Le volgarità della destra
Una squallida battuta di candidati del centrodestra fa infuriare lo gnomo
Un commento arrivato oggi a u' Scazzamurrill' denuncia una gravissima scorrettezza da parte di un candidato del centrodestra nei confronti dei candidati sindaco del centrosinistra Vincenzo Ciancio e del centro Mina Leccese. U' Scazzamurrill' non pubblica il commento perché riporta precise circostanze e nomi che non gli è possibile provare senza concrete "pezze d'appoggio". Sa che i fatti denunciati nel messaggio sono veri - e non è la prima volta che succedono - ma non avendone una registrazione non può fare nomi e cognomi. Cionondimeno non intende far passare sotto silenzio la questione e la porrà senza che sia attaccabile da questi signori, ma con un preciso invito ai candidati Ciancio e Leccese: chiedano immediatamente, come farà in questo articolo u' Scazzamurrill' come semplice cittadino interessato al bene della sua città, le scuse pubbliche a chi rappresenta di fronte ai cittadini quella coalizione e quindi quei candidati.
In diversi commenti cittadini di centrosinistra hanno riferito a u' Scazzamurrill' che esponenti politici del centrodestra avrebbero accostato il cognome Ciancio al nome Mina, sostenendo che, se vincesse il centrosinistra, avremmo all'amministrazione "Ciancimina", con una schifosa allusione all'ex sindaco di Palermo condannato per mafia. Io spero che i due candidati sindaco raccolgano le testimonianze per querelare immediatamente questi personaggi che evidentemente credono di essere spiritosi, e invece sono solo idioti.
Vincenzo Ciancio e Mina Leccese sono due persone oneste. Punto. Chiunque insinui il contrario è in malafede. Ed è pure stupido perché, dal momento che nel centrodestra ci sono importanti personaggi coinvolti in vicende giudiziarie, e tutti sappiamo quali, la loro greve allusione si trasforma in un boomerang. Il centrosinistra ha incentrato la sua campagna elettorale alla massima correttezza e al massimo garantismo. U' Scazzamurrill', dal canto suo, poteva divertirsi molto a giocare sulle vicende giudiziarie di cui sopra. Ha preferito insistere su temi di programma e di principio, senza scendere a quel livello. Invece, dall'altra parte, si è fatto ricorso a questa porcheria. Altro che faccia a faccia, la faccia dovrebbero solo nasconderla dalla vergogna!
A questo punto, u' Scazzamurrill' ritiene che il candidato di centrodestra Leonardo De Vita debba delle pubbliche scuse a Vincenzo Ciancio e Mina Leccese per i toni grevi e diffamatori utilizzati dagli esponenti della sua coalizione di cui sopra. Altrimenti, difficilmente gli si potrà riconoscere l'appellativo di galantuomo. E tutti i cittadini sappiano, quando vanno a depositare la scheda elettorale, che da una parte - quella di Vincenzo e quella di Mina - ci sono delle persone intellettualmente limpide che hanno voluto parlare dei problemi di Torremaggiore e di come risolverli. Dall'altra invece non ci sono solo persone intellettualmente oneste, ma purtroppo anche persone che utilizzano questi mezzucci e non hanno la cultura politica di capire qual è il limite, dove bisogna fermarsi.
P.s.: Allo gnomo è anche venuto all'orecchio più volte che qualcuno a destra l'avrebbero soprannominato Schiattamurrill'. Avrebbe potuto considerare quest'altro greve soprannome una mezza minaccia. Ma, si sa, lo gnomo è ironico e s'è fatto una grassa risata. Tanto a schiattare di rabbia o ogni post dello gnomo, in questi anni, sono stati altri...
Etichette: Consiglio comunale, Elezioni comunali, Politica
14 Comments:
Basta guardare quello che ha detto Berlusconi sulla Bresso. E' un modo di fare tipico di una certa parte.
Cmq Scazza, non esagerare...bisogna anche prenderla alla leggera...penso che Ciancio e Mina manco ci diano peso. Io darei peso alle voci che riguardano l'On. Cera, che va in giro a sponsorizzare la Soldano, casa per casa, dicendo di non votare altri membri della stessa coalizione (Trombetta).
Scazza, magari non mi pubblicherai, ma anche tu stai sostenendo una tesi su voci fondate.
E su voci fondate parlo anchio. Peraltro questa famiglia sta valutando azioni legali, quindi aspettiamo.
Purtroppo Mina ha dovuto farsi reggere da questo partito-fandonia.
Ci spero sempre in un accordo, magari al secondo turno, tra queste due persone e magari che rifluiscano entrambe nel Pd riformista.
Sarebbe un ottimo rilancio, quei due insieme sono "minancianciosi" per De Vita e le sue convinzioni. Durante il faccia a faccia ha perso subito la pazienza, peraltro, e anche qui ti chiedo di pubblicarmi, se Ciancio come è vero, gesticola da contadino e si mangia i congiuntivi e le unghia, De Vita sembra la versione torremaggiorese di Bombolo.
Tz Tz Tz
Scusa il flusso di coscienza. Coscienza cmq politica.
Riccardo Carta
12:42 PM
Beh caro Riccardo, credo invece che una roba del genere non vada presa alla leggera.
Non ho capito di che famiglia e di che azioni legali parli.
In quanto a Cera, francamente è suo diritto chiedere di votare tizio o caio o sempronio. Fa parte dei loro equilibri interni su cui non m'interessa dicutere.
Anche io auspico un apparentamento al secondo turno.
1:21 PM
Il cafonoide che ha detto quella che a lui sembrava ua battuta è stato servito pubblicamente dai comizi del centro e del centro-sinistra. Basta.
La gente, se riflette, capirà che questo sottoprodotto sub- torremaggiorese rappresenta il meglio del peggio dei nostri concitadini.
Uno che dice una cazzata volgare e stupida come quella,convinto di fare una battuta, rappresenta lo strato peggiore di un paese allo sfascio. Senza una spina dorsale e senza una identità.
Ma quello che serve a questa gente è questo : schiacciare chi pensa sotto il peso delle loro banali maniere di essere.
Il tuo blog è per persone intelligenti : evitate di votare per questi personaggi. Vi portano solo in basso, come fa lo psiconano monomaniacale con la nostra nazione.
Down Fountain
2:50 PM
Cera può fare quello che vuole, io so che molta gente gli sta dicendo cmq di no per far votare Mariapia (forse non è ben vista da molta gente). Cmq nn ci interessa questo discorso.
Ciancio (e probabilmente anche Mina) era arrabbiatissimo quando l'è venuto a sapere, perché una persona onesta che si sente attaccare e gli danno del mafioso fa arrovigliare a qualsiasi persona i nervi. Specialmente se chi l'ha detto è un bel soggetto che fa parte di un bel manipolo di personcine.
Non ci sarà nessun secondo turno, la gente ci sta dicendo che a De Vita non lo vogliono perché secondo loro è un arraffone come Di Pumpo.
3:53 PM
caro gnomo, anche tu stai cadendo nella trappola della sinistra populista. E' stata sicuramente una battuta poco felice. Però ti preciso che mai è stata messa in discussione dagli uomini di centrodestra l'onestà di Vincenzo Ciancio e Mina Leccese. Ieri sera nel comizio pubblico del centrodestra un esponente della pdl a nome di tutta la coalizione ha chiesto anche scusa. Ma ancora una volta un invito a non spostare l'attenzione dell'opinione pubblica su apparenti espressioni fuori luogo, ma concentriamoci sul futuro su quello che vogliamo fare e io ripeto che dal centrosinistra vedo solo un continuo attacco e una superficialità di dire faremo tutto a costo zero per il comune e forse non si sà ha la consapevolezza di quando disponga il bilancio comunale, di quanto sia difficile amministrare .....
antonio (smith)
6:51 AM
un cretino non rappresenta una intera comunità politica: è come se in una famiglia normale con piu figli uno di questi sia la pecora nera, possa magari aver creato alla stessa famiglia dei problemi(che ne so si droga piuttosto che è un fannullone etc)questo però con onestà intellettuale va detto,non inficia tutta la famiglia.
naturalmente il resto della famiglia tenta di far capire a chi sbaglia che ha sbagliato, che non deve piu farlo...
spero di essere stato chiaro.
p.s.:un candidato del pdl che ha partecipato al comizio incriminato(l'unico quella sera titolato a parlare per la lista medesima)non appena ha ascoltato l'infausta affermazione sotto il palchetto si è arrabbiato con de vita e l'enturage sostenendo che andrebbe fatta una selezione a monte delle persone e forse dei contenuti di chi parla(ero vicino e ho sentito bene i rimbrotti di lino m.nei loro confronti)
elettore di destra-destra
9:43 AM
UN elettore di destra e un utente che di certo non è schierato con la sinistra smentiscono la smentita dell'ex assessore. E questo è veramente strano.
Lo gnomo ritiene che la smentita dell'interessato ponga termine alla questione politica (per quella personale bisogna chiedere a Vincenzo Ciancio e a Mina Leccese). Sta alla coerenza personale dell'ex assessore rispettare gli elettori della sua parte che stavano a sentire quel comizio. Se putacaso avesse fatto quel parallelo (e io credo che non volesse farlo, perché la sua smentita in assenza di registrazioni che dicono il contrario fa fede) e poi avesse smentito, avrebbe offeso l'intelligenza dei suoi elettori, non certo gli elettori di sinistra. Quindi devo ritenere quella smentita la chiusura della polemica per quel che mi riguarda.
Certo, la destra si sta presentando davvero impreparata. Hanno rotto le scatole dipingendo il Pd come l'Armata Brancaleone per anni, poi fanno di queste figure. Cioè, per capirci: se l'ex assessore ha fatto la battuta, dovrebbero impedirgli di smentire una cosa e dirgli solo chiedi scusa. Ma se l'ex assessore non ha fatto la battuta, di cosa diavolo si scusano? Sostanzialmente, quelli che lasciano scoperto e bruciano il loro candidato sono loro stessi. Scusandosi, lasciano solo l'interessato. Questo è un evidente segnale d'impreparazione politica sul quale dovrebbero riflettere i loro stessi elettori per primi.
Infine, una cosa in linea generale. Quando si è sul palco a parlare a nome di un partito o di una coalizione, si parla a nome di tutti. La teoria della "mela marcia" espressa dall'elettore di destra è solo un modo poco elegante di scaricare il povero ex assessore. Un rimedio peggiore del male.
11:12 AM
Se il futuro siete voi, caro Smith ... siamo fritti !
4:25 PM
Cito quello scritto da Antonio (smith):
"e io ripeto che dal centrosinistra vedo solo un continuo attacco e una superficialità di dire faremo tutto a costo zero per il comune e forse non si sà ha la consapevolezza di quando disponga il bilancio comunale, di quanto sia difficile amministrare ....."
Infatti, il Centro Sinistra non ha la consapevolezza di quanto disponga il bilancio comunale perchè VOI AVETE BEN "COPERTO" TUTTO! E poi ovvio che staimo messi male a bilancio, AVETE SPERPERATO QUEI POCHI SOLDINI CHE CI POTEVANO ESSERE!!!! Le panchine assassine che ora sono "fantasmi".... la piazza "assolata".... le strade distrutte e solo ricoperte con un pò di tappetino (e tra n' poc c' sfasc'n nata vot).... ecc... ecc...
VU' SIT F'NUT STU' PAES!!!
E dici quanto è difficile amministrare???? Per voi è facile facile basta dare agli amici degli amici....
7:51 PM
L'elettore di destra-destra scrive:
"un cretino non rappresenta una intera comunità politica"
ALLORA PENSATECI BENE PRIMA DI FARE LE LISTE!!! In questa maniera vi preparate per voler governare il paese????? Anzi facendo l'appunto stai dicendo letteralmente che NEGLI ULTIMI 8 ANNI SIAMO STATI GOVERNATI DA UN CRETINO!!!! Azzzz... che squadra siete!!! E non dire che strumentalizzo, lo hai detto tu stesso che uno dei tuoi Assessori è un cretino e ora lo ricandidate????? E io dovrei votarvi????? Ma vù sit scem!
7:56 PM
caro anonimo che hai citato quanto da me scritto. Tengo a precisarti, senza cadere, nella polemica che Voi del centrosinistra prima di salire sul palco per i consueti comizi e prima di parlare con la gente non avete nè la competenza nè la responsabilità di verificare documenti pubblici quale è il bilancio comunale. Basta andare sul sito del comune. Non si parla di ciò che è stato fatto dal cds (che comunque ha ridotto i debiti e contenziosi rispettando sempre il patto di stabilità .... sai cosa significa "patto di stabilità"), si parla di documenti pubblici che sono alla base di una programmazione futura. Si può dire in modo populista rifaremo tutte le strade a torremaggiore e poi non si hanno le risorse. Mi dispiace .. siamo più attenti!
antonio (Smith)
8:33 AM
Ahahah su su, Antonio (Smith), mi sa proprio che in questo momento di compattezza difficilmente voi di centrodestra potete parlare. Per tornare agli ultimi eventi, appena uno di voi (che sta nella lista dell'ex sindaco) s'è trovato isolato e in difficoltà, al posto di fare squadra vi siete accaniti su di lui...mi sa mi sa che finora avete tenuto un'immagine di coesione elettorale, ma che in realtà i coltelli siano stati (finora) solo nascosti sotto il cappotto.
In quanto alla questione annosa dei debiti fuori bilancio, il "buco" come si chiama sempre in questi casi, si vedrà: quando il centrosinistra vincerà le elezioni e prenderà in mano le carte, quantificherà.
Comunque una cosa certa si può dire: la situazione urbana di Torremaggiore dopo 8 anni di malamministrazione di destra fa pena.
9:22 AM
Caro antonio (smith) TU INVECE SAI COSA SONO I "DEBITI FUORI BILANCIO"????? E' facile prendere per il culo le persone.... sai cosa vogliono dire le cosiddette "voci fantasma" ????
Vai a farti un giretto e prendi per i fondelli i tuoi pari!
Avete sfinito questo paese che già da sè era sull'orlo!
9:37 AM
mA...
UN TIPO DI ARCORE NON HA DEPENALIZZATO IL FALSO IN BILANCIO ?
Se faccio un bilancio falso, ottengo solo un pò di chiacchiere ma non vado in galera....
uhm ... uhm... vediamo ....
2:19 PM
Posta un commento
<< Home