Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

sabato, settembre 26, 2009

Torremaggiore, un paese da cani

Mentre Comune e Asl fanno scaricabarile, la città invasa da randagi

Bau bau...tra poco non parleremo cchiù turr'maggiures', ma la lingua canina. Essì, perché è chiaro che i torremaggioresi a Torremaggiore stanno diventando una minoranza. La maggioranza è di cani randagi, la cui proliferazione nessuno sembra capace di fermare.

E' evidente che u' Scazzamurrill' non ce l'ha coi poveri cani. Tutt'altro, loro sono i meno colpevoli. I veri cani sono gli uomini, sono quegli amministratori incapaci di gestire anche una normale politica per i cani e fanno solo una politica da cani. Asl e Comune si rimpallano responsabilità che sono, in verità, di entrambi. E comunque, come lo gnomo ha recentemente scritto, nella vicina San Severo qualcosa si sta facendo. Forse che a San Severo so' brav' e a Torr'maggior' so' can'?

Non accadrà forse quello che succedeva nel film di Hitchcock "Gli uccelli". Ma, se continua così, prima o poi avremo qualche bambino azzannato o sbranato, come recentemente accaduto in Sicilia. Allora, voglio vedere, questi efficientissimi amministratori quali stronzate diranno per autoassolversi. Attività, quest'ultima, nella quale effettivamente eccellono. L'unica.

Etichette: , , , ,

2 Comments:

Anonymous CANE ARRABBIATO said...

IO RACCOGLIEREI TUTTE LE CACCHINE KE FANNO PER LE STRADE E GLIELE METTEREI TUTTE DAVANTI ALLA CASA DEL SINDACO, E PU VID COM SPARISCINI I C'N!

9:14 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ma.......la situazione e davvero critica!!! la popolazione si lamenta solo ma al fine non fa niente! e colpa loro se ci sono tanti cani indice di ignoranza perchè c'e tanta ignoranza ! altre città fanno multe a catena per evitare questo dramma ...qui invece sanno solo dire mettiamo il veleno !!!! a tutti i cittadini ignoranti ci vorrebbe un pò di arsenico nella minestra!!!!!!!!!!

1:58 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete