoluta precisione che nè i 3 nè qualche speranzoso assessorucolo ci sarà mai in questa Amministrazione altrimenti si và a casa! E questo te lo metto per iscritto.
Quindi Ciancio sà benissimo (anzi è lui il primo a pensarlo) che con le bandierucole non si fà l'Amministrazione, altrimenti si và subito a casa.
Mario
10:14 AM
Posta un commento
<< Home