E' ufficiale: il cambio di nome alle strade è 'na strunz't'
Cin cin. Oggi lo gnomo sorride. A quanto ha appreso dal Gazzettone, il prefetto Sandro Calvosa ha dato un parere SFAVOREVOLE sul cambio della denominazione delle strade che il sindaco di Torremaggiore, Ribaltello Di Pumpo, voleva imporre alla cittadinanza.
Il Sindaco-Canguro con la sua maggioranza di complemento, ricorderete, ha deciso una tarantella toponomastica, per cui via Costituente doveva diventare via Federico II, via Federico II doveva diventare via Saragnese e via dicendo. Nu' casin', insomma, che non aveva alcuna giustificazione pratica, ma con disagi e spese per i cittadini residenti sulle strade interessate.
La proposta era venuta da una commissione toponomastica, formata da un'accozzaglia di componenti sulla base di nonsisaquale competenza, che utilizzava come Foglia di fico ufficiale l'autorevolezza del poverno avvocato Fiore. Orbene, il parere del prefetto non è basato sul nulla, ma è stato formato sulla base delle considerazioni della Società di storia patria per la Puglia. Altro che pizza e fichi!
Naturalmente, il parere sfavorevole del prefetto non tranquillizza u' Scazzamurrill'. L'arroganza di un'amministrazione, tanto inefficiente quanto proterva, ha già in passato dato prova di fottersene del buon senso. Speriamo che, almeno questa volta, u' jalluccije avvascie a crest'.
Etichette: Amministrazione, Sindaco Canguro
3 Comments:
evviva, cin cin, alla fine il buon senso è prevalso sulla stupida arroganza dei vanagloriosi che consolano la loro bramosia sbrodolandosi acriticamentesugli albori del passato ( un passato tutto da ridimensionare e contestualizzare per un insediamento povero cme quello della "Torremaggiore" medioevale), per esimetrsi dal guardare autocriticamente il presente di cui essi sono pessimi protagonisti. L'anonimo che scrive si sente riscattato dal parere prefettizio.Oltre il buon senso per non creare disservizi e oneri a carico dei tanti cittadini residenti in quelle strade, c'è anche la considerazione che via della Costituente appartiene alla nostra storia recente che è alla base del nostro stato democratico che dovrebbe identificarci molto più di quanto possa fare la passata gloria di Federico II che è solo passato per il nostro sito lasciandovi un casino di cacarella.
9:39 AM
Ho un dubbio ke mi tormenta l'anima: ma quando sn stati cambiati i nomi ad alcune strade 5 anni fa (parlo di via pretura, via maiella ed altre vie) dove stavano ki si batte ora per nn far cambiare i nomi alle strade?ki abita in queste strade nn ha gli stessi diritti ki chi abita nelle strade della diatriba attuale?
Secondo me ki oggi difende i diritti all'epoca amministrava (il sindaco era lo stesso) e ha cambiato i nomi di quelle strade senza alcun motivo e senza kiedere a nessuno.
Cmq mi fa piacere ke finalmente la sx torremaggiorese ha capito ke torre è fatta di persone e vanno difese vanno ascoltate, visto ke fino ad ora nn l'hanno mai fatto!!!!!
6:16 PM
Il sottoscritto, caro cittadino osservante, non ha fatto molto all'epoca per il semplice motivo che all'epoca non viveva neanche in italia, per cui ritornato a torre se l'è trovate già cambiate quelle strade.
D'altronde, è davvero una bizzarra motivazione quella per cui, dal momento che le giunte Marolla hann' fatt' tanta strunz't, cosa assolutamente vera, anche la giunta del Canguro avrebbe un qualche malinteso diritto di fare altrettanta strunz't. E' da anni che sento questa strana impostazione del discorso. Non esiste una "modica quantità di strunz't", non esiste una "par condicio d' strunz't".
Il camvbio di denominazione fatto cinque anni fa era 'na strunz't. Quello proposto oggi è 'na strunz't. Assieme fanno due strunz't. Non si annullano a vicenda, si sommano.
12:03 AM
Posta un commento
<< Home