Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, aprile 06, 2010

Quando il tempo è galantuomo...

Dov'è chi diede a u' Scazzamurrill' del "venduto"?



Il 27 gennaio 2010 un'esponente dell'Udc scrisse a U' Scazzamurrill' il seguente messaggio: "Si dice in giro che sul tuo blog pubblichi solo i commenti che vuoi tu, complimenti sei un venduto!"

Si era in una fase in cui l'Udc dichiarava che avrebbe sostenuto il centrosinistra qualunque candidato sindaco avesse scelto. Allora, lo gnomo rispose, mantenendo la calma, con educazione. Sapeva che il tempo sarebbe stato galantuomo. Lo è stato.

Etichette: , ,

30 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Allora l' UDC esisteva.
Oggi ha il battito rallentato e si odono squilli di Trombetta.

1:39 AM

 
Blogger uncerto said...

"ciancio,poche ciancie, se hai i numeri va' e vinci!"

7:04 PM

 
Anonymous uncerto said...

...che ha preso la metà dei voti della vostra lista...
ciancio,poche ciancie, se hai i voti, e non li hai, va' e vinci!

10:12 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Sì di Trombetta che suona a destra!
E la Leccese che farà? Anche lei si sposterà a destra dimenticandosi di tutto quello dichiarato prima della campagna elettorale e durante? Se fosse così sarebbe davvero deludente.

Emanuele

11:20 AM

 
Blogger Genji said...

Caro uncerto. Aspetta a cantare vittoria. Io non lo faccio mai. Lo ribadisco: i voti si vedono nelle urne e domenica il conteggio riparte da zero.

12:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scusa scazz ma perche non posti tutto? Riccardo

12:04 PM

 
Blogger Genji said...

Non posto nessun commento che contenga insulti o affermazioni in qualche modo offensive.

12:12 PM

 
Anonymous uncerto said...

non canto vittoria...però credo che se uno ha i numeri per giocare, la partita la gioca con i suoi numeri e non con quelli degli altri.

12:27 PM

 
Blogger Genji said...

I numeri sono solo degli elettori. Non sono proprietà di nessun partito o candidato. Solo in un mondo clientelare si pensa così. Quindi, si apriranno le urne, domenica, e si vedrà.

12:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Scazza...ho votato Ciancio e sono stato contendo della scelta.
Ho parlato con lui di persona e l'ho trovato disponibile e acuto.
Però...quei "11 consiglieri" che anche la Signora Leccese tira fuori, sono un pugno su ogni prospettiva.
Credo che la sconfitta è quasi sicura, non si azzera niente, quando le clientele sono già fatte.
Ovunque sento gente che si vende per 50 euro il proprio voto. Capisci Scazza? 50 Euro.
Vorrei chiedere loro qual è il prezzo della propria dignità.
Ad maiora.

1:20 PM

 
Blogger Genji said...

Caro amico,

se si vince, nel peggiore dei casi si ritorna a votare. Sarà sempre meglio che lasciare per cinque anni nelle mani di una destra pessima le leve dell'amministrazione.

Intanto, andiamo a votare per Ciancio!

1:37 PM

 
Blogger Genji said...

E' vero che hanno avuto 11 consiglieri, ma se li attaccano al culo se non prendono il sindaco. Chi ha il pallino in mano è sempre il sindaco, e la posta principale in gioco è il sindaco. A me tutta sta propaganda sugli 11 consiglieri mi sembra debole ed è solo la riprova che neanche la destra vuole De Vita sindaco. Sennò l'avrebbero eletto, non pensate?

1:39 PM

 
Anonymous uncerto said...

Caro Genio:
ciancio 36,20% de vita47,90%
c-s- 33,34% c-d 54,29%

le urne hanno già dato un'indicazione
certo, al ballottaggio può succedere di tutto ... ma proprio con i metodi che tu tante volte hai stigmatizzato.

piccola curiosità: come vengono chiamati in Campania,Calabria o Sicilia i 450 voti di preferenza ad un candidato al consiglio comunale?

4:34 PM

 
Blogger Genji said...

Caro uncerto, come sai bene ai ballottaggi l'affluenza alle urne è sempre molto inferiore a quella dei primi turni. Quindi, i dati non sono certamente sovrapponibili.

Io capisco che voi vorreste aver già vinto. Ma non è così. Domenica si rivota, il conteggio vostro malgrado riparte da zero.

E' una pippa che da due settimane voi ci propinate, chiaro, quella della maggioranza consolidata e bla bla bla. Ma è una pippa che svela soltanto quanto poco vogliate come sindaco De Vita, visto che manco voi l'avete votato. Mi pare che oltre a propinare questi numeri, contando sul fatto che gli elettori di centrosinistra possano sentirsi scoraggiati, il vostro candidato non abbia detto una minchia di nulla. Salvo ripetere inutilmente la liturgia dell'esposizione del suo curriculum vitae.

Insomma, domenica si vota per il sindaco. Si riconta da zero. Quindi quei numeri là, quelli sul candidato sindaco, valgono poco. Conta chi andrà a votare e cosa deciderà di votare. Magari vincerete, e allora comincerà il solito profluvio d'insulti che mi invieranno tifosi un po' scomposti della destra. E' già accaduto, per questo lo dico. Costoro è meglio che lo sappiano subito:u' Scazzamurrill' campa lo stesso anche se perde un'elezioni, anzi si rafforza nella sua determinazione di dire la verità sulla malamministrazione.

Ribadisco il proverbio del grande Trap: "Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco!"
Ma magari vince Ciancio. E io esulterò compostamente.

4:52 PM

 
Anonymous uncerto said...

quasi quasi mi stai convincendo, ritorniamo a votare e ci togliamo ogni dubbio. ti chiedo però di trovare il tempo di rispondere alla mia piccola curiosità: cosa rispondi?me vengono chiamati in Campania,Calabria o Sicilia i 450 voti di preferenza ad un candidato al consiglio comunale?

5:03 PM

 
Blogger Genji said...

Non ho bisogno di convincerti: il ballottaggio è convocato per domenica. Quindi, che tu voglia o no, domenica si vota.

450 voti vengono chiamati voti. Tu hai elementi probatori per chiamarli in altro modo? Io no.

5:11 PM

 
Anonymous uncerto said...

quindi è la stessa lingua di quelle regioni:voti...

5:19 PM

 
Blogger Genji said...

Caro signor uncerto, ad Annozero non servono "prove" dici tu nel messaggio che non ho potuto pubblicare. Non è vero: qualunque cosa dicono in quella trasmissione ha una precisa "pezza d'appoggio", che viene citata. Altrimenti, avrebbero già chiuso per le querele.

Ora tu in quel messaggio scrivi una cosa per la quale non hai prove. Peraltro parli di un reato, perché il voto di scambio è reato. Ora, caro mio, ti dico una cosa: se vuoi lanciare un'accusa senza prove puoi farla, ma aprendoti un TUO blog. Sul mio, non lo fai.

Se poi vuoi dire in generale che ci sono fenomeni di clientelismo anche nel centrosinistra, sfondi una porta aperta. L'ho pure scritto. Fenomeni di clientelismo ci sono in tutti gli schieramenti. C'è però una differenza, che mi costringi a ripetere: mentre Ciancio ha dichiarato che chi "promette posti di lavoro in cambio di voti è un bugiardo", a De Vita u' Scazzamurrill' ha chiesto la stessa cosa, ma lui non ha fatto tale dichiarazione. Questo vuol dire che chi ha fatto clientelismo nel centrosinistra s'è posto fuori da una linea precisa, espressa dal leader della coalizione. Chi l'ha fatto nella destra, ha fatto clientelismo in assenza di una linea. Cioè la sinistra ha una linea contro il clientelismo, la destra non ha una linea. Questa la differenza POLITICA.

Se poi hai elementi per denunciare malcomportamenti singoli - precise pezze d'appoggio, testimonianze, ecc. - ti prego di scrivere un esposto alla Magistratura, non un commento su un blog.

5:38 PM

 
Anonymous uncerto said...

caro Genio,la tua risposta era predicibile ma, come te, ho voluto sfogarmi!
quindi la differenza è che a destra c'è clientelismo senza che ci sia una linea anticlientelare mentre a sinistra questa linea,vivaddio, c'è ma c'è anche il clientelismo... tutto in ordine

5:48 PM

 
Blogger Genji said...

Trova un solo rigo in questo blog nel quale io abbia affermato che il clientelismo è solo a destra. Il clientelismo è la metastasi della nostra politica e in quanto tale è ovunque. Però ripeto: a sinistra c'è un leader che ha detto una cosa, a destra un leader che non ha avuto il coraggio di dirla. Visto che si vota tra loro due, io so chi scegliere.

5:56 PM

 
Blogger Jpage89 said...

sarà un ballottaggio...NUCLEARE

10:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Jpage89 ti ringrazio tantissimo sono stato uno sbadato, ho dimenticato in questi ultimi post di ricopiare all'infinito questo intervento a proposito di NUCLEARE:

RICOPIERO' QUESTO INTERVENTO ALL'INFINITO:

Nucleare: Puglia, Campania e Basilicata nel mirino del Governo
Ministero dello Sviluppo Economico: ‘non vincolante il parere negativo della Conferenza delle Regioni’.

PASSANO SULLA TESTA DI TUTTI! PER LORO NEANCHE IL PARERE DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI VALE!!!

La Puglia, con la Legge Regionale 30/2009, non consente la presenza di impianti per la produzione di energia elettrica nucleare, lo stoccaggio del combustibile e dei materiali radioattivi. Decisione in linea con la politica energetica regionale, nazionale e europea, attenta a sviluppo sostenibile, uso razionale delle fonti e carico sul territorio.

La Campania ha inserito le disposizioni contro il nucleare nella finanziaria regionale, L.R. 2/2010, che prevede anche interventi a sostegno della sicurezza degli impianti e dell’efficienza energetica.

In Basilicata la Legge Regionale 1/2010 sull’energia contiene anche un articolo che vieta l’installazione di impianti per la produzione di energia nucleare e lo stoccaggio di rifiuti in virtù dei principi di sussidiarietà, ragionevolezza, leale collaborazione e mancanza di intesa tra Stato e Regione.

Per il Ministero dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, invece, l’impugnazione è giustificata da ragioni dei diritto e di merito, appoggiate anche dal Ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto. Le tre norme intervengono su una materia di competenza legislativa concorrente tra Stato e Regioni, non riconoscendo allo Stato l’esclusività per la tutela del territorio.

QUESTO SEMPLICEMENTE VUOL DIRE CHE VENDOLA è ATTENTO AL SUO TERRITORIO ANCHE ALLA LUCE DELLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE E DELL'USO DI FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI.... INVECE A FITTO DEL PROPRIO TERRITORIO NON GLIENE FREGA UN CAZZO!

E comunque se il Lazio con la Polverini dicono no al nucleare, la Puglia con Palese dice no al nucleare, il Berlusca con la Lega non le farà fare mai al Nord, MI DITE STE CAZZO DI CENTRALI DOVE MINCHIA LE FARANNO?????

Sulla lista del WWF erano già previste per il governo di Centro Destra le CENTRALI IN PUGLIA!!! Quindi Palese stà dicendo una marea di stronzate ai Pugliesi!!! E comunque nel migliore dei casi ci ritroveremo una CENTRALE NUCLEARE A TERMOLI.... cioè SOTTO IL CULO!!!

Ora DOmenica votate come vi pare ma pensate al futuro dei vostri figli...

9:58 AM

 
Anonymous Alberto said...

peccato......!!!!

7:20 AM

 
Blogger Genji said...

Non ho pubblicato il post di Alberto perché conteneva alcune affermazioni che attribuivano veri e propri reati a persone riconoscibili. Ripeto: chi ha notizie di reato le deve comunicare alla magistratura, non a un blog, con nomi cognomi e pezze d'appoggio.

Per il resto, condivido lo schifo per certi comportamenti e personaggi. Per risponderli, però, astenersi non è lo strumento migliore. Bisogna invece impegnarsi e batterli politicamente. L'astensione è una scelta semplice e pavida.

11:40 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao Genji, solo un chiarimento onde evitare equivoci, io mi firmo Alberto Scudieri e non solo Alberto. Te lo dico perchè non sono io l'Alberto che ti ha mandato il post. Cià

Alberto Scudieri

1:44 AM

 
Anonymous alberto said...

grazie scazza per avermi risposto.......comunque ho deciso di non astenermi... io con tutta la mia famiglia ci siamo recati alle urne e senza esito abbimo votato CIANCIO!!!!!
...E CHE LA RATIO SIA CON TUTTI I TORREMAGGGIORESI

6:57 AM

 
Blogger Genji said...

Caro Alberto, non avevo dubbio che si trattasse di Alberti diversi :) E comunque sono contento che Alberto II abbia fatto questa scelta: comunque vada - anche se fosse un voto dato alla persona sbagliata - votare è sempre la scelta giusta.

Comunque vada, è stata una campagna elettorale condotta a mille. Speriamo che vinca il migliore, cioè Ciancio.

11:23 AM

 
Anonymous Anonimo said...

De Vita :
sindaco atomico.
Ciancio :
sindaco atonico.

2:38 PM

 
Blogger Genji said...

Certo, a sparare balle, è sì "atomico". Comunque, la campagna elettorale è finita. Ed è finito anche il voto. Mo' si conta e chi ha vinto ha vinto.

3:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

purtroppo per lui è atomico ma la prosima centrale la faccimo attorno allo sfintere dello psiconano

12:31 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete