Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

sabato, giugno 12, 2010

Poltrone&Poltroni

Scoperta una nuova malattia psichiatrica: la poltronite ossessiva


Poltrone, poltroncine, sgabelli e strapuntini. C'è un pezzo di politica torremaggiorese - che sta a destra e sta pure a sinistra - che pare ossessionata solo al posto dove poter appoggiar il florido culetto. E, intanto, se ne frega del fatto che il paese va a puttane e del fatto che, se si dovesse andare a un anno di commissariamento, si finirebbe per non avere voce in capitolo su un piffero di niente.

Tanto per capirci: appare ormai evidente che dovremo in qualche modo cercare di difendere l'ospedale. Perché, a quanto pare, proprio l'ospedale di Torremaggiore, assieme a quello di San Marco, dovrebbe venir chiuso. Allora: chi va a Bari o a Roma a sbattere i pugni e a proporre una qualche soluzione che non lasci questo territorio sostanzialmente senza sanità? Il commissario ad acta?

Una comunità che non ha la capacità di rappresentarsi è destinata a perdere. Allora, è ovvio che c'è solo una strada. Tutti devono fare un passo indietro, basta con le rivendicazioni a tutti costi solo per assicurarsi una carica, ma collaborazione all'unica opzione possibile, che è quella adottata dal sindaco: la giunta tecnica. Altrimenti, chi preferisce giocare allo sfascio, al tanto peggio tanto meglio, si assume una gravissima responsabilità di fronte ai nostri concittadini. E lo fa solo per la poltrona.

Etichette: , , ,

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma l'opera di smembramento è gia iniziata da tempo. Lo abbiamo visto tutti, vari servizi dell'ospedale sono stati chiusi in questi ultimi tempi e nessuno, nè da destra nè da sinistra ha detto niente. Addesso vedremo cosa si riuscirà a salvare.


Cittadino Incazzato

7:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Babbo Natale,

per natale sono sicuro che mi farai un bel regalo. Sarà di colore bianco e rosso e si chiamerà Sinistra e Libertà. Dentro ci saranno i 3 consiglieri comunali Nicola Cirignano, Raffaele Manna e Emilio Manzelli.

Folletto Rosso

12:36 AM

 
Blogger Genji said...

Ahhaahh zompa di qua zompa di là??? Ma per carità.

11:52 AM

 
Blogger Genji said...

Ovviamente all'operatore sanitario pseudo apolitico dico che non pubblico il suo post perché non mi faccio insultare. Sono una persona di onestà specchiata, che peraltro non ha mai dovuto leccare il culo a nessun politico nella vitàa. Figuriamoci se mi faccio dare lezioncine.

11:58 AM

 
Anonymous operatore sanitario said...

Ero convinto che non l'avresti mai pubblicato....ho avuto ragione di ciò.
non ho offeso nessuno, non ho fatto nomi....e quindi non ho offeso te, inoltre il mio attacco era rivolto a politici sia di dx che di sin che negli ultimi 10 anni anno fatto della sanità la gallina dalle uova d'oro...quindi se ti sei offeso per questo, non me lo volere significa che...........vabbè se vuoi non pubblicare neanche questo.....ma non "imbavagliare" chi diffonde la verità.
saluti.

OPERATORE SANITARIO

1:04 PM

 
Blogger Genji said...

Hai offeso me: io non faccio mai propaganda, semmai sostengo con forza le cose in cui credo. Quindi non ti permetto di dire una cosa del genere.

Dopodiché puoi anche dire quello che vuoi, ma non puoi attaccarmi su aspetto su cui sono inattaccabile.

1:35 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scazza sei particolarmente nervoso nelle tue repliche, tutti ti insultano e tu non li pubblichi... Cosa ti sta accadendo? Sei diventato un politico anche tu? che vuole ricevere sempre complimenti? Però chi l'avrebbe mai detto??????

10:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji, ma cosa ha detto l'operatore sanitario per farti incazzare così tanto, spero non abbia bestemmiato, parolacce o cose del genere, se così bisogna bannarlo!

Felice

9:25 AM

 
Anonymous Anonimo said...

genji fai un errore di fondo, se mi permetti: non puoi accusare chi non intende sostenere l'inciucio destra sinistra centro affermando che è interessato alla poltrona. ma tu pensi che tutti i politici facciano politica solo per tornaconto personale? ma tu che ne sai della storia di alcuni, che non hanno mai chiesto nulla, che non vivono di posti in sanità regalati, che si sacrificano a livello privato?ma tu pensi che tutti debbano dire di si per forza?ma tu ti illudi che un percorso che comincia con il singhiozzo possa terminare con un brindisi? e si perchè se ti illudi tu e gli altri che sono minoranza in città che questo pastrocchio durerà 5 anni siete fuori dalla realtà.
tu puoi riferire tutte le volte che senti ciancio, che ciancio dice no ad assessori politici etc ma ti posso garantire che i nomi che arriveranno dal c-destra sono tutti pseudo politici.
c'è una cosa che si chiama dignità ed un'altra che si chiama libertà: a queste, alcune persone di torre non intendono rinunciare e si sono tirate fuori da subito, senza chiedere nulla in cambio ne tantomeno perchè non possono avere poltrone.informati.
del resto tutte le chiacchiere che stiamo facendo verrano meno il 18 in consiglio.
un militante di destra.

10:10 AM

 
Anonymous Anonimo said...

L’elenco dei possibili assessori da designare è lungo e trasversale, non rispecchia le aspirazioni dei buoni, soddisfa maggiormente le aspettative dei cattivi, di quelli cioè che vedono nella Poltrona ( che non sarà un modello “Mendini”) l’affare da consolidare sia per non andare a casa sia per poter comandare. A parte l’ironia, la situazione di empasse nella quale ci siamo impaludati, spero ancora per pochissimi giorni, è seria e non lascia vie d’uscite. O si condivide un programma concordato e compatibile e una gestione di buona volontà amministrativa, o si ricaccia indietro la situazione, si manda all’aria tutto , arriva il commissario a fare ordinaria e pessima amministrazione, i dirigenti continueranno a gestire i loro piccoli feudi con la logica dei padroni e dei servitori, le risorse diminuiranno perché non saranno attivati i meccanismi per farne arrivare altre, il paese rimarrà allo status quo o peggio ancora e tutti si leccheranno le ferite per non aver voluto e saputo trovare le soluzioni più opportune , per non aver saputo mettere da parte le proprie borie. Questo è il quadro. Ma dai problemi si dovrebbero ricavare degli insegnamenti. E, quindi, passiamo ad un altro quadro. Io mi permetto di parlare di ciò che succede nel centro sinistra senza mettere il naso in casa d’altri dove l’esercizio della politica e dell’impegno ha sicuramente una connotazione che non mi appartiene. Nel c.s. c’è un afflosciamento dell’attività dovuto ad una sospensione del mordente. Il centrosinistra deve parlare al Paese, deve percorrere con sicurezza la sua strada politica , unitaria, costruttiva , alternativa alle destre, da costruire facendo una rivoluzione culturale, abbandonando l'ottica spartitoria del potere, mentre non ancora si spezzano completamente modi di fare che appaiono antichi. Questa è la mia preoccupazione. La campagna elettorale ha messo in moto e stanato tante energie, tante intelligenze, tante idee. E’ questo percorso che non deve essere smarrito ma tenuto in caldo, valorizzato, utilizzato, non scaricato e sacrificato alle logiche del potere di gestione. Probabilmente se il Sindaco Ciancio avesse fatto subito i nomi della Giunta, non saremmo arrivati a questo stato paludoso dove tanti rospi e ranocchie saltellano impazziti. Rimediamo e forse non tutto è perduto.Per le questioni dei servizi che rischiamo di perdere, facciamo meno polemiche sul passato che è noto a tutti. Oggi si costituiscono i comitati e si va a Bari a pretendere attenzione nella chiarezza.
Anonimorosa

10:25 AM

 
Blogger Genji said...

Caro militante di destra, una cosa sono le scelte politiche, altre le manovre politiche. Quella dei tre è stata una LEGITTIMA manovra politica. Va bene così? Ciò detto, è stata una manovra politica fallita. Non ci saranno accordi con i tre. Punto.

Ah, nell'ultima tornata di commenti a u' Scazzamurrill' è arrivato anche un commento dal tono abbastanza mafioso. Ovviamente l'ha respinto. In ogni caso il vigliacchetto in questione sappia che certi metodi non intimidiscono lo gnomo, lo rendono soltanto più determinato a cambiare le cose.

9:20 AM

 
Anonymous Anonimo said...

E adesso pure quelli di cdx iniziano a scrivere le stesse cose che scrivo io da tempo, pure quelli mentono e sono alla ricerca della poltrona?

Ernesto Che Guevara

9:34 AM

 
Blogger Genji said...

Quale verità? Che secondo te Ciancio si rivolgerà ai tre? Non bastano due commenti di fatto anonimi, caro mio, a fare una verità. La verità la scoprirai solo il 18. E sarà, vedrai, quella che t'ho detto io. O si trova una maggioranza su una giunta tecnica, o si va a elezioni. COn i tre nessun accordo. Questo è quel che so io. Chi ha ragione lo vedremo il 18. Punto.

10:51 AM

 
Blogger Genji said...

Caro Geronimo, se hai qualcosa di serio da scrivere, sarò lieto di pubblicarla. Se devi dire queste stronzate, rivolgiti ad altri blog. Grazie.

11:56 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete