A mitra spianato
Rapine su rapine. Torremaggiore è ormai terra di conquista per qualsivoglia farabutto. Un'ulteriore rapina è avvenuta in una tabaccheria qualche giorno fa: i rapinatori sono entrati a mitra spianato.
Che dire? Le promesse di aumenti dei controlli sono cadute nel vuoto. S'è vista qualche pattuglia in più per qualche giorno, ma non è durata. Giusto per dare l'impressione...
Come al solito, le promesse da parte dell'amministrazione di attivarsi in materia (le telecamere...) sono rimaste finora lettera morta. D'altronde, c'è chi crede che Torremaggiore sia la Svizzera e non ritiene di doversi imporre per chiedere un'azione efficace sul fronte della sicurezza. Meglio per loro ventilare impossibili passaggi di regione, in base a un qualunquismo spicciolo e sterile.
Anche i partiti più giustizialistico-securitari, che nel resto d'italia fanno i tuost' quando stanno all'opposizione, a Torremaggiore fingono che vada tutto bene. Alleanza Nazionale, il partito uno e bino, è impegnato a far volare gli stracci tra i due circoli cittadini, e a proporre strunz't come l'esercizio canterino dell'inno nazionale. Sul problema della sicurezza, tace...non le sarà rimasta più voce?
Etichette: Sicurezza
0 Comments:
Posta un commento
<< Home