La metasemantica di Marco Faienza
Marco Faienza torna la carica. Lo ricordate? E' quel tizio che nelle scorse elezioni comunali aveva fatto le due proposte più geniali del millennio (nel Faccia a Faccia organizzato da Dauniacom): costruire un Palaghiaccio a Torremaggiore e affidare l'archivio del Comune alla Curia di San Severo...Inoltre è anche colui che, da coordinatore, ha valorizzato il ruolo del Coordinamento di centrosinistra (cioè, n'ha fatt' nu' cazz'!) Ebbene Faienza torna alla guida dello Sdi (sdirindindì) con un programma chiarissmo, comprensibilissimo e soprattutto pregno di contenuti reali.
Ecco cosa propongono Faienza e i suoi pattinatori (sul ghiaccio), secondo quanto riporta oggi la Gazzetta del Mezzogiorno: lavoreranno "alla realizzazione di una politica per un socialismo allargato, in grado di rispondere alle esigenze della collettività, all'insegna di un unico riformismo socialista".
L'avete capito voi cosa vuol dire? Beh, beat'a 'vvu, perché u' Scazzamurrill non ha capito nu' stracazz' d' nent'?
A questo scopo, u' Scazzamurrill' consiglia al nostro Faienza, per essere un po' meno criptico, di attingere al repertorio della metasemantica. Allo scopo, di seguito, incolla una poesia metasemantica di Fosco Maraini che, in un certo senso, ricorda lo Sdi metafaienzico. Buona metalettura.
Lo Zucchio
Lo zucchio che sciallicca, che sbavaglia
Inciucia ogni strafugio a troncifonco.
Truguglia loppo loppo e pur tramaglia,
Chi non sdilingua, lui lo tien a cionco.
Rospilioso ciuglia e altrui sbiduglia
A lasciarlo far, sotolo sotolo,
T'affarferebbe anche la camaglia:
Quest'orso borso, faccia da trocolo.
Il sangue buliga, mi vien lo scorbuto
Che simil zucchio fonchi inpunemente
Nè levarselo si può, ahimè d'intorno
O farlo restar per sempre avazzuto
Ch'ogni spertugio gnorra beotamente
E se ne infrega e cionfa a perditorno.
Etichette: Centrosinistra
5 Comments:
eh, eh, eh..
che poesia!!!
9:53 PM
wow che skifo di articolo. . . comunque ho da dirti tre cose:
- scazzamurril glelo vai a dire ad un altro non a Marco. .
-non devi più dire che 'na fat nu caz'perchè non e vero forse quello che non sta concludendo niente dalla sua vita sei tu. .
- modera il linguaggio e attento a come parli perchè sei solo un cafone grezzo schifoso fatti insegnare l'educazione e il modo di parlare. .
5:08 PM
Complimenti all'anonimo per il tempismo. E' riuscito a commentare un pezzo di tre anni fa! Si tratta di un pezzo relativo a Marco Faienza. Lo ricordate? E' quello che si candidò a sindaco e nel faccia a faccia tra i sindaci organizzato da Dauniacom propose la genialata di fare a torremaggiore un Palaghiaccio.
Per precisare:
1) U' Scazzamurrill' è il nome del blog ed è che scrive questo blog. Non è certo un epiteto diretto a Marco Faienza. Suvvia.
2) Lo gnomo ha scritto che come coordinatore del coordinamento del centrosinistra n'a fatt' nu cazz' nel 2007. Cosa che chiunque ti potrà confermare. Tanto che mi risulta che si stia passando a destra.
3) Che risposta si può dare alle stupide offese? No comment.
5:20 PM
io dico quello che mi pare e quando voglio e forse se non ha fatto niente e perchè non e stato eletto sindaco logico no?? svegliaaaaaaaaaa qui si dormeeee. . te lo potevi risparmiare quell'articolo stanno scritte un po di schiocchezze senza logica. . vedi: quest'anno ha avuto successo MARCO FAIENZA come consigliere . . taci e metti la testa sotto un cuscino. .
6:46 PM
Minchia...continua a rodersi per un pezzetto satirico di quattro anni fa! Svegliaaaaaa, siamo nel 2010.
Hanno eletto Marco Faienza nella destra? Complimenti, bell'esempio di coerenza per uno che si professava "socialista". Forse non è il sottoscritto a dover mettere la faccia sotto un cuscino. Mi sa che dovrò scrivere un nuovo pezzo su Faienza :)
12:07 PM
Posta un commento
<< Home