Un caso di cialtroneria dialettica?
Un pregevole esempio di cialtroneria dialettica appare oggi sul pessimo sito dell'Amministrazione comunale di Torremaggiore. U' Scazzamurrill' deve ribadire la domanda a Ribaltello: ma chi vi cura la comunicazione? Perché anche il comunicato sul progetto di un inutile e costoso parcheggio per i camper contiene una serie di autogol notevoli. Giochetti verbali di poco conto, che forse accontenteranno il fanatici del Culto del Canguro, ma non possono soddisfare chi conosce appena appena la lingua italiana.
Ecco le prime righe del comunicato apparso sul sitaccio.
"L’Amministrazione Comunale di Torremaggiore risponde alla protesta venuta a mezzo stampa e con una missiva indirizzata al Sindaco dalla scuola media 'Padre Pio'. La protesta è nata a causa della decisione, della stessa Amministrazione Comunale, di costruire un’area di sosta attrezzata per roulotte e caravan sul terreno retrostante il plesso scolastico ubicato presso la pineta comunale (ex scuola Media Celozzi).
A tal proposito la Giunta precisa che l’area interessata dal progetto in realtà non è il cortile della scuola in quanto tale ma è la zona retrostante l’edificio scolastico zona in cui giacciono gli ormai distrutti spogliatoi del campo di calcetto e il campo stesso. "
Precisa? Bella precisazione del piffero, visto che poche righe sotto il comunicato scrive:
"L’Amministrazione comunale ricorda che, in tempi precedenti, erano già stati presi contatti informali con il Preside per discutere dell’isolamento della zona interessata dalla scuola, in modo da escludere il campo di calcetto dall’area di pertinenza della scuola stessa."
Ma chi prendiamo in giro, cari signori? Ma veramente credono lorsignori che i cittadini possono essere presi per il naso da quattro parolette messe assieme, in maniera anche abbastanza zoppicante? Il preside della scuola ha ragione: quel terreno è della scuola e va lasciato alla scuola. Poi chiamatelo cortile, "area di pertinenza", chiamatelo com' cazz' v' par', ma abbiate rispetto per l'intelligenza di chi vi legge.
Che poi quel terreno vada certamente riqualificato, è ovvio. Ma lo si deve fare restituendolo al suo ruolo originario. Là ce stev' nu camp' di calcetto? E rifateci il campo di calcetto! E, magari, facit' pur' a manutenzion' d'u camp'. Ca' pu', mi volete spiegare perché amma spenn' tutt' sti sold'? Quala cazz' de campér o rulott' anna m'ni' a Torr'maggior'?
Etichette: Amministrazione
5 Comments:
Speriamo che come per le strade arrivi qualcuno che dica che anche il parcheggio iè na strunzt!
Che poi io dico, questi stanno tanto promuovendo il decoro, ecc... e poi mi vanno a mettere i camper in pineta?!?!? Bah!?!?!
11:35 AM
Lancio una proposta al sindaco e alla sua amministrazione (con la "a" minuscola...):
<< PERCHE' L'"IMPORTANTISSIMA" AREA PER LA SOSTA DI CAMPER E ROULOTTE NON LA SI PENSA SULLA NUOVA PIAZZA REALIZZATA?>>
almeno sarebbe un punto centrale per l'accoglienza dei "visitatori"...
Cmq riportando il tema su un piano più propriamente tecnico, se "proprio" bisogna destinare un'area a parcheggio il nostro PRG (ancora in vigore) destina le aree di servizio al traffico in zona E (cioè zona agricola), quindi perchè non si pensa di portarle in una zona agricola limitrofa al nucleo urbano? Si potrebbe pensare ad esempio lungo la via Reinella. Insomma si dovrebbe analizzare il problema sia da un punto di vista sociale (di accoglienza) sia da un punto di vista urbanistico (di localizzazione). Penso che così si dovrebbero affrontare le situazioni, aprendo dei tavoli tecnici anche con rappresentanti di cittadini.
Saluti
11:36 AM
secondo me c'è ben poco da analizzare: è un'opera totalmente inutile antieconomica un mostro ed uno spreco. Per favore utilizzate quei soldi per qualcosa di più serio.
Che la gente scappa dal paese, o meglio la state cacciando via!
3:47 PM
quei soldi derivano da finanzaimenti regionali, non riguardano il bilancio comunale.altra storia è l'ubicazione dei parcheggi
2:53 PM
Una breve risposta all'amico anonimo.
Da dove venn' i sold' non è importante: nu' parcheggie de caravan a torr'maggior' ié 'na strunz't inutile. E, comunque, non toglie che vogliono usare il cortile della scuola per un uso improprio e, peggio ancora, ca pigghiene pu' cul' i cr'stian' con contorsioni dialettiche un po' patetiche.
5:34 PM
Posta un commento
<< Home