Smentite che non smentiscono
Il Sindaco canguro ha dovuto smentire per il momento di aver surrettiziamente fatto cambiare il nome della via della Costituente. L'ha fatto con un comunicato, anonimamente segnalato a questo blog e che potete leggere cliccando qui, nel quale però è confermato:
1) che non gli è bastata la relazione dell'Istituto di Storia patria per la Puglia per recedere dalla stupidissima idea di fare un tourbillon di cambiamenti di denominazione di strade, che creerà disagi e spese ai tanti cittadini che vi vivono;
2) che effettivamente quel che ha scritto Michele Toriaco sul Gazzettone è vero: in una nota stampa il comune alla via si era fatto riferimento già con una doppia denominazione. Come se l'amministrazione volesse surrettiziamente cambiare i nomi alle strade. Peraltro, con questo criterio di doppia denominazione, esistono DUE via Federico II!!!!!
Per quanto riguarda il discorso pseudo cultural-turistico che l'amministrazione fa in quel comunicato, u' Scazzamurrill' stende un velo pietoso. Da anni non vede una sola operazione culturalmente seria da parte delle diverse amministrazioni che si sono susseguite. Sia quelle di centrosinistra che quelle di centrodestra.
Etichette: Toponomastica
0 Comments:
Posta un commento
<< Home