Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

venerdì, aprile 16, 2010

Quanti padri ha la vittoria?

Pillole di saggezza Scazzamurrilla, in un momento in cui di saggezza c'è bisogno



"La vittoria ha tanti padri, la sconfitta è orfana"...questa la frase che oggi frulla nella testa scazzamurrilla dello gnomo. A chi si riferisce? Beh, lasciamo stare. Certo, i buoni lettori di giornali lo capiranno facilmente.

Etichette: , ,

21 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Angelo Cera: «Come parlamentare diffido chiunque dell’Udc ad accettare l’idea di un solo assessorato. Occorre fare un discorso diverso e far capire al Pdl che non siamo una lista civica ma una coalizione, che è stata decisiva due anni fa per la vittoria alla Provincia, che lo scorso anno è stata decisiva per la vittoria al Comune capoluogo, che nelle ultime elezioni è stata decisiva per far vincere il centrosinistra a Torremaggiore ed il centrodestra a Cerignola. E dispiace per quello che è accaduto a San Severo dove da alleati, prima del voto, siamo ora stati mortificati. L’in - vito è quello di pensare alle prospettive dopo le sciagurate uscite del Pdl che hanno provocato solo disastri. Occorre dunque partire da elementi fondamentali, come anche quell’11% ottenuto alle regionali. Insomma, senza di noi non si può vincere».


Angelo Cera ci deve spiegare in quale epoca l'UDC di Torremaggiore ha appoggiato e fatto vincere Enzo Ciancio se dall'inizio ha candidato la candidata perdente dell'UDC Mina Leccese e non ha fatto nemmeno l'apparentamento con le sue liste? Ma perché il satrapo sammarchese non si vergogna di quello che dice con spavalderia?

11:57 PM

 
Anonymous Anonimo said...

sono d'accordo con te caro gnomo. Nelle competizioni elettorali nessuno perde. Io credo che hanno vinto tutti, ma soprattutto ha vinto il popolo di torremaggiore perchè ha saputo eleggere i suoi consiglieri. Questi ultimi, secondo il dettato costituzionale, rispecchiano il principio della rappresentatività, ossia rappresentano gli interessi, la volontà del popolo e purtroppo anche la cultura di un popolo. Gli eletti tranne alcuni rappresentano un totale decadimento della ns. società connaturata da un livello culturale medio basso, nonchè la totale negazione della dignità umana venduta ad un edonimismo pregnante, nonchè venduta per pochi euro. Questo mi dispiace da torremaggiorese. Guarda che non dico questo perchè sono un elettore di centrodestra e perchè ha vinto Ciancio!!! Non parlo certamente dei candidati sindaci anche se io volevo Leonardo De Vita sindaco. Ti chiedo: chi degli eletti conseglieri ha fatto un comizio? chi degli eletti si è realizzato nel mondo privato dove la meritocrazia è il metodo discrezionale in assoluto che distingue chi deve occupare certe cariche di responsabilità? chi parla bene l'italiano oppure chi parla bene il dialetto? chi non ha interessi privati da difendere?
chi voleva essere eletto perchè lavora nelle forze dell'ordine ed una volta eletto può lavorare a casa? Trovami qualche consigliere eletto che abbia tali caratteristiche è te ne sarò grato.
Inoltre, consentimi di dire che alla fine hanno perso tutti, De Vita, Ciancio e il popolo, perchè se l'amministrazione si farà, sarà dettata da interessi che ogni consigliere e non ogni partito (perchè non esistono più) porterà al tavolo del Sindaco e che il bravo Ciancio perchè reputo che sia una persona onesta (non posso dire lo stesso per chi sta dietro) si troverà a combattere ogni giorno proprio per difendere la sua onestà. Comunque tanti auguri Ciancio.

10:00 AM

 
Anonymous uncerto said...

ha vinto ciancio!
ma deve vincere ancora!

12:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

grazie per la tua imparzialità. Non mi hai pubblicato perchè ho detto la verità. Rispondimi alle domande che ti ho fatto sui consiglieri eletti. Sapevo che eri di parte, anche se le mie valutazione negative le ho fatte anche nei confronti degli eletti consiglieri di centrodestra.
Grazie ancora per come gestisci con ipocrisia e demagogia questo blog.

7:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

emergency?

8:58 PM

 
Blogger Genji said...

All'anonimo che si lamenta perché non "l'ho pubblicato" voglio dire alcune cose:

1) Ho una vita privata e mi capita anche di non entrare nel sito per uno o due giorni. Quindi m'è capitato di non pubblicare per un paio di giorni i commenti tuoi, come quelli di altri. Non rompere tanto le scatole e aspetta con pazienza, come tutti.

2) Non ho ovviamente pubblicato quei commenti in cui insulti Ciancio o altri. Come sempre gli insulti qui non hanno dignità di pubblicazione.

3) In verità, era il programma di De Vita che aveva paro paro copiato una serie di proposte che già da 4 anni il Comitato per il partito democratico a Torremaggiore aveva fatto e reso pubblico. Puoi controllare su questo blog nelle annate passate, puoi chiedere agli interessati. Dalle telecamente, alla società multiservizi ecc. ecc...ho trovato una serie di proposte del comitato nel programma di de vita. Ma non ho piango al "plagio", anzi mi sono compiaciuto, perché voleva dire che questioni che noi già quattro anni fa ritenevamo importanti erano diventate patrimonio comune.

In quanto alla questione del livello culturale degli eletti, che credo dal tono sia posta da un altro anonimo (e ribadisco la richiesta: datevi un nickname almeno per capire che due anonimi che scrivono cose diverse sono due persone diverse). Non capisco i parametri su cui tu fondi la tua critica. Che ci sia un problema di qualità della classe politica in italia a tutti i livelli è vero. Che il consigliere comunale lo possa fare solo chi "ha avuto successo nella vita" (e su quali parametri? il conto in banca? quanto evade al fisco? il titolo di studio?) mi pare una sciocchezza. La democrazia è rappresentativa. Anzi, mi pare che di gente che parla solo torremaggiorese (che lo sa parlare) e non ha un diploma o la laurea in questo consiglio comunale non è che ce n'è troppa. Ce n'è poca.

Levati dalla testa che "nel mondo privato" la meritocrazia è un criterio assoluto di successo. Non è affatto vero. In Italia la meritocrazia è solo una vuota formula che viene utilizzata per favorire i rampolli di una borghesia rapace, amorale, truffaldina.

Sugli interessi privati da difendere che molti consiglieri avrebbero, questo è vero. Ce ne sono troppi che sono stati candidati solo per difendere certi specifici interessi, i propri o di terzi. Questo a destra come a sinistra.

2:16 PM

 
Anonymous Elio said...

Rispondo al 1° anonimo(ma perchè non si firmano!!) l'udc ha appoggiato Ciancio nel ballottaggio e di questo ne sono sicuro perchè sono stato contattato da più di un esponente dell'udc invitandomi a votare e far votare Ciancio, ho chiesto a loro se avevano accordi fatti,... risposta: "...non ufficilmente..." e questo pui chiederlo direttamente a Ciancio che ne sa qualcosa, l'apparentamento non si è potuto fare perchè i tempi erano scaduti e poi con Ciancio sicuramente basta la parola....
poi basta leggere i numeri e renderti conto che De vita ha preso +/- la stessa percentuale,Ciancio ha preso i suoi della sua prima tornata elettorale e in + la percentuale dell'udc.
Volevo ancora precisare che questa non è spavalderia......sono fatti. La coalizione di sin. per presunzione non ha voluto allearsi prima di natale con l'udc e i risultati si sono visti....
la coalizione di cdx non ha voluto apparentarsi con l'udc al ballottaggio per preunzione e si sono visti i rusultati (povero de vita).
Quindi con questo dico che chi vuole governare torremaggiore ha bisogno anche del 15% dell'UDC...questo si è capito...per il momento.

8:19 AM

 
Blogger Genji said...

Non voglio entrare ulteriormente nel dibattito. Solo caro Elio ti voglio dire che la presunzione è una categoria che s'attaglia al piccolo che pretende di dare ordini al grande (magari passando da foggia), non al grande che rivendica il suo giusto ruolo. Se vuoi in privato ti posso spiegare perché l'udc ha fatto un enorme errore a non arrivare a un accordo col centrosinistra. Ma ora francamente questa è una storia vecchia, che non porta nulla.

Peraltro, non capisco perché non abbiate voluto fare la semplice e trasparente scelta dell'apparentamento, che pur era stata siggerita. Comunque, acqua passata, pensiamo al futuro che è meglio.

11:30 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Eh no che acqua passata caro gnomo, Elio ha scritto una scaletta di cose false.

1) L'UDC non ha appoggiato proprio nessuno.

2) L'apparentamento non si è voluto (non potuto) fare perché si voleva mantenere una posizione strategica e perché sia Mina Leccese che Domenico Trombetta hanno votato Leonardo De Vita con quella faccia bi bronzo che si ritrovano. I tempi c'erano tutti Mina Leccese è stata chiamata da Enzo Ciancio il giorno dopo del primo turno, non dite minkiate per pararvi il culo per favore.

3) L'ho detto anche in un altro post, chi vi ha detto che i voti che ha preso Ciancio sono dell'UDC? E se invece Ciancio ha preso i voti di De Vita? Siete degli scienziati e pifferai magici, riuscite a controllare l'elettorato a bacchetta?

4) Questa è coglionaggine truffaldina altro che fatti...

5) La coalizione di centro-sinistra voleva l'accordo con l'UDC poi è stato l'UDC che ha detto "la nostra candidata sindaco è bella, brava e intelligente" o scegliete questa minestra o saltate dalla finestra e non si sono più presentati alle riunioni, se non c'è stato accordo è per colpa loro che non si sono più presentati perché a Ciancio non lo hanno mai voluto. La presunzione è stata tutta di Mina Leccese e dell'UDC che hanno addirittura chiesto a Ciancio di farsi da parte e fare il vice-sindaco con 4 partiti che lo portavano avanti e Mina Leccese con 2, ma mi faccia il piacere...

6) La coalizione di centro-destra invece non è che non ha voluto apparentarsi siete stati sempre voi che non avete voluto farlo al ballottaggio perché eravate cmq in una situazione strategica e avete preteso l'assessorato che De Vita non vi poteva promettere.

7) Chi vuole governare Torremaggiore può fare benissimo a meno sia dell'UDC che di Mina Leccese. Il centro-sinistra ha vinto senza Mina e l'UDC, fatti non pugnette, la candidata dell'UDC che doveva fare "scintille" e fare la differenza l'abbiamo vista che fine ha fatto giusto giusto consigliere è uscita e Ciancio dati alla mano è stato il più suffragato (tanto è vero che ha vinto alla fine) e il vostro consigliere regionale Costanzo Di Iorio grande stratega delle strategie utopiche non è uscito neanche consigliere regionale, ma dove andate se la testa non ce l'avete? Come si dice a Torremaggiore? Ciucc e presuntuos

8) Ora che è uscito Domenico Trombetta consigliere comunale per l'UDC che è a tutti gli effetti indipendente (ex FI) come farete a controllarlo che faccia quello che dice il satrapo sammarchese? MISTERO!!!

P.S. Caro gnomo pubblica il msg per favore, se in qualche parte offende sistema tu, credo cmq di non aver offeso nessuno che non se lo merita.

La civetta sul comò

12:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Infatti concordo con Gengj pensiamo al futuro che è meglio altrimenti avremmo da dire tante cose e precisare che non è stato il Centro Sinistra ad essere "presuntuoso" ma anzi... basta comunque andare a leggere i vari post qui sullo Scazzamurrill del periodo prima delle elezioni e poi prima del ballottaggio per comprendere meglio le questioni.
Comunque da persone responsabili guardiamo al futuro e cerchiamo tutti insieme di costruire una Torremaggiore migliore.

Ciao

Federico

12:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Costruire una Torremaggiore migiore non è difficile.
Basta fare il contrario di quello che hanno fato finora !

4:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Cera una volta ....

4:09 PM

 
Anonymous Elio said...

Cara civetta sul comò sembri arrabbiatissimo per la verità che ho detto......bada bene che a queste ultime amministrative non ha vinto nessuno anzi ha perso De vita e Ciancio....non si governa senza maggioranza e non si amministra senza sindaco.Sia la dx che la sin hanno sottovalutato l'udc e fatti si sono visti...l'udc ricordati e te lo ripeto al ballottaggio ha fatto votare ciancio..altrimenti non c'è l'avrebbe mai fatta siamo onesti e se l'udc ha deciso di votarlo, lo ha deciso anche per ritornare a breve alle urne e di questo tutti ne siamo coscienti....quindi caro anonimo spero tu capisca la situazione non si vince senza i "pochi" voti del "piccolo" partito, questo vale sia per la dx che per la sin.
Per quando riguarda trombetta.....conoscete tutti il personaggio.....la leccese insieme a quest'ultimo hanno deciso di far votare de vita solo perchè se vinceva de vita loro avrebbero comunque avuto la poltrona di consiglieri anche se all'opposizione e sapevano che rischiavano di perdere perche l'udc in maggioranza ha spostato i voti a sinistra.....ebbene ciò dimostra il fatto che trombetta e leccese senza il PARTITO UDC alle spalle valgono poco......o niente

8:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro skaz, questo post ha proprio un bel titolo. Quanti padri ha la vittoria? E’ molto bello, ma soprattutto ci hai proprio azzeccato! anche se un pò in ritardo, spero di essere ancora in tempo, desideravo analizzare con te la vittoria di ciancio. Sei sicuro che ha vinto soltanto il centro sinistra e soltanto ciancio? Secondo me a parte il centro sinistra e ciancio, hanno vinto in tanti. Sai quanta gente ha esultato e fatto festa il 12 aprile? Secondo me tanta e non solo i diretti interessati e, ovviamente, una parte della cittadinanza. Secondo te, non ci potrebbe essere stato lo zampino di tutti i consiglieri del centro destra che al primo turno si erano impegnati per De Vita e al ballottaggio, non essendo stati eletti, sebbene sarebbe stato meglio astenersi dal voto, giocando sporco, hanno votato contro il "povero" De Vita a favore di Ciancio? A mio avviso questa è un'ipotesi veramente realistica che ha avuto riscontro non in pochi elettori (testimonianze alla mano ndr). Un altro elemento a sfavore, è stato il documento che i consiglieri eletti hanno firmato a pochi giorni dal ballottaggio, dove si dichiarava che si sarebbero dimessi e che non avrebbero mai appoggiato Ciancio. I vecchi volponi e marpioni del centro destra, hanno pensato bene che non essendo usciti loro, sarebbe stato meglio non far uscire nessuno, gettare la cittadinanza nel caos, sperare che l'amministrazione cadesse per poi riproporsi di nuovo, con le loro belle facce, alle prossime elezioni. Che piano fantastico! Che geni! Caro skaz, il problema, senza generalizzare, non è legato ad un ideologismo destra/sinistra ormai ostaggio di un tempo immemore, ma la mancanza di serietà, coerenza, senso del dovere e della cosa comune che tanti uomini non hanno. Per queste ragioni tanti giovani sono allontanati e schifati da questo mondo e da questa gente che non propone, che non costruisce, ma che disfa e che pensa soltanto agli individualismi. La vittoria di Ciancio è stata possibile soltanto grazie ai voti dei vari (seguono alcuni nomi) e tanti altri che, vedendosi fuori dal giro e scavalcati dagli altri hanno pensato bene di tradire la loro bandiera. In italia è un fenomeno molto diffuso il voltagabbanismo, il giocare sporco, il tendere un agguato al tuo fratello, alla tua razza, perché gli interessi di questa gente a risedersi alla propria poltrona sono molto alti, basta vedere quello che hanno fatto negli 8 anni della loro amministrazione: niente! Hanno fatto crollare una realtà, come quella torremaggiorese, hanno fatto solo ed esclusivamente gli interessi propri, senza costruire nulla di positivo, non ho sentito un cittadino parlare bene di loro, a parte i loro fidati....continua

RINNOVAMENTO

1:26 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Successivamente è stato sbagliato il candidato sindaco: De Vita.... privo di creare e trasmettere quella empatia e quella comunicazione alla base di un leader carismatico. Dall’altra parte c’è Ciancio, sicuramente una persona più sincera, semplice e sincera, che purtroppo viene accompagnata anch’ essa da facce vecchie, vecchie volpi della sinistra che faranno (come hanno sempre fatto, anche all’opposizione negli 8 anni scorsi) soltanto i propri interessi e quelli di qualche amico , in un partito che non trova la sua identità, che cambia leader ogni tre mesi, ancorato a retaggi del passato e ad ideologie ormai sorpassate da secoli. Questo che dico non è disfattismo ideologico, ma una concreta analisi di quello che ci sta intorno. Ma dove vogliamo andare nel 2010 con tante di queste persone che ci governano, cosa vogliamo fare, cosa vogliamo costruire? Di una cosa sono felice, ed è da qui che vedo qualche spiraglio di luce, un’ancora di salvezza, sono felice che a parte il sindaco, in entrambi gli schieramenti, malgrado tutto, si è affacciato qualcuno di nuovo, qualcuno che potrebbe portare un’onda di rinnovamento, o almeno ci potrebbe provare. Questo è un compito arduo che potrebbe essere realizzato grazie alla collaborazione di tutti, compresa la cittadinanza intera. Il mio appello accorato è che ognuno di noi dovrebbe fare un mea culpa e cominciare dal più piccolo gesto quotidiano, cercare di responsabilizzarsi e responsabilizzare coloro che ci circondano per far sì che noi cambiamo, che chi ci sta intorno cambi, che le cose cambino. Bisogna farsi avanti, creare, movimentare, parlare, discutere, confrontarsi, fare nuove esperienze, sperimentare. Questo può avvenire soltanto se tutti noi lo vogliamo ma, soprattutto, se lo vogliono i giovani, i ragazzi di oggi che diventeranno i pilastri del futuro, della società, della globalizzazione. Rinnoviamo la politica locale (sarebbe indispensabile rinnovare anche la politica nazionale), via i disfattisti, via i soggetti che pensano soltanto alla propria poltrona o ai propri interessi, via la vecchia classe politica torremaggiorese ( a parte quella sana che potrebbe dare un supporto e l’esperienza che non può mancare nell’amministrazione di una città), via le mele marce, via il marciume, i parassiti che tramano alle spalle degli altri, via chi non ha avuto l’elettorato dalla propria parte, via chi non crede nel cambiamento! Se ci fossero tutti questi presupposti sarebbe l’alba di una nuova era, forse è una visione utopistica, ma io ci credo e spero che qualcun altro possa crederci!
p.s. spero che il sindaco possa trovare un accordo con le parti interessate e si possa lavorare solo e soltanto per il bene della comunità, spero che non si vada alle elezioni anticipate perché sarebbe una grande perdita per tutti, spero che si possa governare per 5 anni perché altrimenti avrebbero vinto quelle persone, quei volta faccia, quei canguri, quelle quaglie, quei quaquaraquà che non rappresentano il centro destra, che non rappresentano neanche il centro sinistra, che rappresentano soltanto se stessi, che non dovrebbero neanche chiamarsi uomini, in quanto sarebbe un’offesa a tutta l’umanità.
Spero che tu, caro skaz, concordi con me, grazie.

RINNOVAMENTO

1:29 AM

 
Blogger Genji said...

caro Rinnovamento, innanzitutto scusami se ho dovuto ritoccare in un paio di punti il tuo intervento. L'ho fatto perché nelle more di un'analisi molto elaborata per diversi aspetti da me condivisa, c'erano un paio di affermazioni rispetto a specifici personaggi che non è possibile provare e che quindi garantisticamente preferisco evitare di pubblicare, pur mantenendo credo inaleterato il senso di quanto hai scritto.

Entrando nello specifico dividerei in due parti la tua complessa analisi. La seconda parte - cioè l'appello a un profondo rinnovamento della classe politica locale - la potrei sottoscrivere completamente.

Riguardo alla prima ci sono alcune criticità. E' certamente vero che ci sono state defezioni nel centrodestra. D'altronde, l'ho scritto durante tutta la campagna elettorale e insistentemente nelle due settimane del ballottaggio che c'erano evidenti crepe nella loro coalizione. In più, dopo il primo turno, quasi ossessivamente ho ribadito che il centrodestra era destinato a sfaldarsi al secondo turno. Quindi è sicuramente esatto quanto tu hai scritto (e secondo me anche sui nomi siamo abbastanza d'accordo, anche se tu li poni a destra come "casa", io li considero invece semplici quaglie ondivaghe, e non un caso se diverso tempo prima del voto di primo turno scrissi che le quaglie sarebbero finite nel piatto, avevo precisi segnali).

Però io non sottovaluterei il fatto che nel secondo turno il voto d'opinione - o meglio la mobilitazione d'opinione - finisce per contare molto più di quello clientelare. E con questo non voglio dire che solo a destra c'erano le clientele. Dico che anche a sinistra abbiamo visto delle defezioni il giorno del ballottaggio e molto evidenti. Ora non arrivo a sostenere che s'annullano con quelle della destra (e infatti abbiamo vinto), ma non spaccherei la mela in maniera così netta. La grande capacità del centrosinistra e di vincenzo è stata prima di tutto quella di portare a votare praticamente tutti quelli che l'avevano votato al primo turno. Poi, si sono aggiunti un po' di voti che erano andati al primo turno a grillo, a mina e all'udc. e, infine, certo, c'è anche qualche voto arrivato dai "delusi". Che però, come hanno preso poca roba al primo turno, hanno potuto "dare" anche meno al secondo, quando non erano direttamente in ballo loro.

Sulle elezioni anticipate. Ti dico che a me non fanno paura. Si dovesse votare tra sei mesi, il centrosinistra avrebbe una grandissima opportunità. Però, credo proprio che non sarà così. Secondo me Vincenzo riesce a trovare una governabilità, per quanto complessa, e a governare a colpi di provvedimenti bipartisan. Paradossalmente, la debolezza in consiglio può essere la grande occasione per andare a cercare la forza della società civile. Se è questa la via che Vincenzo vorrà tentare di percorrere, e questa sarà, allora io e altri faremo di tutto per aiutarlo.

1:45 AM

 
Anonymous Anonimo said...

molte delle cose che ho letto in questi post sono vere: penso all'analisi del voto etc.
da parte mia ho verificato che dei volti nuovi e/o puliti sono stati eletti in entrambi gli schiaramenti.
penso a russo, marinelli, la novità costantino a sinistra e penso a monteleone, anna lamedica e basta... a destra.(perchè altri giovani sono stati eletti con gruppi di pressione forti);inoltre ci sono tante brave persone che per un soffio o perchè non adeguatemaente spalleggiate non sono riuscite a farsi eleggere(su 250 solo 18 potevano essere eletti stante mina e de vita sconfitti come sindaci e eletti come consiglieri).
intorno a loro si potrebbe costruire un percorso diverso per la città.
non so come andrà a finire per la questione governo, perchè diceva bene qualcuno da un lato ha vinto ciancio(e non il centro sinistra) e dall'altro ha vinto il centro destra e non il sindaco candidato.
c'è chi dice che sarebbe opportuno avere un governo largo per il bene del paese e chi invoca le elezioni perchè sa che è impossibile mettere insieme posizioni diverse.
infatti non credo che potrebbe durare molto un governo tecnico perchè apparte le grandi questioni su cui forse si potrebbe raggiungere un equlibrio, per il resto molti consiglieri appena abituatisi alla sedia comincieranno a chiedere a litigare e tc.
ciancio ha vinto perchè sicuramente una parte consistente dell'udc ha votato per lui e perchè molti cittadini che al primo turno avevano votato per i candidati del centro destra, liberi al ballottaggio di pressioni leggittime hanno scelto la persona che piu gli ispirava fiducia.
cittadello

11:50 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ecco bravi i voti dei delusi, ecco perché ho sempre sostenuto che Ciancio ha vinto perché ha pescato da De Vita non da UDC e Mina Leccese che non hanno spostato proprio niente.

Se è come dice Elio l'UDC nella persona del segretario Costanzo Di Iorio dovrebbe subito espellere Domenico Trombetta dal partito e prendere le distanze da Mina Leccese la loro ex candidata (perdente) sindaco, perché non l'hanno ancora fatto? Semplice perché sono tutte balle quelle che dici tu caro Elio, l'UDC era d'accordo. Voglio proprio vedere se Costanzo farà quanto ho scritto per appurare la sua buona fede... già il solo fatto che le trattative stanno avvenendo senza di lui già basta per cacciare l'infame dal partito perché ancora non l'ha fatto?

Caro Elio l'UDC può avere quanti voti vuole ma credo che non sarebbe serviti a niente lo stesso se gli elettori delle liste di De Vita lo avessero votato (non dimentichiamo 54%, avrebbe vinto al primo turno senza UDC). Quindi il problema non sono i voti dell'UDC ma il fatto che hanno sbagliato candidato sindaco. Ti voglio ricordare poi che con l'UDC il csx aveva iniziato un percorso ma non c'è stato rispetto (da parte dell'UDC) reciproco Costanzo e Cera hanno pensato (male) di fare i furbetti del quartierino spingendo sulla candidatura di Mina Leccese che doveva stravincere e poi è rimasta con 2 liste di cui una era la sua e ha preso 300 voti (peraltro Mina Leccese li ha tolti pure al PD, se l'avesse fatta una persona che non ha il suo cognome avresti sentito le peggio cose e vabbè), perché era una candidata debole e noi l'avevamo capito dall'inizio appoggiando la proposta del partito di maggioranza relativa che aveva un candidato competitivo come lo è stato alla fine e che è stata condivisa da più forze politiche cosa che Mina Leccese non è mai stata in grado di fare perché non può fare il sindaco.

La civetta sul comò

11:55 AM

 
Blogger Genji said...

cari utenti, ribadisco che non intendo pubblicare insulti. Lo dico una volta per tutto: nessuno si permetta di dire che tizio o caio è "marionetta" nelle mani di qualcuno o qualcun altro. ancora, se uno ha prove di reati, si rivolta alla magistratura, non pretenda d usare il blog come megafono.

Infine, lo stronzo che dà dei ridicoli e mazzettari quelli di sinistra in quanto di sinistra può star certo che qua non troverà ospitalità. Se ne può tornare nelle fogne da cui proviene.

11:57 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Cos'è a quel tizio che sputa insulti e frasi "sporche" gli mangia nel culetto se non ha potuto fare i suoi sporchi interessi?
Più lui sputa insulti e più noi siamo contenti! Significa che la vittoria del Centro Sinistra ha bloccato tante porcherie che si volevano fare...

Leonardo dalla torre

12:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Cera c' era ...
poi non s'è più visto.
Non CERA più.
O si è squagliato...

6:39 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete