I guardiani del Condominio Pincopallo
Raimond' u Ncazzus', inquilino del condominio Pincopallo, ha mandato una letterina ncazz't a u' Scazzamurrill' per denunciare un brutto andazzo che il suo condominio ha preso. Ecco di seguito la missiva.
"Caro Scazzamurrill',
come tu sai io non credo nei fenomeni paranormali, ma ho saputo che si dovrebbe verificare nel Condominio Pincopallo uno strano miracolo: la moltiplicazion' d'i guardian'. Hai capito bene: i guardiani.
Ma dietro questa moltiplicazione, che in verità al momento è solo la promessa di moltiplicazione, non ci sta la mano di qualche mago dotato di poteri soprannaturali, ma solo di qualche ciarlatano.
Succede che l'Amministratore del Condominio Pincopallo, che non è un professionista esterno ma è elettivo, non si fida della maggioranza di condomini e allora, cosa fa?, allarga il perimetro dei condomini a lui fedeli, promettendo posti di guardiano. E' vero che i guardiani servono, ma perché dobbiamo assumere parenti e/o amici di condomini invece che magari i più capaci? Che si può fare, tenendo presente che nel condominio tutti lo sanno?
So cosa mi vorresti rispondere ("se hai le prove, denuncialo"), ma ovviamente le prove non le ho. Quindi puoi esimerti dal rispondere a questa missiva, puoi considerarla un semplice sfogo d'un condomino che non può fare altro che lagnarsi e pagare la quota condominiale senza ritardi. In quella quota, c'è anche una 'tassa' per il mantenimento del potere condominiale dell'amministratore. Se questa è democrazia, dimmelo tu. Democrazia condominiale, s'intende.
Cordiali saluti
Raimondo u' Ncazzus'".
Etichette: Condominio Pincopallo
3 Comments:
mi sa che sto condominio ogni giorno ha un problema nuovo, o meglio il problema è sempre lo stesso (l'assunzione di amici e parenti), ma diversi gli ambiti professionali diciamo così.
purtroppo allo stato non si può fare niente se non un trucco alla "Iene", ovvero autoinviarsi una raccomandata prima dell'assunzione dei raccomandati e poi verificare se nella raccomandata c'erano i nomi degli assunti. Bah... sto condominio
6:48 PM
Grazie scazzamurrill per avermi aggiunto ai tuoi links e per la tua controinformazione ironica che irrompe tra le grige notizie dei giornali nazionali e locali.
Ettore M.
11:57 AM
Caro Ettore, era un dovere: io sono per la reciprocità.
4:59 PM
Posta un commento
<< Home