San Zavin', torna il Mercato delle Vacche
Quella di San'Zavin' un tempo era una festività famosa soprattutto per la Fiera Zootecnica. Abbascie a u' chian' si svolgeva, infatti, un bel MERCATO DELLE VACCHE. A quanto pare, la maggioranza politica torremaggiorese, per una volta attenta alla tradizione, ha deciso di rinverdirla.
Il nuovo MERCATO DELLE VACCHE, però, non si sta svolgendo abbasci a u' chian'. No. Sta avvenendo dint' a u' Consiglio comunale, dove i partiti della maggioranza (ricordiamoli per loro scorno: Unione del canguro UDC, Sforza Italia, Alleanza nazionale - anzi Alleanze nazionali visto che sono due - e Peppnest') si stanno scannando per i tre posti di revisore dei conti. Questo a quanto racconta il sempre più efficace Gazzettone.
U' Scazzamurrill' è abbastanza disgustato dallo spettacolo. I revisori dei conti, come dice a' parola stess', sono quelli che controllano la regolarità contabile del Comune. Dovrebbero essere una roba super-partes, che opera nell'interesse di tutti. Invece a Torremaggiore ch' sso'? Semplicemente n'ata poltron' da sparti'. E dal momento che i post' so' 3 e i partiti (i vuccuccije da sfamà) so' 4, qualched'un' adda rumane' alla ddijun'. Ma state tranquilli, alla fine a digiuno resterà solo la voglia di pulizia dei cittadini comuni.
Etichette: Amministrazione
2 Comments:
Lo dice anche San Zavin, con la sua mano profetica indicante il numero magico, che i posti sono solo tre: sinistra, centro e destra. Purtroppo a Torre hanno tante direzioni politiche quante la rosa dei venti, ma il fine è sempre lo stesso.
8:59 AM
Eh no caro ettore. La regola che hai enunciato, che di solito è valida per le spartizioni di poltrone, non vale in questo caso.
Il problema del Canguro, oggi, è proprio che i posti sono tre e i partiti della coalizione sono quattro. Quindi, qualcuno rischia di non mettere le chiappette su quest'altra poltroncina di sottogoverno.
Ovviamente, sul fatto che poi questi revisori, di nomina politica e spartitoria, davvero vigilino sull'uso dei bilanci comunali, è tutto da dimostrare.
9:58 AM
Posta un commento
<< Home