Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, settembre 28, 2009

Scandalo sanità, senza sconti neanche per Vendola

L'intreccio tra politica e sanità produce pessima politica e pessima sanità



U' Scazzamurrill' non ha ancora le idee troppo chiare su quello che sta accadendo a Bari nello scandalo sanità alla Regione. Troppi i punti oscuri, troppe le accuse vaghe, troppo "coincidenti" le coincidenze. Una cosa però è certa: secondo lo gnomo se il presidente della regione Nichi Vendola dovesse entrare in maniera più pregnante nella vicenda, magari con avvisi di garanzia ecc., dovrebbe dimettersi senza ombra di dubbio. Non dovrebbe fare come ha fatto l'ex presidente della regione Fitto, che s'è trincerato dietro la non concessione dell'autorizzazione a procedere della Camera per non essere arrestato. Non dovrebbe fare come ha fatto Berlusconi, che s'è fatto le leggi ad personam pur di non essere giudicato. Anche perché lui, Nichi Vendola, ha promesso una "Puglia migliore". Quindi il suo comportamento dovrà essere migliore di quello degli altri.

Al momento, è difficile dire dove andrà a parare l'inchiesta sulla sanità. Una cosa certa a questo punto però c'è, anzi è stata ulteriormente ribadita: l'intreccio tra politica (di destra e di destra) e sanità è sporco. Produce pessima sanità e pessima politica. La terapia per curare la sanità (e la politica) è che la politica stessa tolga le mani dalla sanità. Purtroppo la tendenza è opposta: la politica e la sanità tendono a collegarsi, spesso a coincidere. A Torremaggiore ne abbiamo qualche esempio.

Etichette: ,

5 Comments:

Anonymous CITTADINO INFORMATO said...

infatti ci sarà molto probabilmente un candidato sindaco (De Vita) appartenente all'aria dirigenziale della sanità! Come possono cambiare le cose se si usano i ruoli nel mondo sanitario x fare politica? è sempre lo stesso intreccio fatale x la democrazia! comunque mi sa che Sventola......ma vedremo.

11:56 PM

 
Anonymous MIKEL U DRITT said...

COMUNQUE L'ARTICOLO SULLA GAZZETTA FA CAPIRE CHE VENDOLA RISCHIA DI ENTRARE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI! ALMENO QUESTA E' L'IMPRESSIONE KE MI HA DATO. COMUNQUE SECONDO ME SI DOVEVA DIMETERE X SALVARE LA FACCIA, COSì HA FATTO CAPIRE KE NN E' DIVERSO DAGLI ALTRI POLITICI ATTACCATI ALLA POLTRONA!

12:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

ooooo, mo iè u' ver Scazzamurrill'....... ta vuliv st'pà p' lutm?
con ammirazione

apolitico estremista

12:05 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Dico io che la colpa e pure nostra che andiamo sempre a chiedere favori e posti di lavoro a sta gente. E nonostante la bufera delle inchieste sulla sanità continuono a promettere posti di lavoro! ho visto l'altro giorno quando scendevo il corso la cfila davanti al partito del presidente a torremaggiore! Non vi fate prendere in giro da sta gente perchè non vi daranno un bel niente, specialmente ora! Avvisati

2:12 AM

 
Anonymous luigi said...

Svendola ci ha tirato delle svendole! alla faccia nostra che avevamo creduto in te che qualcosa sarebbe cambiato, vedi lo scandalo sanità, vedi le assunzioni di sanitàservice, allora dico quale è la differenza tra te e Fitto? SIETE TUTTI UGUALI ANDATE A C..... E VI FACCIO PURE NA BELLA PRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

2:17 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete