La Quaglia-Salmone
Una vera e propria mutazione genetica è stata avvistata a Torremaggiore. Si tratta della Quaglia-Salmone. Ormai con questi esperimenti d'ingegneria genetica non si capisce più nu cazz': maiali coi geni di uccelli, cicorie coi geni di vroccol'a rros', minopeni (cioè strani animali metà politici e metà teste di c....). Ebbene, l'ultima specie nata nei Laboratori sperimentali di Torremaggioere è la Quaglia-Salmone.
Voi tutti sapete che le quaglie, a Torremaggiore, in genere seguono la corrente: si fanno eleggere a sinistra e poi passano all'Udc (Unione del Canguro) o ai partituncoli comprimari di Ribaltello. Invece, il salmone ha l'abitudine di nuotare contro la corrente. Ebbene, secondo quanto racconta oggi il Gazzettone del Mezzogiorno, Prencipuccio nostr' ha fatto proprio questo: s'è fatto eleggere a destra e ha fatto il salto della quaglia all'incontrario, andandosene a sinistra.
U' Scazzamurrill', come ben sapete, è di sinistra e, in teoria, potrebbe essere pure contento. Ma è anche uno gnomo coerente. E la pensa così: non è che se uno fa la "Quaglia-Salmone" è più apprezzabiledei tanti che fanno la quaglia e basta. Vale la stessa regola per tutti: gli elettori che hanno votato per lui, che si presentava col centrodestra, e se lo ritrovano a metà consiliatura a centrosinistra, sono stati defraudati del loro voto. E questo non è corretto.
Infine, dicim'ci a verità: vuless' proprie capi' u pecché un membro della maggioranza, ca ha fatt' a partita soja dint'a u centrodestra, se ne va all'opposizion'. Su questo, u' Scazzamurrill' indagherà.
Etichette: Salti della quaglia
0 Comments:
Posta un commento
<< Home