Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, ottobre 25, 2006

Nido delle Libertà: la dignità per un seggiolone


L'uccellino mezzo scudo e mezzo crociato ha detto a u' Scazzamurrill' che l'accordo tra nel Ndl (Nido delle libertà, perché ormai accoglie soprattutto QUAGLIE) è fatto. Pareva che dovevano spaccare il mondo, Forza Italia e Alleanza nazionale, e invece si accontentano di poltrone su cui poggiare il culetto stanco di non saggiare il velluto rosso di un comodo seggio amministrativo.

Se la versione dell'uccellino mezzo scudo e mezzo crociato si dovesse rivelare vera, Forza Italia otterrà il sospirato terzo assessore, Alleanza nazionale il vicesindaco e il Nuovo Pqi (non è un errore di stampa, sta per Nuovo Partito quaglie italiane) avrà il capo del nucleo di valutazione. L'uccellino mezzo scudo e mezzo crociato non ha saputo dire cosa farà PeppNest. Certo: dopo quello che è successo, pare difficile che torni in maggioranza.

Insomma, Ugolino Di Pumpo dovrebbe restare sindaco, alla faccia degli interessi dei cittadini che ancora s'attendono la realizzazione di una sola opera, di un solo fatto, che sia nell'interesse di tutti e non solo di pochi. Mentre il paese è invaso di cani randagi (scusa Savino!) e i servizi fanno sempre più schifo e proliferano le antenne.

U' Scazzamurrill' a questo punto vuole dire alcune cosine a questi eroi, a questi combattenti senza macchia e senza paura che fino a ieri facevano tuoni e fulmini e ora sembrano saziati da una cadrega.

1) Cosa è per costoro la dignità politica?
2) Cosa è per costoro la politica?
3) Cosa vuol dire per costoro servire la cittadinanza?

P.s.: il Nuovo Pqi prencipiano ha accusato pubblicamente gli alleati, compresa An e Fi, di aver "ricattato" il sindaco (vedi post del 18 ottobre). Orbene qua le cose sono due. O Ugolino ha calato le brache rispetto al "ricatto", quindi il Nuovo Pqi dovrebbe avere schifo di essere alleato con un calabraghe, oppure non c'era il ricatto, allora i dirigenti An e Fi (e anche PeppNest se non esce dalla maggioranza) dovrebbero spiegare ai loro elettori come mai permettono a un "alleato" di dare ai partiti che loro rappresentano dei "ricattatori".

3 Comments:

Blogger Genji said...

Condivido la metafora ornitologica....

11:39 AM

 
Anonymous Anonimo said...

PURTROPPO SAREMO NOI CITTADINI A PAGARNE IN TERMINI ORNITOLOGICI..... QUANTI UCCELLI NEL C... PRENDEREMO CON UN'AMMINISTRAZIONE COSì RIFATTA!!!!
ANDIAMO A VEDERE DA CHI SARA' COMPOSTA...... VEDREMO CHI SARA' IL NUOVO ASSESSORE DI F.I. .....
CARI CITTADINI STAVOLTA FACCIAMOCI DAVVERO LE VALIGIE.... SI VENDERANNO TUTTO.....

8:48 AM

 
Anonymous Anonimo said...

MA IL SINDACO NON SI VERGOGNA???? DICE DI ESSERE UNA PERSONA DI PROFONDA ISPIRAZIONE DEMOCRATICA, UNA PERSONA LEALE E CORRETTA..... SE E' VERO DOVREBBE CAPIRE CHE ORMAI L'ESPERIENZA AMMINISTRATIVA DI QUESTA MAGGIORANZA E' FINITA..... caro sindaco vediamo da chi saremo composti all'interno di questo covo. Penso che già dalla prima riunione di maggioranza cominceranno le rivendicazioni interne... e a te metteranno in condizioni di calare le "braghe" ogniqualvolta chideranno anche l'impossibile! Chi ci rimetterà di questa situazione saranno solo i cittadini.
AVREMMO FATTO PIU' BELLA FIGURA AD ANDARE A CASA.

8:53 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete