Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, marzo 24, 2010

La precisazione dell'assessore

U' Scazzamurrill' ha ricevuto e volentieri pubblica la seguente smentita dall'esponente politico di centrodestra cui è stata da più parti attribuita l'affermazione di cui al precedente post. Lo gnomo precisa che l'esponente politico ha inviato al blog un commento firmato e che lo gnomo non pubblica per sua scelta il nome, e a tutela dello stesso, ma è sempre disponibile a renderlo pubblico se l'interessato dovesse volerlo. Naturalmente, il chiarimento è importante e, per quel che riguarda u' Scazzamurrill', riporta la campagna elettorale su un binario di civiltà. Certamente a chiudere l'incidente, per quel che riguarda il fatto personale, dovranno essere Vincenzo Ciancio e Mina Leccese. Per quel che interessa a u' Scazzamurrill', la vicenda è chiusa.



"
caro Scazzamurrill',
sono ... e ti invio la smentita su questo articolo che non è affatto veritiero.
Ti spiego cosa è successo.
Durante il mio comizio mi sono limitato a spiegare i fatti dell'attività amministrativa appena conclusa. Durante un passaggio ho detto che i due candidati sindaci Ciancio e Mina.....ecc... non alludendo minimamente al caso Ciancimino.
Chi era presente ha sicuramente capito male ed ha strumentalizzato le mie parole.
Io in tutto il mio mandato sono stato sempre equilibrato e mai offensivo non inizierò certo in campagna elettorale. Ti comunico ancora che questa sera un nostro esponente ha pubblicamente chiarito che il centrodestra non ha avuto una caduta di stile con l'accoppiata"Ciancio-Mina" ma è stato un equivoco e che chiediamo scusa ai candidati sindaci.
Spero che il tutto si sia chiarito e che la si smette di strumentalizzare perchè sono convinto che si vince mediante un serio confronto e non con commenti stupidi come hanno fatto questa sera quelli dell'udc dicendo che gli amministratori uscenti sono " QUATTRO MAFIONCELLI DA 4 SOLDI" e subito dopo un'altro oratore ha affermato che se vincerà il centrodestra andrànno al potere il "GATTO E LA VOLPE"......bhe caro Scazzamurrill' credo che queste sono accuse vere e proprie non ti pare?"

Etichette: ,

21 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono sempre gli altri (come per Berlusconi) che fraintendono. Abbiamo capito male noi tutti. L'accostamento è stato fatto eccome ed è stato ascoltato da tutti. Ci deve spiegare l'ex assessore perché chiede scusa se secondo lui è tutto regolare? Ma la faccia finita che quando faceva l'assessore fu invitato a un incontro pubblico sulla questione circolare e rispose male ai cittadini, altro che equilibrato è uno squilibrato incompetente che ha lavora nella scuola guida e ha fatto un piano del traffico da far ridere i polli. Si ritiri dalla sua candidatura che non porta nessun contributo alla comunità. Io che faccio parte del csx non accetto le scuse.

1:01 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Non sono parte in causa ma vorrei dire la mia. Sono convinto chi si tratti di un equivoco un pò strumentalizzato, dopotutto qui hanno strumentalizzato di tutto..dalle pietre..alle zoccole.
E' stata, a mio avviso, una campagna elettorale davvero priva di contenuti e tante solite chiacchiere. Disgustoso. Per non parlare dell'arroganza dei manifesti..
Anche nei blog si parla solo di lana caprina, insulti e ola da stadio. Per restare in tema, Ciancio e Mina, non maritano certi accostamenti.

Alberto Scudieri

3:14 AM

 
Anonymous TOTò RIINA said...

NEGARE L'EVIDENZA E' TROPPO....SCUSARSI SUI BLOG E' DA CODARDO...PROPONGO ALL'ASSESSORE USCENTE DI SALIRE STASERA SUL PALCO DELL'UDC O PD E CHIARIRE IL TUTTO.......SE HA LE P...E

7:09 AM

 
Anonymous Anonimo said...

L'accoppiata Ciancio-Mina facendo riferimento al mafioso è stata detta e anche con il resto! E' ovvio che sia il Centro Sinistra che il Centro si sono ribellati! Questo EX-assessore non riesce neanche a capire la gravità delle sue parole e la smentita è avvenuta soltanto perchè teme la querela!
Spero che i cittadini di Torremaggiore ci pensino bene bene prima di votare per questi signorini del centro-destra.... hanno disamministrato per 8 anni consecutivi senza lasciare niente di produttivo.... anzi è tutto un sotto-prodotto!

10:55 AM

 
Blogger Genji said...

Cari amici e compagni, a questo punto la vicenda si sposta al livello personale. A livello politico, che lui abbia detto o no quella cosa, salvo tirare fuori registrazioni, è come se non l'avesse detta. Sta alla coerenza personale, a questo punto, e all'onestà nei confronti dei suoi elettori che stavano lì a sentire smentire o confermare quel che ha detto o non ha detto.

Certo è che è impressionante l'impreparazione della destra. Nel senso: se ha detto quella cosa (e dopo la smentita DEVO credere che non l'abbia detta), non capisco perché dopo smentisca. Se non l'ha detta, non capisco di cosa la destra sul palco si sia scusata. E poi volevano rappresentare il Pd come un'Armata Brancaleone?

Un'ultima cosa ad Alberto: scusa ma tu, di serio, cos'hai detto? Perché a parte le cose di Grillo, che sono condivisibili, ma che riguardano l'Italia intera, nell'unico confronti in cui sei apparso non mi pare tu abbia detto nulla di convincente. All'ultimo faccia a faccia ti sei addirittura sottratto. Il giochino di fare quello al di sopra delle parti, t'assicuro, non ti porta più voti. Quindi, per favore, smettila di dare lezioncine e facci capire che vuoi fare.

11:02 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con Scazza.
Alberto, purtroppo la tua campagna è stata "contro"..."tutti".
Di costruttivo hai tirato fuori poco, e anche tu, nonostante l'età, ti sei limitato a programmare per contrastare il passato e l'immediato presente. Il problema dei nostri coetanei, e io ho 23 anni, è che quando ci si incontra attorno ad un tavolo, per parlare semmai di politica, alla fine si finisce con sparare a zero contro Berlusconi (o il De Vita di turno), a dire che va tutto male e indignarsi. Appena si parla di "futuro", nessuno ha niente da dire.
Tu ti sei dimostrato in questo solco. Per impreparazione culturale che devi riconoscere e di certo non si rimedia delegandola a Grillo.
Peraltro molti miei coetanei ti voteranno, ma a questo punto è il caso che tu sia coerente e mantenga il tuo ruolo di "osservatore" (potenzialmente interno) del Governo cittadino.
Ma non ambisci nemmeno, e dovresti farlo, a farne parte. A prenderne le redini.
Penso che basti qualche video su youtube, che riprenda i consigli comunali, per far "svegliare" la gente?
L'arroganza dei manifesti la condivido. Ma anche la bassa satira che fai non è da meno.
Nel Pd (e dico Pd perchè hai simpatie sinistrorse) avresti potuto diventare un leader di un progetto comunque più serio. Avresti imparato quantomeno cosa significa confrontarsi in un partito più grande.
La sinistra un tempo aveva delle scuole di formazione all'avanguardia che facevano acquisire una dialettica eccellente. Il partito Comunista e la DC erano gli unici che finanziavano i propri membri giovani per la loro formazione.
Che sia finita questa buona pratica da parte dei partiti è evidente nei risultati che stiamo commentando.
Alberto, spero davvero che tu quei 550 voti li possa prendere.
Ma più che un "premio" o un "mandato a ribellarti", dovresti vederlo come un "mandato a formarti" e formare chi ti è vicino, visto che hai saputo creare un bel gruppo.
Considera le mie come critiche per
un confronto che possa portare ad una sintesi. Non ti conosco neanche di persona...quindi, niente di personale.

Mille auguri.

Riccardo Carta

1:21 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji tu sai cosa voglio fare... sono 10 anni sui forum... e mi conosci bene.. I comizi? Con 20 persone? Ma dai. L'informazione la faccio sul web o di persona. Una cosa è certa: non faccio promesse..ricatti..clientelismo..
insulti..e nemmeno attacchinaggio selvaggio alla Tarquinio. La gente osserva caro mio certi atteggiamenti (forse a te sfuggono..perchè sei di parte e poco ti interessa se i "tuoi" fanno l'esatto opposto di ciò che dicono..) Perchè non ammetti di appartenere a un modo degenerato e vecchio di fare politica? Non ti ho mai sentito inveire contro il clientelismo, i ricatti ecc. della tua sinistra.. Nelle mie parole e nei miei modi di fare si cela il mio programma elettorale, tu puoi coglierne l'essenza ma..sei schierato..e accecato. Che peccato.

Alberto Scudieri

1:37 PM

 
Blogger Genji said...

Guarda, caro Alberto, faccio mio quanto ha scritto Riccardo Carta.

La tua risposta è deludente, si basa sugli stessi stilemi della destra mediatico-televisiva che Grillo attacca a ragione. Cioè: non entrare nel merito delle critiche che si fanno, ma cercare di delegittimare l'interlocutore. Il candidato, caro Alberto, sei tu, non io. Quindi mi aspetto da te programmi precisi, non programmi che si "celano" come dici tu. Mettersi al di sopra delle parti, essendo parte in causa (partecipi alle elezioni comunali di torremaggiore o a quelle di vigevano, giusto per capire?) è un metodo scorretto e poco premiante di fare politica. Alla fine, non vieni preso sul serio.

In quanto al modo "degenerato" di fare politica, mostri anche lessicalmente di non aver acquisito il linguaggio della tolleranza e della democrazia. Ti consiglio di fare un'analisi semantica delle tue parole. La parola "degenerato" appartiene alla destra più retriva, non certo alla sinistra. Si parlava di degenerato quando si considerava l'omosessualità una devianza. In quelle scuole di partito a cui molto opportunamente fa riferimento Riccardo Carta, una delle cose che insegnavano è sicuramente quali parole usare e quali non usare. Perché, come scrive oggi Saviano su Repubblica, "le parole possono cambiare il mondo". Sia in meglio che in peggio.

Un ultimo appunto. U' Scazzamurrill' ha sempre inveito contro il clientelismo, che non ha colore. Guarda l'ultimo post: si parla per caso di clientelismo di destra o di sinistra? Si parla di clientelismo e basta. Però tra la destra e la sinistra c'è una differenza. Ciancio nel suo videomessaggio ha detto che chi promette posti di lavoro è un bugiardo. U' Scazzamurrill' ha chiesto a De Vita di dire la stessa cosa, e lui s'è sottratto (salvo dire vagamente che lui non ha mai promesso posti di lavoro, e ci mancherebbe pure che si autoaccusasse pubblicamente). Questo che vuol dire? Beh se accendi il cervello politico vuol dire che Ciancio considera fuori linea e delegittima il clientelismo, che viene praticato anche a sinistra. De Vita non dà indicazioni, implicitamente non delegittimando il clientelismo. Ed è un peccato, perché se assieme a Vincenzo pure lui avesse fatto quella dichiarazione, e l'avessimo fatta circolare, avremmo scavato molto più profondamente il terreno sotto i piedi del clientelismo. Ma questa è politica, Albé, non sono lezioncine da maestrini che credono di stare al di sopra delle parti.

Alla fine, resta inevasa la mia domanda (ribadita pure da Riccardo Carta): Albé, oltre a dare i voti in condotta agli altri, tu che vuoi fare? Sei un candidato, o sei un osservatore esterno?

1:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji!!! Ma che dici??!! Non sono un candidato sindaco solo perchè non ho fatto un comizio e appiccicato un manifesto??? Ognuno ha i suoi metodi..Ti ricordo che utilizzo il web..parlo con decine di persone..con gruppi..Mi confronto con tutti, anche per strada, parlando con la gente, non ti basta?
Io non sono un "maestro" della politica e non dò lezioni..ma permettimi di dirti che nessuno me ne può dare.. Caro..tu sai chi sono e come mi comporto.. A dimostrazione di ciò che dico..io sono qui a risponderti.. gli altri.. andò stann ??? I'aggettivo "degenerato" è usato propriamente..sfoglia il vocabolario. "politica degenerata" uguale "politica corrotta, disonesta, impura ecc."

Ps, vuoi conoscere il programma 5 stelle? Puoi chiedermelo personalmente..o su Facebook.. IO ti risponderò......(oppure cerca nel sito di Beppe Grillo).
Incarta e porta a casa. :)

Alberto Scudieri, l'unico candidato che fà sogni tranquilli e sereni.. ;)

2:26 PM

 
Blogger Genji said...

Vedi? Non riesci neanche a interrogarti sul senso delle parole e sulla loro storia. T'assicuro che la storia delle parole, il loro ambito semantico, non appartiene solo al vocabolario, ma appartiene anche alla storia. Se tu ti senti a posto usando quella fraseologia, mi spiego perché hai così difficoltà a trovare una "casa" a sinistra. Dovresti, a mio parere interrogarti di più sul tuo ruolo in politica, su quello che potresti fare e su come lo potresti fare. Ma è un consiglio che di fornisco davvero spassionatamente.

Io non ho citato in neanche un punto la parola "comizio", anche se non capisco perché ti pone un problema il fatto di confrontarti con la piazza, che è il luogo in cui la politica nasce in maniera più pura. L'"agorà" greca è il luogo nobile della politica. Quindi, il confronto con la piazza - col comizio - è fondamentale in politica. Ciò detto, io non t'ho detto che non sei un candidato se non fai comizi. Ti ho detto che non si capisce tu cosa vuoi fare. Il senso della tua candidatura qual è? Se ti eleggono a sindaco, cosa che tu stesso ecludi, cosa fai per torremaggiore? Non si capisce, non l'hai spiegato. E dove potevi spiegarlo, non ci sei andato. Ti sei messo sul web a dare voti. E basta.

Io sono schierato? ma certo, e chi mai ha detto il contrario? Ma tu sei schierato almeno con te stesso? Che manco questo si capisce, Albé. Insomma, io posso pure chiederti il programma, ma che vuol dire? Mi aspetterei di sentire da te, con parole tue, cosa vuoi fare. Ciancio, Leccese e De Vita lo fanno ogni giorno. Uno può essere d'accordo con l'uno, con l'altro, con nessuno. Ma almeno sanno cosa vogliono fare. Tu, ribadisco, cosa vuoi fare per Torremaggiore?

2:34 PM

 
Anonymous elettore di sinistra deluso said...

scusa scazzamurì ciancio cosa vuole fare per Torremaggiore? non l'abbiamo mica capito noi... Mentre il programma di Alberto e del suo movimento è chiaramente spiegato su internet... cmq è meglio non fare comizi, poche parole, meno diffamazioni, più fatti

2:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji se diventassi consigliere..e sai bene che non posso ambire ad altro..seppur mi devo confrontare alla pari di un candidato sindaco.. ( o ti sfugge?) voglio controllare e proporre il nostro programma. Ovviamente per te "controllo" significa poco, per me è INDISPENSABILE. Io no sono mai andato a braccetto con nessuno..non sono riccattabile..ti sembra poco?? Il problema non è se voglio o meno, rifare una strada, un parco, il problema è che non voglio che dirigenti, consiglieri e assessori si fottano i nostri soldi! Ti sembra poco??? Io non cerco casa a sinistra..mio caro.. e il mio "salto" dai DS al Prc fù per idealismo puro e nn per convenienza.. Il PRC sai bene che non è naufragato per colpa mia..ma per tutta una serie di circostanze.
Potevo confluire nel PD ma..non sono democristiano e finto compagno..io sono ILCOMPAGNO! Amico io nn ho mai mangiato grazie alla politica, non devo niente a nessuno.
Vieni domani al comizio finale, dalle 19.00-19.30 parlerò io..non temo la piazza..ne ho fatti di comizi nella mia vita ma tu sei a Roma..
Ora scusami ma, devo rispondere ai cittadini..su facebook.. ;)
Tanto ho già vinto..
sbuccialo e mangialo ;)
Alberto Scudieri detto "Scaglione" ;)

3:09 PM

 
Blogger Genji said...

Caro elettore di sinistra deluso, intanto qua diffamazioni lo gnomo non ne fa. Anzi, ti dirò, che le diffamazioni sono arrivate da altri. Quindi non ti permettere di dire una cosa del genere. Non ti permettere di diffamare lo gnomo. Capisco che a questo punto, non avendo risposta, si tenti di buttarla in caciara. Ma guarda che a u' Scazzamurrill' se Alberto non spiega cosa vuol fare ai cittadini, non frega nulla. Lo gnomo non è candidato, non ha bisogno dei voti di nessuno.

Poi ti dirò anche che u' Scazzamurrill' non è il portavoce né di Vincenzo Ciancio, candidato che sostiene, né di nessuno.

Se vuoi chiedere a Vincenzo Ciancio di spiegare cosa vuole fare (e lo sta facendo in comizi quotidiani, in faccia a faccia e tutto il resto, cosa che non sto sentendo fare ad Alberto) puoi andare a sentire i comizi quasi quotidiani, oggi mi sa che ce n'è uno, o chiederglielo. Se parli del programma, credo sia sul suo sito (controlla) e comunque puoi andare alla sua sede elettorale e fartene dare una copia.

Comunque prendo atto che usate lo stesso stupido metodo della destra: delegittimare chi fa domande. Peccato.

3:10 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Alberto, al mio paese, quando uno si candida a fare il sindaco, si candida a fare il sindaco. Cioè propone un'alternativa. "Controllare" è compito di tutti i consiglieri comunali, oltre che degli organi competenti di giurisdizione.

Che il Pd sia fatto solo da democristiani, la considero un'offesa personale, un'assoluta mancanza di rispetto per chi ha un'idea diversa dalla tua. Lo etichetti e lo butti nel cesso. Un metodo inaccettabile, che nega agli altri il diritto all'identità. Politicamente, se vogliamo parlare di politica (se poi vogliamo dire cazzate, diciamo cazzate) è una posizione della destra più estrema. O, se vuoi andare oltre le categorie di destra e sinistra, è una posizione intollerante. Comunque, fa il paio con l'utilizzo di etichette indegne, come quella a me di appartenere a un modo di far politica "degenerato" che hai affibbiato e rivendicato prima. Sono posizioni totalitarie, completamente fuori dal perimetro della democrazia. Che possono passare inosservate solo nell'incultura politica generalizzata di oggi.

Ambisci a diventare consigliere? Prego. Però, ti auguro anche di imparare a rispettare l'identità altrui. Il consiglio finale di Riccardo Carta - "Alberto, spero davvero che tu quei 550 voti li possa prendere. Ma più che un "premio" o un "mandato a ribellarti", dovresti vederlo come un "mandato a formarti" e formare chi ti è vicino, visto che hai saputo creare un bel gruppo" - ti potrebbe essere molto utile. Mi associo a quell'augurio.

3:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come puoi continuare a sostenere che non spiego ai cittadini cosa voglo fare! Genji ai comizi ci vanno 30-40 persone!!! Io sono stato anche a Teleradioerre con gli altri candidati.. Ho fatto il mio comizietto quando è venuto Grillo, parlo quotidianamente con la gente e lo faccio anche di notte su internet! E soprattutto parlo anche con te!! (cosa che, ripeto..non fanno gli altri..).
A te non interessa minimamente il mio programma..tu sicuramente l'hai letto ma..per te resta sempre Ciancio..
E allora che parliamo a fà??
Prendilo e mangialo con tutta la buccia :)
Alberto Scudieri detto ILCOMPAGNO

3:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

PS accetto con piacere l'augurio di Riccardo Carta.

Alberto Scudieri

3:58 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciancio + Mina = Ciancimina.
Lo ha detto
Lo nega
Crede di aver fatto una battuta.

Berlusconismo puro.
Mandiamoli via !

Korealibera.

4:21 PM

 
Blogger Genji said...

Albé mi sembra una polemica sterile. Mi sono associato agli auguri di Riccardo Carta e te li rinnovo, sinceramente.

4:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Albè ma non è che la tua lista è una lista civetta per De Vita???
Mah.... ti sento sempre e solo attaccare la sinistra.... sai di questi tempi certi giochetti si fanno....

7:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

azz mi hai scoperto! :) Siamo seri...io non "civetto" con nessuno.. Non attacco la sinistra, esprimo delle mie considerazioni, dopotutto conosco meglio la sinistra che la destra. La sinistra non è "bella e buona" come qualcuno ci vuol far credere..e io parlo con carte alla mano. Miei cari, hanno mangiato a destra e sinistra e, continueranno a farlo.

Alberto Scudieri

1:51 PM

 
Anonymous Anonimo said...

NOOOOOOOOOOO.... MA CI RENDIAMO CONTO??? HO VISSUTO UN INTERA CAMPAGNA ELETTORALE CON IL MIO MITO (IL GRILLINO COME SI E' DEFINITO LUI) E ORA SCOPRO CHE E' PER DEVITA!!!!! DELUSIONE ALLO STATO PURO!!! E PENSARE CHE HO ESULTATO PURE PER I SUOI 118 VOTI!!! MAH....

8:21 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete