Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, aprile 08, 2010

Fermiamoli!!

Ogni astensione è una defezione, l'equidistanza un appoggio al peggio

A quanto sta dicendo l'intera Torremaggiore, Mister Trench avrebbe già accordi per la squadra amministrativa. E che squadra! Boatos e indiscrezioni sostengono che il candidato di centrodestra riporterà nel Palazzo di Città chi ha rappresentato il momento meno brillante (diciamo così...) della politica locale degli ultimi 60 anni. Lo gnomo pensava che fosse difficile far più guai di questi ultimi otto anni. Invece- se malauguratamente De Vita dovesse vincere - pare essere in grado di fare molto, molto peggio.

I nomi, francamente, è inutile farli, non li chiedete a un semplice Scazzamurrill'. Li mormora tutto il paese e chi dice di non averli sentiti, oggi, o vive sulla Luna o è in malafede. E - per di più - anche se quel che si racconta non fosse veritiero del tutto o in parte (ma parrebbe esserlo, visto che ci sono conferme anche di esponenti della sua parte), già il fatto che sia qualcosa di estremamente verosimile è un marchio sulla candidatura di Mister Trench.

E' comunque evidente che, di fronte a questa prospettiva, ogni astensione equivale a una defezione. Ogni equidistanza diventa un ipocrita appoggio al peggio.

Etichette: , , ,

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro Gnomo,

ieri sera Vincenzo Ciancio sul palco al comizio ha presentato Dino Marino il consigliere regionale che per Torremaggiore non ha fatto nulla (ha solo preso i voti dei fessi che l'hanno votato) e ha costruito situazioni per far chiudere l'ospedale e portarselo a San Severo dove insieme al nemico-amico Cecchino Damone si sono spartiti il loro territorio. Fino alla presentazione è tutto accettabile, fino a quando Vincenzo Ciancio ha detto che Dino Marino è suo amico. Questo se lo poteva risparmiare, se Dino Marino è suo amico io voto Leonardo De Vita che di amici come Dino Marino ne ha tanti (vedi quello che se portato ieri sera Lucio Tarquinio un grande personaggio delle patrie galere), perché devo votare quello non originale? Se Ciancio vuole avere amici come Dino Marino è meglio che si ritira dal ballottaggio capisc a me.

Ernesto Che Guevara

9:22 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho promesso di ricopiare all'inifinito tale intervento e dato che noi del Centro Sinistra quando diciamo una cosa la manteniamo, lo faccio...

Nucleare: Puglia, Campania e Basilicata nel mirino del Governo
Ministero dello Sviluppo Economico: ‘non vincolante il parere negativo della Conferenza delle Regioni’.

PASSANO SULLA TESTA DI TUTTI! PER LORO NEANCHE IL PARERE DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI VALE!!!

La Puglia, con la Legge Regionale 30/2009, non consente la presenza di impianti per la produzione di energia elettrica nucleare, lo stoccaggio del combustibile e dei materiali radioattivi. Decisione in linea con la politica energetica regionale, nazionale e europea, attenta a sviluppo sostenibile, uso razionale delle fonti e carico sul territorio.

La Campania ha inserito le disposizioni contro il nucleare nella finanziaria regionale, L.R. 2/2010, che prevede anche interventi a sostegno della sicurezza degli impianti e dell’efficienza energetica.

In Basilicata la Legge Regionale 1/2010 sull’energia contiene anche un articolo che vieta l’installazione di impianti per la produzione di energia nucleare e lo stoccaggio di rifiuti in virtù dei principi di sussidiarietà, ragionevolezza, leale collaborazione e mancanza di intesa tra Stato e Regione.

Per il Ministero dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, invece, l’impugnazione è giustificata da ragioni dei diritto e di merito, appoggiate anche dal Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto. Le tre norme intervengono su una materia di competenza legislativa concorrente tra Stato e Regioni, non riconoscendo allo Stato l’esclusività per la tutela del territorio.

QUESTO SEMPLICEMENTE VUOL DIRE CHE VENDOLA è ATTENTO AL SUO TERRITORIO ANCHE ALLA LUCE DELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E DELL'USO DI FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI.... INVECE A FITTO DEL PROPRIO TERRITORIO NON GLIENE FREGA UN CAZZO!

E comunque se il Lazio con la Polverini dicono no al nucleare, la Puglia con Palese dice no al nucleare, il Berlusca con la Lega non le farà fare mai al Nord, MI DITE STE CAZZO DI CENTRALI DOVE MINCHIA LE FARANNO?????

Sulla lista del WWF erano già previste per il governo di Centro Destra le CENTRALI IN PUGLIA!!! Quindi Palese stà dicendo una marea di stronzate ai Pugliesi!!! E comunque nel migliore dei casi ci ritroveremo una CENTRALE NUCLEARE A TERMOLI.... cioè SOTTO IL CULO!!!

Ora DOmenica votate come vi pare ma pensate al futuro dei vostri figli...

9:59 AM

 
Anonymous Anonimo said...

io mi astengo non voto nè la destra berlusconiana, nè la sinistra d'alemiana

11:20 AM

 
Anonymous Anonimo said...

peròqualche nulla con un pò di disegnacci ... eh ?
ahahahaha!
ma siii....tanto
è tuttunmagnamagna......

7:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Voglio sperare che il mio messaggio su Enzo Ciancio e Dino Marino non l'hai ancora pubblicato perché non hai fatto la connessione ad internet, altrimenti devo pensare male.

12:44 PM

 
Blogger Genji said...

Caro amico Ernesto Che Guevara...capirai che nella vita non è che sto connesso semmpre e continuamente. In questi giorni sono stato a torre dove ho avuto difficoltà a collegarmi a internet. Il tuo commento come vedrai è stato pubblicato.

11:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ma come fai ad affermare cose che non esistono???boatos, chiacchiere, siete solo comunisti, siccome fate fatica a risalire la china pensate di screditare l'avversario con cose che non esistono... nessun altro potrà mai fare l'assessore nel centro destra: resterete stupiti nei prossimi giorni quando scoprirete chi farà parte della squadra di governo di de vita.non sapete piu a cosa attaccarvi stante che la botta lunedi sera sarà forte.
è un po come la questione che alcy avrebbe gestito lo stesso che de vita lo rappresentava etcpoi le elezioni hanno detto altro.
mi hai deluso.parla sul piano politico e non su illazioni che resteranno tali.
cittadino incazzato(di destra)

11:42 PM

 
Blogger Genji said...

Sulla continuità amministrativa, anzi malamministrativa tra l'ex sindaco e De Vita, il fatto che abbiate tradito alcide non vuol dire niente. Anzi, sono certo che De Vita amministrerebbe molto, molto peggio di alcide.

In quanto ai boatos, in passato si sono rivelati verissimi. Se vincete (e speriamo di no) ne riparleremo.

Infine, che hai da stare incazzato? Per ogtto anni avete amministrato. se aveste amministrato bene, non dovresti stare incazzato, ma sereno e contento.

11:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ma questi non sono mai contenti....
stanno incazzati perchè devono dividere qualcosa ?
o perchè il democristiano o il socialista, quando incassa meno, quando rischia la sconfitta, si incazza ?

2:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Gnomo vedo che non mi hai ancora risposto...

Ernesto Che Guevara

3:20 PM

 
Blogger Genji said...

Ma perché era una domanda la tua? Mi pareva una dichiarazione di voto....

Comunque se vuoi una risposta, per quel che mi riguarda, un partito grande come il Pd e una coalizione grande come il centrosinistra è fatta di gente che mi piace e di gente che non mi piace. Cerco di battere politicamente quella che non mi piacere, e di sostenere quella che mi piace. Non scelgo lo schieramento a "dispetto", non mi faccio "rubare" la mia casa politica.

Vedi, tu usi il nome del Che. Bene: assieme al Che c'era un parassita come Raul Castro. Mentre a guidare gli Usa c'è stato Kennedy. Ma io sono dalla parte di Cuba lo stesso. Nonostante Raul e rimpiangendo Kennedy.

Poi, ognuno ragiona come vuole.

3:36 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete