Contratti di quartiere
Possibile ca tutt'i cos' nd0 ce stann' ammez' i matun' finiscen' a purcarie a torr'maggior'???
E sta accadendo anche con i contratti di quartiere, che rappresentavano un'opportunità di sviluppo importante per Torremaggiore. Allora, lungi da u' Scazzamurrill' l'idea di dare ragione a uno o all'altro, lo gnomo vuole dire solo che, se ogni volta si va a finire a tribunali e cartebollate, vuol dire che qualche cosa proprio non va.
Il fatto
Una società di progettazione di Messina, vistasi esclusa dall'appalto del comune per i contratti di quartiere, fa ricorso al Tar. Il tribunale amministrativo regionale le dà ragione, sostenendo che la commiszsione messa in piedi per dare l'appalto non era qualificata. Cioè non era conforme alla legge 109/1994 e al dpr 554/1999. Insomma, non c'era la presenza di 3 membri tecnici nella commissione. E, per il Tar, non sono certo membri tecnici esperti di diritto amministrativo, d'economia politica o di diritto pubblico (vedi Gazzetta del Mezzogiorno 29 luglio).
Ora, essendo l'atto nullo, viene ripetuta la gara d'appalto. E la vince proprio la società d'ingegneria siciliana...che vuol dire questo? Ai lettori le conclusioni che vogliono.
Lo gnomo, dal canto suo, non trae conclusioni, e le trarrà solo quando si concluderà l'iter col ricorso al Consiglio di Stato che, secondo il Gazzettone, Comune e società d'ingegneria ex vincente voglioro portare avanti.
Una considerazione, però, la deve fare: non è che alla fine alla comunità 'sta storia costerà in cartabollata più di quanto ci guadagnerà in infrastrutture? E' una domanda buttata giù così, tanto per chiedere alla nostra amministrazione se non sarebbe stato meglio utilizzare da subito in una commissione tecnica su una questione ingegneristica, tecnici del settore e non esperti in materie diverse, come pare sia accaduto.
Etichette: Amministrazione
1 Comments:
.... mah.... CHI TACE ACCONSENTE!!!
3:27 PM
Posta un commento
<< Home