Nichi vince, da qui riparte la sinistra
La Puglia dà una lezione al resto dell'Italia. Sconfitta elettorale per il centrosinistra, ma a sinistra si vedono i germogli della rinascita.
"I voti dati a me sono un'indicazione per il centro sinistra. Eravamo un'anomalia e restiamo un'anomalia i voti alla mia persona che superano quelli della coalizione sono un'indicazione per il centro sinistra. C'è in Italia un bisogno disperato di alternativa, bisogna ricostruire il vocabolario dell'alternativa, qui abbiamo cominciato"
Etichette: Amministrazione, Centrosinistra, Politica
11 Comments:
Orgogliosi di essere Pugliesi.
Vendola per sempre!!!
10:23 AM
Vediti le proiezioni Scazza. Il tuo Ciancio le ha buscate. Solo tu e pochi altri ingenuotti potevate pensare di vincere con Ciancio. Ora voglio vedere chi sarà il nuovo vitello d'oro che andrete a venerare spacciandolo per l'uomo più onesto della terra.
Ah ah ah ah
El Triunfador.
4:14 PM
Bravi, non dovevate prendere il 70 per cento al primo turno? Credi di aver trionfato? A me risulta che forse si va al ballottaggio. Quindi la partita è ancora aperta.
Perché se si va al ballottaggio, bello mio, si riparte da zero.
4:43 PM
Veramente a me risulta che De Vita stia prendendo meno voti delle sue liste mentre Ciancio è il contrario. E si va sicuro al ballottaggio.
4:46 PM
A proposito. Sull'onestà del candidato, per favore, proprio voi è meglio che stiate zitti.
4:47 PM
INfatti è meglio che stiate zitti sull'onestà del vs. candidato!
INOLTRE CARI MIEI LEGGETEVI I RISULTATI IL PD è IL PRIMO PARTITO!!! Voi siete arrivati secondi.... E ARRIVERETE SECONDI ANCHE AL BALLOTTAGGIO CARO MIO!!!!
Ricorda sempre: ride bene chi ride ultimo! E tu hai riso per primo....
Federico
4:58 PM
spazziamo via de Vita e facciamolo subito, prima ke ci porti il city manager...
Evidentemente l'appoggio della signora Assunta Vigilante residente in via della sanità al numero 118 non è servito a nulla x ora....
Forza Ciancio ce la puoi fare!!!
7:08 PM
Comunque ad onor di cronaca il pdl è il primo partito di Torremaggiore seppur di poco (un centinaio di voti), poi il Pd, poi la lista Devita sindaco, poi i Pugliesi, poi Forza Torre, Udc e via via gli altri... Se si vuole informare si deve essere precisi.
9:42 AM
Hai sbagliato dopola lista di De Vita c'è la lista di Ciancio!
E cmq se tra il PDL e il PD c'è un piccolissimo scarto significa che NOI DEL PD ABBIAMO RECUPERATO VOTI E VOI DEL PDL LI AVETE PERSI!!!!
I numeri vanno sempre letti ed interpretati nella giusta posizione...
Fernando
12:27 PM
comunque per infromazione i voti totali sono In ordine decrescente delle preferenze ricevute:
pdl 2093 19,85%
pd 1980 18,78%
de vita sindaco 1314 12,46%
i pugliesi 1111 10,54%
udc 859 8,15%
forza torre 817 7,75%
popolari liberali 541 5,13%
nuovo psi 470 4,46%
riformisti per torre 439 4,16%
mina x la città 388 3,68%
sinistra e libertà 279 2,65%
puglia prima tutto 195 1,85%
briganti 56 0,53%
P.s. Confermo di aver sbagliato precedentemente forza torre non è il 5° partito (quindi neanche il 4°), ma il 6° più preciso di così!!
Fonte:torremaggiore.blogolandia.it/
8:51 AM
Forza Torre non è un partito, è una lista. Come d'altronde la lista per de vita. Non si tratta di voti riconducibili ai partiti, perché non è detto che gli elettori che hanno votato i singoli candidati di queste liste, avrebbero votato i partiti. Quindi mi pare si stia parlando di dati non omogenei, non assimilabili.
Anche rispetto alle ultime elezioni, sono cambiate mille cose. Intanto alle ultime elezioni, cinque anni fa, non esisteva il Pd - esistevano Margherita, Ds e altri. Non esisteva il Pdl, ma Forza Italia, Alleanza nazionale e altri partitelli. La stessa Udc non era quella che oggi è l'Udc. Insomma i paragoni non sono, in questo caso possibili. I dati di lista sono quelli. Ma poi bisogna interpretarli, soprattutto in relazione ai voti per il candidato sindaco che dovrebbe essere non solo la somma politica dei voti di lista, ma interprete e garante del programma e valore aggiunto. Nel caso della destra, De Vita, altro che valore aggiunto, è stato la zavorra del centrodestra. E' certo che, con un candidato più efficace la destra avrebbe vinto, inutile nascondersi. Oggi però è tardi: De Vita è l'interprete di una linea fallimentare, che neanche a destra più vogliono. Il messaggio delle urne è preciso: neanche a destra vogliono De Vita.
9:32 AM
Posta un commento
<< Home