Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, settembre 22, 2009

Sicurezza, lo Stato è latitante

Arresti per spaccio di droga a San Severo, ma "la piazza è fiorente"

Almeno in una cosa il nostro territorio primeggia. Peccato che sia il non troppo invidiabile settore della droga. Oggi giornali online e agenzie hanno battuto la notizia secondo la quale sarebbero state arrestate a San Severo 14 persone (e altre quattro sono ricercate) per spaccio di stupefacenti nell'ambito di un'inchiesta nata dalla morte a Campobasso di una bambina di 3 anni per l'assunzione di metadone. Complimenti alle forze dell'ordine locali, che hanno portato a segno con la solita abnegazione un'importante operazione. Tuttavia, il problema della sicurezza nel nostro territorio non si risolve solo con la professionalità e l'abnegazione di polizia e carabinieri.

I media hanno parlato, non a sproposito, di San Severo come d'una "fiorente piazza" dello smercio della droga, dove si vanno a rifornire anche dal Molise. Una situazione, nel nostro territorio, che come sappiamo bene è praticamente fuori controllo. Non c'è più Stato e U' Scazzamurrill' lo scrive da tempi. Lo vediamo tutti i giorni, per esempio sulla Statale 16 (Desolation Road), nelle mani di papponi che tengono tutto il giorno, tutti i giorni, povere schiave sulla via per venderli a quelle bestie - perché tali sono - dei clienti che sono gente nostra. Non c'è Stato, se i nostri paesi sono un bancomat dove i rapinatori si possono rifornire - in banca, alla posta - quando vogliono.

L'abbandono in cui lo Stato ha lasciato il nostro territorio, la nostra gente, è criminale. E dovrebbe esserci una rivolta delle coscienze, che però non si vede. Soprattutto la politica e chi ci rappresenta nelle istituzioni, dovrebbe andare a bussare a porte, a sbattere i pugni. Ricordate? Tempo fa, a Torremaggiore, ci dissero che avrebbero rafforzato il controllo del territorio. Si vide una pattuglia dei Carabinieri in giro per un po' di tempo. Ma poi si tornò alla solita desolante caserma citofonica.

Etichette: , ,

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete