Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, marzo 30, 2010

Quando il ballottaggio si fa duro, i duri iniziano a ballottare

E tra due settimane i voti si riconteranno da zero



Ma non dovevano vincere al primo turno con il 70 per cento? E' da due mesi da destra che ci ammorbano con questa storia che loro avevano già vinto. Invece...Certo ci sono andati vicini, quasi il 48 per cento. Ma non ce l'hanno fatta. E al ballottaggio i voti si ricontano da zero, non s'illudano che basti raccattare qualche altro voto caduto per strada.

Complimenti a Vincenzo Ciancio che, anche grazie a un'affermazione personale, è riuscito a portare il centrosinistra al secondo turno che, inutile nasconderlo, era l'obiettivo di partenza dopo che nel pre-campagna elettorale c'era stata una dolorosa divisione nel centrosinistra. Complimenti anche alla lista di Mina per la Città - Udc che ha ottenuto un importante 15 per cento, facendo una bella campagna elettorale.

Ci sono due settimane, la partita è ancora aperta, nonostante la distanza vista al primo turno. Distanza che, però, può essere colmata a Torremaggiore più che altrove. E anche a destra lo sanno. U' Scazzamurrill' auspica solo un po' più di rispetto da parte di una destra che, dapprima, ha cercato di ridicolizzare il candidato del centrosinistra, poi è arrivata persino alla provocazione di piazza.

Zitto zitto, Vincenzo ha smentito i malauguri della destra (lo bucano, dicevano, lo battiamo al primo turno ecc. ecc.) Ora, per il ballottaggio, dovrà fare - lui e tutti noi con lui - un ulteriore sforzo.

Etichette: , , , , , ,

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

MA CON UN 11 CONSGLIERI AL CENTRO DESTRA ANCHE SE VINCETE, DOVE VOLETE ANDARE?HAHA HAHA HA....

10:25 AM

 
Blogger Genji said...

Su su, fatti un'altra bella risata...

Intanto vinciamo. Dopodiché si penserà anche alla governabilità. La vittoria, caro mio, cambia sempre tante cose.

Comunque, sai, io non credo che voi di destra abbiate granché da ridere.

Ci vediamo tra due settimane :)

11:03 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Certo il cdx nn governerà lo stesso con 11 consiglieri, si andrà di nuovo al voto.

12:23 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Allora non vuoi proprio tenere bene a mente:
RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO! E TU HAI RISO PER PRIMO.....

Al posto di ridere fate l'analisi politica del voto e vedrete che avete perso per strada 500 voti... CHI VI AVRA' TRADITO????
Sai quanti scontenti ci sono tra di voi, quanti di quei possibili consiglieri che avete preso in giro???

Ricorda: ride bene chi ride ultimo! Tienilo sempre bene in mente!

12:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Geny Chi sono i consiglieri eletti? Ditecelo soprattutto a noi che non viviamo a torre, ma che seguiamo le vicende (politiche e non)del nostro paese. Grazie!

2:35 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo, scusa ma non ho questa informazione, non me ne sono occupato. Ti posso dire che per il Pd sono Quaranta, Russo, Prencipe e Marinelli. Sugli altri non mi sono informato.

2:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ci sono molti esempi di Comuni governati senza maggioranza. Ma sono al nord, dove la gente ha per obiettivo comune quello di stare bene .
Se però i torremaggioresi mandano a governare chi lascia le strade bucate, la sanità a morire, il lavoro a latitare...la colpa è di chi vota.
Teneteveli.

Torremaggiorese emigrato ( e mang voj turnà chiù)al Nord.

2:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

SOno perfettamente d'accordo con il Torremaggiorese emigrato... anche se io sono qui al paese delle contraddizioni = Torremaggiore anzi Torreminore! Più andiamo avanti e più la Torre si abbassa....

Effettivamente se si rimanda a governare chi ha negli ultimi 8 anni ridotto Torremaggiore in questa maniera allora siamo proprio ridicoli come comunità!!!

Federico

4:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi chi sono i consiglieri ci destra vincitori??Dai teneteci informati a noi poveri emigranti.Grazie....

7:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

VORREI RICORDARE A CHI RIDE CHE IN CASO DI SCONFITTA DI DE VITA (E ME LO AUGURO!!!!) I CONSIGLIERI HE ANDRANNO AL CDX SARANNO 8 E NON 11COME STABILISCE LA LEGGE!

8:18 PM

 
Anonymous Anonimo said...

veramente saranno 9 se perde e 12 se vince informati please

11:07 PM

 
Anonymous Anonimo said...

davvero forte sto titolo!!!! bravo scazzamurrill' continua cosi con la tua informazione libera!!!!


a quasi dimenticavo.......W CIANCIO DAI CHE CE LA PUOI FARE!!!!!

GIO

7:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

i consiglieri eletti del c-destra al momento apprendo dalla gazzetta del mezzogiorno, sono: per il pdl: zifaro, marco faenza, pasquale monteleone(unico consigliere uscente di centro destra rieletto),anna lamedica; poi per i pugliesi: manzelli e manna (mentre alcide di pumpo non è statto rieletto neanche consigliere!); psi: livio nesta; popolari liberali: domenico di pumpo; lista de vita: raffaele de santis, cirignano nicola e d'amore.
confermo che in caso di vittoria di ciancio la maggioranza resta alla destra.
cittadino osservatore.

12:33 PM

 
Anonymous istat apolitico said...

c'è da dire una cosa in base al t.u. del 1960 se nella prima tornata eletorale la somma dei voti della coalizione supera il 50%, in tal caso nella seconda tornata il premio di maggioranza verrà assegnata solo a tale coalizione, in caso contrario non scatta. Quindi se devita perde avrà cmq 11 consiglieri coalizione ciancio 7 udc 2. Se Devita vince scatterà il premio di maggioranza quindi un altro consigliere ( per il discorso della lista precedentemente fatto) coalizione ciancio 6 udc 2. Quindi se vince De Vita ci sarà un'ampia maggioranza (anche perchè non è detto che l'udc non faccia parte della maggioranza), se vince Ciancio avrà la minoranza nel consiglio.

12:26 PM

 
Blogger Genji said...

uau, caro anonimo. E questo che vuol dire? Se dovesse crearsi la situazione di un sindaco di un colore e di un consiglio d'un altro colore, la colpa sarebbe solo della destra che ha candidato un aspirante sindaco che manco loro volevano. O meglio, che l'ha accoltellato alle spalle.

Vedi, la politica non è solo aritmetica. E' anche geometrie. Il messaggio a De Vita, lanciato col voto disgiunto che l'ha costretto al ballottaggio è semplice semplice. Gli hanno detto: tu sei sotto schiaffo. E se non fai mangiare tutte le nostre boccucce fameliche, noi ti accoltelliamo alle spalle. L'hanno fatto addirittura nell'urna, figuriamoci che farebbero quando ci stanno di mezzo i soldi. Sarebbe da irresponsabili lasciare il paese nelle mani d'un sindaco sotto ricatto politico.

1:42 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete