Cani randagi: San Severo fa, Torremaggiore dorme
L'indecente silenzio dell'amministrazione comunale, problema irrisolto da anni
Cani randagi, un problema irrisolvibile per l'amministrazione comunale di Torremaggiore. Ormai da anni u' Scazzamurrill' denuncia, inascoltato, il fatto che la folta comunità di cani randagi che scorrazzano per le strade della nostra città rappresentano un pericolo, soprattutto per i bambini. Eppure, finora s'è fatto meno di niente. Il Sindaco-Canguro s'è trincerato dietro un "che c'entro io", come se non fosse il rappresentante dei cittadini di Torremaggiore. Gli assessorati competenti non si sono manco trincerati, semplicemente se ne sono fottuti. L'Asl, il "postificio" della politica, s'è girato i pollici. Del canile promesso ormai due o tre anni fa - illuso lo gnomo che aveva lodato il sindaco per quella promessa - non si sa più nulla.
Eppure contro la piaga dei cani randagi, qualcosa da altre parti si fa. Qualche giorno fa la Gazzetta del Mezzogiorno ha scritto che San Severo (non Pordenone, ma San Severo!) ha varato un pacchetto di provvedimenti. In pochi giorni 70 randagi sono stati accalappiati e ricoverati nel rifugio Enpa. Inoltre, si sta per riattivare il canile sanitario. Immagino che questi provvedimenti siano arrivati dopo proteste, ecc. Però intanto a San Severo qualcosa stanno facendo. A Torremaggiore, come al solito, quest'incompetentissima amministrazione comunale n' sta facenn' nu' cazz'.
Eppure, per opere inutili e onerose (dai cessoni in mezzo al Corso, all'inutilissimo parcheggio per i camper, che come potete notare ha portato tanto turismo al nostro territorio) i soldi si sono trovati, e quanti soldi! Intanto, i bambini di Torremaggiore rischiano ogni giorno d'essere sbranati da un cane rabbioso.
Etichette: Ambiente, Amministrazione, Politica, sanità, Sicurezza, Sindaco Canguro
4 Comments:
La domanda mi sorge spontanea: MA ST'AMMINISTRAZION K CAZZ' A FATT FIN' A Mò????????????
Solo piazzette (che non risolvono niente e non le tengono neanche pulite) e "panchine assassine"????? BRAVIIIIIIIIII VU' Sì KA SAPIT COM C' AMMNISTR NA' CITTA'!!!!
Cosa avete fatto per creare indotto economico? Nu cazz....
Cosa avete fatto per dare sicurezza? Nu cazz....
Cosa avete fatto per l'agricoltura? Nu stracazz....
Mah.... con che faccia andrete a richiedere i voti???? I voti dovreste farli a qualche Santo....
1:07 PM
mi rivolgo ai lettori: ma secondo voi vanno rivotati sti personaggi ke fanno parte di questa amministrazione, compresi quelli dell'opposizione ke nn si sono opposti con iniziative a niente?
2:28 PM
Fatta la premessa che non sono i cani ad essere feroci ma è il digiuno, la sete e le sevizie subite a far diventare cattivo un cane, rimando all'ordinanza urgente del 16/07/2009 del Ministero del Lavoro.
Pubblicata sulla G.U. n. 207 del 07/09/09.
Buona lettura, alla faccia di chi sul comune fa "spalluccie" sul problema randagi.
Pipino
11:27 AM
Caro Pipino tu sopravvaluti gli amministratori.... rimandi all'Ordinanza sulla G.U., vedo che sei molto molto ottimista, non hai fatto però i conti con il fatto che chi ci governa non sà nemmeno dell'esistenza della Gazzetta Ufficiale....
Firmato:
L'anonimo che sà almeno leggere
12:54 PM
Posta un commento
<< Home