Basta medici candidati, via la politica dalla sanità
Lo si era visto alle primarie del Partito democratici, lo si era visto alle elezioni provinciali, lo si sta vedendo ancora nella preparazione alle comunali: i candidati sono tutti o medici o gente che ha a che fare con la sanità. Come se Torremaggiore vivesse solo di sanità. Tra l'altro se avere medici e manager dell'Asl candidati avesse migliorato la qualità della nostra sanità, a qualcosa sarebbe valso...ma manco quello: l'ospedale è stato quasi smantellato, i servizi so' na cacat', ogni tanto scoppia uno scandalo. Insomma, vengono candidate persone di quel settore, e non sono manco capaci di migliorarlo.
La verità è che questo vizio fetente che il medico o il manager della sanità automaticamente ritengono di avere un diritto acquisito anche a cariche politiche è il segno della malattia del nostro territorio, non la sua cura. Un territorio che mette al suo centro un settore assistito e assistenziale, che vede nel suo ospedale e nella sua struttura sanitaria un "postificio" in cui sistemare le clientele, è irreparabilmente destinato a non progettarsi, a non costruire un futuro, uno sviluppo. A vivere solo di clientele, appunto. Questo al di là delle persone che si candidano, che possono essere e spesso sono rispettabilissime. Io vorrei vedere candidati braccianti, artigiani, ingegneri, commercianti, quello che minchia volente. E invece rischiamo di vedere in giro solo medici e manager della sanità.
Nessuno vuole togliere loro il sacro diritto all'elettorato passivo, per carità. Ma mo' francament' bast'. Il consiglio di u' Scazzamurrill', al di là del partito che ritenete più vicino a più lontano, è comunque: non candidate e non votate medici o gente che ha che fare con la sanità! Se volete bene alla sanità e alla nostra città, votate quel che minchia volete, ma non loro.
5 Comments:
Leggo che ora è stata nominata una commissione per accertare i problemi della sanità. Vicepresidente Salvatore Mazzaracchio, questo nome mi ricorda qualcosa, puoi rinfrescarmi le idee?
5:05 PM
So che il senatore Mazzaracchio è un parlamentare del Popolo delle libertà, ex assessore alla Sanità, e che fa parte della Commissione del Senato sull'efficienza del Servizio sanitario nazionale. Altro, non ti so dire.
5:45 PM
Vogliamo qualche giornalista!!!
8:57 AM
Almeno sarebbe una novità...ma non credo proprio che accada. A meno che Michele Toriaco della Gazzetta del Mezzogiorno non sia interessato.
9:27 AM
VOGLIAMO UN PROGRAMMA E NON UN CANDIDATO!!!! Un programma che si occupi dei problemi del nostro territorio e che poi le persone che rappresenteranno in COnsiglio e in Giunta tale programma si adoperino per renderlo ESECUTIVO!!!!
Quindi prima QUELLO CHE SI DEVE FARE... E POI CHI LO FARA'!!!!
p.s. per essere "ironico", questa volta il Sindaco lo farei fare ad un PORTANTINO.... c' sim rott u cazzo k sti medici, hanno fatto un giuramento per fare appunto i medici non i sindaci....
Il cittandino moooooooolto attento
12:37 PM
Posta un commento
<< Home