Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, settembre 28, 2009

Sicurezza: Torremaggiore una Svizzera apula?

Rapine, furti d'auto, scippi e via dicendo? Se li sognano i cittadini!

Nel sito internet del comune di Torremaggiore, che evidentemente l'amministrazione considera strumento di propaganda e non luogo di pubblica informazione, oggi u' Scazzamurrill' ha letto un comunicato assai interessante. Il tema del comunicato è l'accusa di nepotismo lanciata dal gruppo consiliare del Pd all'amministrazione stessa relativamente al concorso sui vigili urbani. Su questo fatto specifico, lo gnomo non ha elementi per pronunciarsi, essendo anche partita una denuncia da parte del Pd, a quanto si legge, ma c'è una divertente frase che vuole estrapolare e che conferma quanto scritto nel post dell'altroieri: cioè che l'unica arte in cui i nostri amministrazione eccellono è quella dell'autoassolversi.

La frase è la seguente: "Il gruppo firmatario del manifesto, da un lato si erge a baluardo della difesa e del godimento pacifico dei diritti dei cittadini, dall’altro censura l’operato dell’Amministrazione Comunale nell’aver apprestato misure concrete ed efficaci atte a fronteggiare il triste fenomeno della criminalità, ottenendo risultati senza precedenti. Questo è quanto la Polizia di Stato tramite i propri vertici ha riconosciuto a questa Amministrazione affermando che il territorio di Torremaggiore, pur non sfuggendo al fenomeno della criminalità, ha tuttavia fatto segnare negli ultimi anni risultati di segno altamente positivo sì da collocarsi attualmente tra i Comuni della Provincia con il minor tasso di criminalità".

Voi ve n'eravate accorti che siamo un'isola felice, una specie di Svizzera in terra apula? E' evidente che le continue rapine a negozi, banche, posta ecc., i furti d'auto con riscatto e tutto il resto sono solo il sogno di cittadini dediti all'alcol o alle droghe. Anzi, le droghe no, ché a Torremaggiore - grazie all'indefessa opera dell'amministrazione cangura - la droga più pericolosa utilizzata è il bicarbonato di sodio. Tempo fa il Comitato per il Partito democratico, quando ancora esisteva questa benemerita organizzazione, fece un ampio sondaggio tra i commercianti, per verificare quanti avessero subito furti. Il risultato fu, se u' Scazzamurrill' ricorda bene, un terzo del totale.

A Torremaggiore continua a esserci solo una caserma citofonica dei carabinieri. Praticamente, la notte il nostro territorio è terra di nessuno. E anche nel resto del giorno, è un bancomat dal quale qualunque ladro può ritirare valuta. E, intanto, l'amministrazione impegna intelligenza e risorse in pratiche autocelebrative. Peccato che, come dice un famoso proverbio, chi si loda s'imbroda.

Etichette: , , , ,

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete