Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

sabato, aprile 28, 2007

Le mutande del Canguro

Ie' st't a Madonn'!!!!!!!!
Carissimi, quando si dice la Divina Provvidenza.
Sotto il banano della Villa comunale, s'è presentato oggi un simpatico giovine, vestito con una maglietta giallorossa con su scritto "Tottigol", che ha detto a u' Scazzamurrill' di chiamarsi Giggetto er Pomata. E gli ha raccontato una storia edificante. Sarà vera? Lo gnomo, indagherà. Ma eccovi, in breve, il dialogo tra u' Scazzamurrill' e Giggetto er Pomata.

- Aho', ma ce lo sapevi che er sinnaco vostro è stato a Roma?
- Ah, a incontrare il Papa? - ha chiesto u' Scazzammurrill' incuriosito.
- Nooooo, er povero Santo Padre ha chiesto un colloquio cor Sindaco "Santosubito", ma era troppo impegnato - gli ha risposto Giggetto.
- E allora, che cazz' è iut' a ffa'?
- Er congresso, scazzamu', er congresso
- Congresso di che? - gli ha chiesto lo gnomo
- Er congresso dell'Uddiccì, er partitonzolo in cui Ribartello s'è accasato a Torremaggiore...
- Ah be'...e allora?
- Beh, se uno va nella tana der lupo, quarche mozzico s'o pija
- Cioè?
- Ignoti sono entrati nella macchina e hanno rubbato le valigie der sinnacuccio vostro.
- Azz' e lui, senza gli effetti personali, come ha fatto? - ha chiesto incredulo lo gnomo.
- Gniente, per quarche giorno nun s'è cambiato le mutande.
- Ah ecco perché nella sala del congresso, per come ho visto in televisione, c'era un settore in cui s'era fatto il vuoto...

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Complimenti, finalmente un blog informativo su Torre, molto meglio della gazzetta, continua così. Ettore

12:28 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ogni tanto qualche sindaco, anche dalle nostre parti fa qualcosa di utile ed intelligente, e soporattutto opera per il bene della collettività.

Fonte: teleradioerre.it
Non sempre è vero che le promesse se le porta via il vento. Ad Alberona, 1.200 abitanti, Subappennino centrale, il vento ha portato tanti benefici nelle casse comunali e il sindaco Gianbattista Forgione ha cominciato a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, a maggio del 2006. Ad esempio abolire l'Irpef. Gli introiti derivanti dalla creazione di tre nuovi parchi eolici consentiranno infatti di cancellare l'imposta. Sulle 60 pale previste, finora ne sono state installate 13. Per ognuna di esse, al Comune vengono versati 20mila euro l'anno più alcune "una tantum". Una volta completati i parchi, l'Amministrazione comunale potrà tenere fede anche agli altri impegni assunti: abolire l'Ici, rimborsare il canone Enel e le spese di viaggio ai pendolari, attivare le mense gratuite in favore di anziani e ragazzi della scuola e istituire un contributo di 1.000 euro alle famiglie degli studenti che si iscrivono per la prima volta all'Istituto Scolastico Comprensivo. E non finisce qui. Il contenzioso con la Ivpc, società che gestisce il "vecchio" parco eolico (la prima wind farm in assoluto a essere installata sulle colline del paese), si è concluso positivamente per il Comune: la società è stata obbligata dalla magistratura a versare nelle casse comunali 600mila euro per l'imposta Ici relativa alle annualità che vanno dal 1999 al 2004.

4:39 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E' forse un reato x una persona andare ad un congresso del proprio partito?
O forse si voleva fare stupida demagogia?
Informiamo seriamente la gente sulle cose reali su quello ke realmente avviene e non storciamo i fatti a proprio favore, come sta avvenendo fino ad ora.
Qualcosa di vero nei msg l'ho letto ma la maggioranza di questi è molto faziosa ed ingigantita sl xkè fa comodo farlo.

4:22 PM

 
Blogger Genji said...

E chi ha detto che è reato?

In quanto all'aggettivo stupida demagogia, come al solito questi anonimi difensori d'ufficio del Sindaco Canguro s'attaccano a definizioni che non s'attagliano al fatto per niente. In questo post si è raccontato solo un fatterello curioso, divertente. Anzi, si è partecipato alla disgrazia del Sindaco che, poverino, è stato derubato dei suoi effetti personali.

M'par't a farv' pur quacche risata!

10:33 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete