Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, aprile 16, 2008

Il capolavoro dei fini strateghi...bleah


Civvuddì. Chi ha fatto il Liceo Fiani ai tempi del mitico professore Manna, ricorderà cosa vuol dire Civvuddì...detto proprio così. Comevolevasidimostrare...

I risultati delle provinciali a Torremaggiore hanno confermato in pieno quanto u' Scazzamurrill' aveva scritto dal giorno dell'indicazione del candidato trremaggiorese del Pd: che sarebbe stato bruciato. Eccerto! A fronte della proposta d'un candidato che sarebbe andato bene per tutto il partito, la maggioranza "mariniana" (che non sta per Franco Marini, l'ex presidente del Senato) ha preferito indicarne uno con un colpo di maggioranza, senza alcun dialogo, anzi sbeffeggiando la componente unitaria del partito. Così, di fatto, ha prodotto una spaccatura nel Partito democratico.

La segretaria del partito non ha saputo resistere alla tentazione di correre in prima persona, mal consigliata dai mariniani. Piuttosto che essere garante delle dinamiche democratiche interne del partito, ha preferito farsi strumento di una parte contro l'altra. Oggi piange la sconfitta elettorale, vedendo "traditori" dappertutto, quando invece proprio lei è la prima responsabile della sconfitta. Avesse agito da baricentro democratico del partito, non si sarebbe arrivati alla vergogna dei due candidati del Pd un contro l'altro armati.

La decisione di agire con protervia da parte dei "mariniani" ha dato motivo a Marolla per candidarsi con la lista civica pro-Campo. La risposta di questi fini strateghi mariniani allora qual è stata? Una bruttissima campagna di stampo stalinista. A pochi giorni da elezioni quanto mai incerte, al posto di cercare di avvicinare gente, qualche "genio" torremaggiorese cercava d'allontanarla a colpi d'espulsioni (a proposito: ancora nessuno ha detto se Marolla è stato espulso e da chi!). Un comportamento da irresponsabili e, fatemelo dire, da fessi.

Complimenti a Marolla che ha saputo volgere a suo vantaggio, da politico navigato, le aggressioni stupide che venivano dai mariniani.

I risultati alla fine parlano chiaro: alla Camera 3.437 torremaggioresi hanno votato per il Pd, alle Provinciali solo 2.179!!! La candidatura della segretaria, nata a quel modo, e la scriteriata strategia elettorale dei "mariniani" ha fatto perdere al Partito più di 1.300 voti!

Ora, chi era al timone di questa campagna, deve assumersi la responsabilità di aver forse fatto perdere a Torremaggiore un consigliere provinciale. Invece, bisogna che la segreteria si renda conto che, o punta sulle componenti unitarie del partito, per trovare un percorso unitario, oppure vuol dire che marcia contro Paolo Campo. Perché tra due settimane c'è il ballottaggio e a Torremaggiore non si può fare un'altra figura di merda come quella di domenica e lunedì!

Etichette:

15 Comments:

Blogger Michele Ametta said...

Bene bene bene, aspettavo questo articolo bravo gnomo :D
Dunque i traditori che Mascia vede come si è iniziato a dire non è Marolla perchè la questione di Marolla era a parte lui era candidato non poteva tradire sui voti, i traditori deve trovarli nel suo partito tutta quella gente (che forse faceva finta) appoggiava Marolla oppure ha votato a Marolla oppure ancora dava una botta da una parte e una dall'altra, deve farsi un esame di coscienza e riflettere. Una cosa è certa non ha avuto un risultato brutto ma se era intelligente dall'inizio che sapeva che Marolla andava su una strada diversa se era furba avrebbe ritirato la candidatura, era ovvio che remando contro altri 9 candidati i voti non avrebbero dato il risultato che si sperava e cioè la candidatura solo uno stupido poteva pensare di vincere e prendere la candidatura senza voti. Come hai illustrato caro gnomo i dati parlano chiaro su 3437 hanno votato Mascia solo 2179 ma se fai un conto il resto che sono 1258 ma Marolla ha preso 1609 come si spiega questa cosa? Forse perchè Marolla è apprezzato a Torremaggiore? O era da buttare via? E vorrei ricordare che mancano solo 32 voti per scattare il seggio facendo riferimento alle percentuali con quelli di lucera (Pica) che ha preso circa 1400 voti quindi ha preso di meno ma nel colleggio ha preso di + in percentuale perchè essendo + piccolo. Cmq caro gnomo la responsabilità di aver fatto perdere a Torremaggiore il consigliere provinciale c'è la dobbiamo prendere tutti noi e dobbiamo essere onesti, elettori e candidati perchè non riusciamo a capire che + perdiamo rappresentati e meno abbiamo. Non dobbiamo dare soltanto la colpa a Mascia e soprattutto la maggior parte della colpa c'è l'ha altra gente nel PD. Adesso stiamo a vedere come si comportano per il ballottaggio se hanno intenzione di insistere a fare brutte figure oppure cercare di lavorare ad un risultato buono per tutti vedremo!?!

1:20 PM

 
Blogger Genji said...

Vedi, caro orion, condivido la tua analisi. Ma non su tutto, diciamo all'80 per cento.

Per quanto Teo abbia avuto un risultato al di sopra delle aspettative, tuttavia non è un risultato sufficiente per l'elezione. Quindi il punto non è stato soltanto elettorale, e Teo lo sa, ma politico. Per ottenere l'unità del partito, e quindi la vittoria elettorale, c'era una sola possibilità: proporre un candidato che sarebbe andato bene a tutto il partito. Teo non lo era, tanto è vero che la parte "mariniana" (che pure ha ottenuto 2.100 voti, più di quelli ottenuti dalla componente marolliana) ha fatto una campagna stalinista per buttarlo fuori da partito. Alla quale, come sai, la componente a cui faccio riferimento, quella unitaria, ha reagito mettendoci "la faccia".

La proposta che avevamo fatto noi per la candidatura era in uno spirito unitario. Purtroppo, con una sconcertante mancanza di lungimiranza, non è stata accettata dai "mariniani" e questo ha costretto Teo per dover correre da solo perché, tra l'altro, giustamente offeso dalla mancanza di sensibilità istituzionale di chi doveva averla, cioè la segreteria del partito.

La segretaria, che doveva sostenere lo sforzo unitario, avrebbe dovuto evitare di diventare parte in causa. E, una volta diventata parte in causa, avrebbe dovuto impedire ai suoi sostenitori di scadere in quella campagna stalinista, fatta d'improbabili manifesti d'espulsione.

Se vai a ricercare tra i commenti, il battibecco che ho avuto con Enzo Quaranta prima delle elezioni, trovera ila frase chiave della linea che ho seguito personalmente in queste elezioni. Loro, i "mariniani" si sono assunti una responsabilità. Hanno fatto una scommessa: andiamo da soli a colpi di maggioranza, fottendocene del metodo della condivisione delle scelte. E io ho detto loro: bene! avete fatto questa scelta, adesso la dovete perseguire da soli, senza di noi; se avrete la forza di eleggere la Mascia vi farò un applauso, se non l'avrete ne dovrete trarre le conseguenze. Al momento, a parte i soliti sms con cui si annunciano dimissioni di solito sempre autorevocate, non c'è stata alcuna assunzione di responsabilità. Ma io non dispero.

Detto tutto questo, ora bisogna andare avanti per il ballottaggio e per ricostruire un partito unito. Teo, mi par di capire, ha ancora qualche chance se Campo vince. Contestualmente, noi abbiamo interesse a riportare il partito sulla via del rinnovamento e del rapporto del territorio, al di là dei comportamenti del cosiddetto Partito Asl.

Noi, continueremo ad agire come componente unitaria del partito. Servirà poi il senso di responsabilità di tutti, l'abbandono dei personalismi, per riuscire a risolvere i problemi. Altrimenti, prepariamoci ad altre figure di merda.

1:56 PM

 
Blogger Michele Ametta said...

1) Certo che ne siamo consapevoli ma non è stato di certo un risultato da buttare e non è scattato il seggio come ti ho detto non perchè non avevamo i voti ma per la percentuale del colleggio che è stata una fregatura. Cmq si deve andare al ballottaggio e si deve vedere ancora tutto.

2) Sono daccordo si è voluto insistere sui colpi di maggioranza.

3) La segreteria come ben sai è un burattino e basta così come doveva essere chi doveva andare alla provincia, la campagna stalinista poi l'hanno fatto quelli che tenevano le funi del burattino.

4) Ricordo benissimo le tue frasi, le prese di responsabilità è ovvio che non ci sono e non ci saranno ormai si fa quello che si vuole in quel "miscuglio di gente" e secondo me è meglio che ti disperi perchè non arriverà nulla di buono da quella gente e una cosa è certa se per caso Marolla o il gruppo volesse andare di nuovo da quella parte io non li seguirei perchè voglio essere coerente con le mie scelte se mi devo mettere in gioco lo faccio per bene.

5) Teo può ancora essere eletto ma Campo deve vincere con una buona maggioranza, sono sicuro che i mariniani pur di andare nel di dietro a Marolla faranno di modo e maniera che campo non prenderà nessun voto a Torremaggiore del PD. Purtroppo caro gnomo appoggiare ora non ha senso perchè se ci appoggiavate quando era ora e tempo Marolla sarebbe uscito al primo turno per 32 voti, ora il partito asl rimane e rimane anche quella gente e ne sono sicuro, e non ci sarà nessun rinnovamento all'interno del PD e nessuno si prenderà le responsabilità e la frittata ormai è fatta, il centro sinistra a Torremaggiore è diviso e andremo a regalare tutto alla destra come deficenti (ovviamente io in questa cosa non mi ci metto xche nn ero all'epoca in nessun movimento, e come hai potuto leggere le nostre responsabilità c'è le prendiamo tutte) Cmq parlate con Marolla e vedete cosa vi dice magari lui apprezza il vostro aiuto in ritardo :)

6) Caro gnomo, la componente unitaria del partito non esiste + non sognamo ad occhi aperti il divario che si è creato è enorme, noi con Marolla non abbiamo dato spazio a nessun personalismo, come sai ed hai pure detto tu stesso se doveva esserci meno personalismo dovevano averlo loro non noi, io mi preparerei alle prossime figure di merda se fossi in voi anche perchè io mi sono già preparate perchè da qui in poi ci saranno figure di merda e basta almeno per qualche altro anno.

2:50 PM

 
Blogger Genji said...

No caro orion, noi non "aiutiamo" proprio nessuno, né in anticipo né in ritardo. Dovreste cominciare, secondo me, a non vedere il mondo in maniera manichea, diviso tra "voi" e "loro". Sennò, vi perdete quello che c'è in mezzo, continuate in un'inutile faida infinita e mantenete spaccato il partito, non facendo ottenere nulla ai mariniani, vero, ma non ottenendo nulla neanche voi.

Condivido quello che hai scitto per molti punti, insomma, ma non per il cinque e il sei.

Intanto, ti sbagli a pensare che i "mariniani" non sosterranno Campo. Secondo me, chiederanno qualcosa per dare i voti a campo. L'otterranno, anche se solo a parole. E voteranno. Poi ovviamente, tra il dire e il fare...

In secondo luogo, la componente unitaria ESISTE ECCOME. Naturalmente, se la poni da una prospettiva di una parte contro l'altra, non la vedi. Ma noi è dal primo giorno che cerchiamo la sintesi e solo l'irresponsabilità dei "mariniani" (in questo marolla non ha colpa, anzi è una vittima del comportamento assurdo di quella componente) ci ha portato a questo disastro per il partito. Ora, però, sarebbe il momento di essere responsabili. Noi stiamo facendo ancora una volta la nostra parte. Sono certo che Marolla, che è un politico accorto, farà la sua. Anche perché, non lo dimenticare, noi riconosciamo Teo come un compagno di partito nel Pd. Un compagno con cui a volte non siamo d'accordo, ma un compagno. Gli altri, no: lo considerano come quello che hai potuto leggere in quei manifesti patetici.

Nella speranza d'un processo unitario resta ovviamente l'incognita di questi "fini strateghi" che hanno condotto la campagna elettorale per la candidata "ufficiale" del partito: continueranno a comportarsi da irresponsabili egocentrici o capiranno che non si può andare avanti così? Se non saranno capaci di capire questo semplice concetto, noi proseguiremo col nostro progetto (iniziato ben tre anni fa, non ieri) tranquillamente. Di loro non abbiamo bisogno.

3:12 PM

 
Blogger Michele Ametta said...

1) Ma come non aiutate nessuno? La tua proposta da come ho capito era quella, noi non andiamo contro una persona noi andiamo contro i metodi che si usano è diverso, e in questo caso devono essere loro prima di tutto a tendere la mano e poi noi se ci sta bene (ne dubito) tendiamo la nostra.

2) Dipende è uno scenario che può esserci, anche noi potremmo chiedere qualcosa a Campo per dargli i nostri voti tutti lo faranno anche Santaniello non vedo dove sia la differenza, quello che dicevo era un'altra cosa siccome Mascia non esce per loro sarebbe molto + gratificante se non uscisse nemmeno Marolla non ti pare? E siccome quella gente non ha responsabilità e senso del partito può anche darsi che non gliene frega niente se consegnano la provincia al centro-destra secondo te persone che non si fanno scrupoli non potrebbero farlo?

3) Beh io la pongo come la realtà, e la realtà è che non esiste nessuna unità nel partito e non esisterà + e ti spiego anche perchè, se nel PD c'è gente che non vuole Marolla e noi invece lo vogliamo non possiamo starci insieme perchè finiremmo sempre alla stessa maniera noi da una parte loro dall'altra. Noi come ti ho detto siamo responsabilissimi di quello che facciamo al contrario dall'altra parte, se ci deve essere una sintesi deve venire da loro non da noi, il casino l'hanno creato loro mica noi e so benissimo che riconoscete Marolla come campagno ma non capisco perchè allora non l'avete appoggiato i compagni dovrebbero essere uniti come fanno a destra e chi li smonta a quelli. E guarda che Marolla dopo le cose che gli hanno combinato non credo potrà tornato a sedersi vicino a quella gente lo dico con molta franchezza, lo so che il desiderio di fare gruppo è tanto però ormai la realtà è un'altra. Io cmq non capisco che parte voi stiate facendo se me lo spieghi te ne sarei grato :)

4) Mi dispiace per te ma ancora una volta ti devo dire che non cambierà un bel nulla la gente non cambia dalla mattina alla sera non ti fare illusioni, il progetto che volete portare avanti avrei voluto portarlo avanti anche io insieme a voi mi sarebbe piaciuto moltissimo ma non c'è stato neanche il tempo per farlo e cmq non andrà avanti con questa condizione mi dispiace ma mettetevelo in testa :) Non rimpicciolire i problemi perchè le cose che hanno fatto a Marolla non si dimenticano lo so io quando si è fatto il comizio quando siamo scesi dal palco Marolla come era emozionato per la rabbia che aveva in corpo. Poi un'altra cosa siccome nel PD c'è stata gente che faceva finta che voleva approvare Marolla e poi i numeri hanno detto diversamente, anche questo influisce sul grado di affidabilità e fiducia che noi abbiamo nei confronti di quella gente e alimenta l'abbisso, io ti ripeto sarei contentissimo che ci fosse unità ma la realtà non c'è lo permette e se ci dovesse essere un avvicinamento ti giuro e confermo che non ne prenderò parte perchè con quelli del partito asl che va contro i miei principi non voglio starci.

4:46 PM

 
Blogger Michele Ametta said...

Dimenticavo di dire qualcosa su questo:

Di loro non abbiamo bisogno.

E' ovvio che di loro non abbiamo bisogno ed è per questo che non siamo con loro no? :D
La gente che sta nel PD ora per me non vale così tanto come fanno credere, su una cosa sono bravi a fare le promesse clientelari per accapararsi i voti e i ricattucci da quattro soldi. Io non vedo gente preparata politicamente li dentro, vedo solo miscuglio di persone.

4:50 PM

 
Blogger Genji said...

Cerco di risponderti, anche se il tuo commento è molto lungo.

1. La mia proposta non è che noi ci mettiamo ad aiutare Marolla. Anche perché, come ti ho detto, noi non ci muoviamo proprio in una logica personalistica. Noi non "aiutiamo" marolla o qualcun altro. Noi cerchiamo di creare un partito unito e forte. E di vincere al ballottaggio. Se questo poi coincide anche con l'interesse di Teo, per quel che mi riguarda, mi va bene. Perché, come t'ho detto, io considero Teo un compagno da cui posso avere idee diverse su tante cose, ma pur sempre uno della mia stessa parte politica. Qualcun altro non si muove nella stessa ottica. Ma a me interessa solo e soltanto l'affermazione del partito. E questo dev'essere chiaro.

2. Noi non ci muoviamo in questa logica di "do ut des" con il segretario provinciale. Vogliamo imporre una logica di autonomia a torremaggiore. Quindi, dobbiamo cercare di far forte il partito, perché venga ascoltato non solo prima delle elezioni. Se andiamo ora a chiedere un assessorato a campo, o ci ride in faccia o ci dice sì salvo poi far quel che gli pare. Invece la logica è che il territorio, e il partito nel territorio, deve essere rispettato. Quindi sono contrario a questi mercanteggiamenti.

3) Il punto 3) è proprio l'esempio d'un personalismo sbagliato. Che vuol dire che c'è chi vuole marolla e chi non lo vuole??? Ti rendi conto che il problema in un partito serio non può essere la logica marolla sì/marolla no? Proprio questa è la logica personalistica che dobbiamo allontanare. Qua il problema non è marolla o non marolla. Se ritieni che questo sia il motivo per cui non si può fare un partito unito, ti poni nella stessa logica dei "mariniani". La logica è che NESSUNO E' NECESSARIO in un partito serio. E TUTTI POSSONO ESSERE UTILI. Detto questo, i motivi per cui non ho chiesto di votare per Teo li ho spiegati e rispiegati. Non accetto la logica manichea "con noi o contro di noi". Uscite da questa logica e riusciremo a fare un partito unito. Se poi volete rimanere in un clima da faida "marolla contro quaranta" o quel che vuoi, allora saremo minoranza in eterno. Tu mi chiedi da quale parte stiamo???? Sei convinto che le parti sono solo due? Beh ti sbagli! SIAMO PER L'UNITA' DEL PARTITO. E per questo, non stiamo né con un gruppo, né con l'altro gruppo. Come ti ho scritto prima, se vi fate accecare dall'odio reciproco, dalla faida a due, è inevitabile che tu non capisca da che parte stiamo. Perché vedi solo due parti. E invece non è così.

4) Se sei convinco che non cambierà nulla, non capisco perché tu sia impegnato in politica. Si fa politica per cambiare le cose, mica per arrendersi al fatalismo. Io so benissimo come si sentiva Marolla quando lo attaccavano, ci siamo scritti in quel periodo. E lui sa benissimo qual è la mia posizione. Una cosa che m'ha scritto Teo, in quei giorni, è stato che non dobbiamo essere noi che, pur da posizioni diverse, abbiamo un rispetto per le regole, a lasciare il partito ma chi questo rispetto non ce l'ha. Io ho fatto tesoro di questa frase, anche se in quel momento avevo voglia di mandare tutto all'aria. Oggi, che le previsioni da me fatte si sono drammaticamente avverate - cioè che s'è perso il consigliere provinciale - né io né Marolla dobbiamo lasciare il partito. Teo milita da tanti anni e sa benissimo che c'è una prospettiva di vittoria solo con un partito unito. Saprà fare le sue scelte. Io, per quel che mi riguarda, prenderò le poche iniziative che sono nelle mie capacità per favorire questo slancio unitario.

5) La logica è proprio quella di liberarsi del Partito Asl. Certo, se al posto di cercare di fare uno sforzo comune, ci si abbandona al fatalismo, si lascia il partito nelle mani di quelli che lo sostengono, che ringraziano. Io l'appello che mi sento di lanciare a voi è quello di lavorare assieme per dare la dimostrazione che è possibile nel Pd costruire qualcosa di nuovo. Gettare la spugna prima di averci tentato, sarebbe una sciocchezza.

5:57 PM

 
Blogger Michele Ametta said...

1) Bene ora è + chiaro avevi fatto intendere che vi volevate sbilanciare verso Marolla.

2) Da quanto ne so stasera girava voce che pretendono 2 consiglieri quelli del PD ed è questa la cosa da ridere.

3) La cosa come sai non è venuta da noi, per me se tutto era chiaro come l'hai espresso tu non si creava questo problema perchè tutti facevamo parte del partito e finiva là. Il partito unito per me non si può fare + se quella gente non va a casa, Marolla questa sera accennava ad un'ipotesi di questo tipo io non c'ero mi è stato riferito, e dico subito che cmq se ci fosse un accordo del genere come ho già detto me ne tiro fuori perchè a me questa storia mi puzza e non mi piace per niente. Se Marolla è intelligente non farà nessun patto/accordo.

4) Ne sono al corrente della corrispondenza epistolare che avete avuto ;) Se la metti così tutte le porkate che gli hanno fatto non possono essere cancellate se ci fosse l'inciucio alla Veltrusconi in salsa panneliana io ripeto ne andrei fuori. Io ti ripeto l'unione non la vedo se Teo vorrà fare questa unione prima di tutto perderà molti di noi e poi rimarrà solo e automaticamente verrà bucato di nuovo da quella gente alla prima occasione. Se conosci bene la storia di Marolla sai che dal 96 era già stato segnato con una croce e continuerà ad esserlo sempre quindi non vedo come possa allearsi di nuovo con certa gente.

5) Guarda noi non gettiamo nessuna spugna anche perchè se la gettavamo non avremmo fatto questa stupenda campagna elettorale che ci ha portati vicino ad una piccola vittoria, io personalmente sono un tipo che per carattere e natura non mollo mai. Noi abbiamo dimostrato con i voti presi che non siamo un gruppo di 10 famigliari ma siamo molti di + e possiamo diventare ancora di + se ne abbiamo il tempo senza fare assunzioni alla asl ;) Io apprezzo il tuo richiamo alle origini ma sai benissimo che una cosa del genere per come la vedo io "NON SI PUO FARE" volevano vincere dovevano pensarci prima non credi? Anche Paolo Campo dopo che gli hai mandato la lettera ti ha risposto? Ora che farà? Ci verrà a chiedere i voti? E con che faccia da pirla lo farà? Io ci sto pensando bene sul voto da dare a Paolo Campo ancora non ho deciso ma è molto probabile che non voterò per lui. Io cmq sono dell'idea che questa pagliacciata che stiamo portando avanti tutti non è il fare politica a cui io sono affezionato quella vera dove bisogna risolvere i problemi dei cittadini e non delle candidature. Il mio sogno sarebbe di creare una vera forza democratica di sinistra al sud e non un partito asl democratico, ma siccome io purtroppo non sono nessuno credo che non potrò coronare questo sogno e mi devo accontentare almeno per ora. Se fossi in voi a questo punto come ti ho detto non mi farei grandi illusioni, primo perchè Campo va verso una sconfitta e poi perchè la situazione che c'è ora non è delle migliori. Io lo spero per te che un giorno ciò che vuoi fare si possa fare veramente ci aggiorniamo in questi giorni e vediamo come si evolve la situazione.

12:23 AM

 
Blogger Michele Ametta said...

Ah ho letto l'articolo di Toriaco su Marolla, stavolta finalmente l'ha scritto bene mi pare che tu lo conosci fagli i miei complimenti per questo articolo :)

12:29 AM

 
Blogger Genji said...

Caro orion, guarda che regalare il Pd, che ha un bacino potenziale di 3.500 voti almeno a torremaggiore, ai fini strateghi di cui sopra, sarebbe un errore e noi non lo faremo. Che ci piaccia o no, Campo è il segretario provinciale e va sostenuto. Dal Pd che è a lui collegato e dalla lista in cui s'è candidato marolla, che è altrettanto a lui collegata. Peraltro, non so se te ne rendi conto, ma se ragioni così rispetto a Campo, ti metti in sintonia coi fini strateghi, capisciammé...

Noi, come ti ho detto, il partito non lo regaliamo a chi è responsabile di questo sfascio e di questi metodi. E sono certo che Marolla su questo punto la pensa allo stesso modo. In politica bisogna, a mio parere, usare la testa e non solo gli impulsi. Perché a seguire gli impulsi, non farei più politica da mesi. Ma la testa mi dice che invece si deve combattere per rendere il partito uno strumento di costruzione d'un futuro migliore. Quindi, io non contribuirò a regalare a chi finora ha sbagliato tutto.

11:06 AM

 
Blogger Michele Ametta said...

Non sono daccordo su nessuna cosa che hai detto, noi non vogliamo regalare nessun PD a nessuno e per questo che abbiamo deciso di creare tutto quel movimento. Paolo Campo si è comportato male e da me non prenderà nessun voto fin quando dovevamo votare Marolla era una cosa, Paolo Campo è un'altra. E non c'è nessuna strategia la cosa è molto semplice a me non mi piacciono le prese per i fondelli e questa mi puzza di presa per i fondelli.

Voi il partito l'avete regalato 5 giorni fa non appoggiandoci e adesso ne raccogliete i cocci, come ti ho ribadito + volte se Marolla la pensa così rimane molto probabilmente da solo e di conseguenza viene bucato automaticamente da quelli del PD xche se lo hanno fatto una volta lo faranno ancora e poi non capisco con che faccia si possano fare accordi con persone che se si incontrano possono finire a male? E poi cosa pensà la gente che ci appoggiato vedendo tutto questo schifo che il dott. Marolla a fatto un'accordo proprio con quella gente? Ma stiamo scherzando? Questi non sono impulsi questi sono ragionamenti "di testa" coerenti con le scelte che si sono fatte, voi potete fare quello che volete per non far regalare il partito ma se eravate furbi l'avreste già fatto quando ve ne è stata data l'occasione che vi siete fatti sfuggire, quando non dovevate Marolla eravate tutti daccordo, adesso per accordarvi con i mariniani siete un'altra volta daccordo come mai? Io il PD non lo voglio regalare a nessuno ma la realtà che c'è ora e questa prendetene atto e rassegnatevi per il momento ci saranno altre occasioni migliori. Insistere su l'unione del partito dopo e non prima mi sembra una presa per i fondelli e basta riferisci anche agli altri perchè la colpa non c'è l'hanno solo i mariniani c'è l'abbiamo tutti quanti su ogni scelta da fare abbiamo fatto prevalere i famosi "personalismi" che tanto sventoli e adesso ci troviamo in questa situazione precaria. Io ti ribadisco voi andate per la vostra strada e noi pensiamo alla nostra.

2:28 PM

 
Blogger Genji said...

Credo che la tua sia un'analisi completamente campata in aria, basata solo sul solito principio manicheo: o con noi o contro di noi. Io non condivido per niente questo metodo e mi batto perché sia sempre meno diffuso.

Abbiamo inviato a Marolla, Mascia, Campo un appello all'unità del partito e un cambio di rotta generale sui metodi. Ovviamente si può aderire a quest'appello o meno. Ma chi non lo fa deve dire che non vuole l'unità del Pd.

Per il resto, sono convinto che Teo Marolla capirà lo spirito dell'iniziativa. Credo che anche molti dall'altra parte faranno lo stesso. Qualcuno no, quelli più personalisti, quelli che anche tu condanni. Ma dovranno assumersi le loro responsabilità.

6:15 PM

 
Blogger Michele Ametta said...

Ma dove la vedi questa unità del partito io non lo so si è fatto di tutto per spaccarlo in 2 ora raccogliamo i cocci è troppo tardi ormai. Marolla a quanto ne so sta valutando e io pure se si andrà ad un'accordo presa per i fondelli io non voterò nessun Campo come ti ho detto che è il mio pensiero attuale. Vedremo.

11:04 PM

 
Blogger Genji said...

Proprio perché non c'è ancora l'unità del partito, abbiamo lanciato un appello chiaro. Se ci fosse stata, non ci sarebbe stato bisogno.

Ora, chiunque non vuole l'unità, a pochi giorni dal ballottaggio, deve uscire allo scoperto. E assumersene la responsabilità. Noi stiamo lavorando per l'unità. Chi non la vuole, lo dica pubblicamente.

11:15 AM

 
Blogger Michele Ametta said...

Bene come ho detto nel forum, Marolla ha percepito il vostro richiamo di unità anche se detto da voi mi sembra solo una barzelletta come ti ho ripetuto + volte in questi giorni, cmq l'unità del partito in qualche modo Marolla l'ha cercata ma soltanto per far vincere Paolo Campo sia chiaro non per riunificarci a quel "miscuglio di gente", io rimango sempre della mia opinione questa finta unione non sadafare perchè c'è stato un polverone enorme prima e durante le elezioni e non mi sembra il caso di continuare ma cmq una sorta di unione s'è cercata e posso anche capire il perchè e vabbene. Noi abbiamo cercato cmq di fare questa unione ma come sai quel famoso sms dell'altra parte ha chiuso le porte a tutto e quindi non si farà un bel nulla e la colpa non è nostra ma loro come al solito ti rinnovo l'invito a chiedere le dimissioni del segretario.

12:17 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete