Il balletto del Nuovo Psi (Quaglie incrociate)
Non c'è un Nuovo Psi, ce ne sono due. E non si sa chi zompa di più. Prencipuccio nostro ha appena fatto in tempo a zompare a sinistra, che Garofaluccije nost' c'è ncazz't. Essì, perché lui aveva appena finito di zompare da (S)forza Italia al Nuovo Psi, su ordine del Canguro, che pigghije e ce trov' all'opposizion'. Ennò, così non va. Quindi a fatt' capi' chiarochiaro che lui, no no!, all'opposizione non ci va. Ecche' ie', uno zompa zompa per finire all'opposizione con un palmo di nasone???? Quindi Garofaluccio resta agli ordini del Canguro, e Prencipuccije facess' quill' ca cazz' i par' a iss'.
Ad andare all'opposizione non ci stann' manc' Matteo Zifaro e Antonio di Saia. Ca dicen' a Prencipuccio nostr': parla per te, che noi all'opposizione non ci andiamo, no no no! Un revisore dei conti non vale la candela. Azz'.
Interviene pure il Papino di Prencipino. Ca' dice chiaro chiaro: quassifacomedicoiooooooooooo!!!!!
Nzomma, morale della favola: mo' ce stann' duje sezion' del Nuovo Psi. Due sezioni, pare che va di moda. Come Alleanza nazionale che non è alleata neanche di se stessa a Torremaggior'. E le due sezioni di chiamano "Bettino Craxi" una e "Sandro Pertini" l'altra. Mo', na cos' a vuless' proprije dice: passi per Craxi, ma Pertini? Qua fanno a chi fa più la quaglia zompante e dedicano la sezione a uno che, durante il fascismo, s'è fatto condannare a morte per non cambiare idea, per fedeltà agli ideali??? Andiamo, signori: un po' di buongusto!!!!!!!
P.s. : a u' Scazzamurrill' non risulta che il Sindaco o l'Amministrazione comunale di Torremaggiore si siano ancora scusati con gli artisti diversamente abili multati in un impeto di giustizialismo idiota, a senso unico e discriminatorio da vigili di soliti inerti di fronte ad altri, ben più gravi abusi che vediamo tutti i giorni. Lo gnomo ritiene da cittadino torremaggiorese che tutti dovremmo PRETENDERE che l'Amministrazione si scusi UFFICIALMENTE E PUBBLICAMENTE con quei ragazzi e continuerà a chiedere a gran voce che questo ATTO DI CIVILTA' avvenga. Il fatto che finora Palazzo di Città taccia è una VERGOGNA!
Etichette: Salti della quaglia, Sicurezza
2 Comments:
L'amenità di questo paese sta nella contraddizione perenne, sorriso amaro per me che sono un ex, calvario continuo per gli impantanati. Torremaggiore è uno spicchio di una mela marcia che è l'Italia, in attesa di cadere dall'albero. Oramai penso che solo un terremoto politico/sociale/economico possa scrollare il cancro che si è accumulato per decenni. Una medicina amara ma necessaria, l'ha presa l'Argentina è sta già meglio (sono per il 50% di origine italiana, sarà un caso?).
PS Grazie x il commento, ti ho risposto.
Ettore M.
5:48 PM
Non posso ke essere d'accordo cn te ettore.
Hai perfettamente ragione.
Ma questo terremoto da dove deve provenire?
Da noi cittadini deve venire!!dobbiamo ribellarci noi torremaggioresi da questo modo di fare!!!protestiamo facciamoci sentire.
Cm ha fatto il comitato contro l'antenna della 3!!!!!
Prendiamolo di esempio!!!!!
5:01 PM
Posta un commento
<< Home