Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

domenica, aprile 13, 2008

Finalmente, si respira!



Finalmente è finita questa schifosa campagna elettorale, fatta di colpi bassi e tentativi stalinisti, è finita. Questi patetici piagnistei, questi vergognosi appelli alla responsabilità di partito da parte di chi se n'è fregato di mantenerne l'unità e, con protervia, ha preferito ubbidire a indicazioni "aliene".

U' Scazzamurrill' nell'ultimo periodo se n'è voluto un po' astrarre, anche perché aveva già detto come si sarebbe comportato alle urne.

Prima che gli scatoloni di cartone si aprano, lo gnomo intende fare alcune considerazioni. Tanto per spiegare come intende comportarsi ora, rispetto al suo impegno nel Partito democratico.

1) CHE IL CANDIDATO UFFICIALE AL CONSIGLIO PROVINCIALE TORREMAGGIORESE DEL PD, MASCIA, VENGA ELETTA O MENO, U' SCAZZAMURRILL' NE CHIEDE LE DIMISSIONI DA SEGRETARIA DEL PARTITO. Il motivo è semplice: stava a lei come segretaria del partito impegnarsi a mantenerne l'unità. Invece ha preferito farsi strumento di una parte, avallando una logica correntizia che lo stesso segretario nazionale Walter Veltroni ha chiesto di evitare.

2) COMUNQUE SIANO ANDATE LE ELEZIONI PROVINCIALI, U' SCAZZAMURRILL' CHIEDE CHE SIA FATTA LUCE SULLA PRESUNTA ESPULSIONE DI MAROLLA DAL PARTITO. So per certo che, quando il segretario provinciale Campo è stato a torremaggiore, non ha dato una risposta alle richiesta di chiarezza che anche questo blog aveva riportato. Da un lato ha preferito non attaccare Marolla (e certo, in fondo anche i voti a Marolla alla fin fine andavano a lui), dall'altro non ha detto chiaramente che quell'espulsione non è mai avvenuta, che quel manifesto apparso davanti al comitato elettorale Mascia era un falso. TROPPO COMODO, CARO CAMPO. Quindi deve essere fatta chiarezza e, SE QUALCUNO HA CONFEZIONATO UN FALSO, DOVRA' ASSUMERSENE LA RESPONSABILITA', ANDANDOSENE DAL PARTITO.

3) Il PARTITO DOVRA' AVERE UN SUSSULTO D'AUTONOMIA. NON E' POSSIBILE CHE SIA UN CONSIGLIERE REGIONALE DI SAN SEVERO A DECIDERE I CANDIDATI DI TORREMAGGIORE!! Adesso BASTA CON LE INGERENZE! TORREMAGGIORE DEVE DECIDERE PER SE STESSA, SENZA ACCETTARE ORDINI DA NESSUNO.

4) Inoltre, il partito torremaggiorese dovrà fare un PATTO CONTRO IL CLIENTELISMO. Non è possibile che possano girare voci su campagne acquisti che verterebbero attorno all'Asl. IO NON VOGLIO CREDERE A QUESTE COSE, MA NON VOGLIO NEANCHE CHE GIRINO VOCI DI QUESTO TIPO. QUINDI IL PARTITO DEVE ASSUMERE UN IMPEGNO DI MORALITA', CHE A TORREMAGGIORE NON HA FATTO.

5) Infine, chi s'è reso politicamente responsabile di questo sfacelo torremaggiorese, a questo punto, DEVE REALIZZARE QUANTO AVEVA PROMESSO DI FRONTE AL DIRETTIVO. CHI AVEVA GIA' PROMESSO, AD ESEMPIO, LE DIMISSIONI, E' ORA CHE LE RASSEGNI DAVVERO.

Etichette:

1 Comments:

Blogger Michele Ametta said...

1) Sono daccordissimo soprattutto se perde :D

2) Anche qui daccordo, ma dubito che chi ha fatto tutto ciò se ne prenda le responsabilità, e Paolo Campo quasi certamente dirà qualche cosa a conti fatti era scontato e in campagna elettorale è anche logico non farsi nemici :)

3) Sono daccordo quel sansevrese deve finirla, sono quasi sicuro che tra qualche giorno succederà un casino per questa gente.

4) Nel comizio che abbiamo fatto con Marolla io stesso ho detto che siamo contro il clientelismo se nel PD dovrei riavvicinarmi io farò di tutto per iniziare a cambiare le cose e questa storia dell'ASL è la prima volta che la sento non ci è stata riferita questa cosa, se è stata detta in giro ed è vero che quella gente pur di prendere voti ha fatto propaganda clientelare io e tutti noi del Movimento per i Diritti della Capitanata ne prendiamo le distanze come abbiamo fatto dall'inizio per altri motivi da queste persone che stanno rovinando un partito e non si capisce per che cosa. Per il sansevrese? Per ufficio collocamento? Per interessi personali? I politici dovrebbero aiutare i cittadini non schiavizzarli al voto.

5) Credo che questa soddisfazione non arriverà mai.

Ho visto caro gnomo che sei sparito mi dispiace molto che tu l'abbia fatto ma capisco che avevi già deciso e quindi hai fatto benissimo a non cambiare idea, avrei dubitato se tu l'avessi fatto ;)

9:47 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete