Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, ottobre 24, 2006

Tempi da lupi, altro che randagi!


"Troppi cani randagi in città, a rischio igiene e salute pubblica... Si teme soprattutto il pericolo di aggressioni che potrebbero verificarsi in città, specialmente nelle aree urbane el paese dove maggiore è la presenza di piccoli branchi" (dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 24 ottobre).

Savino, cane parlante, non è dotato solo di favella, ma sa pure leggere e oggi è trasalito leggendo questo articolo sul Gazzettone, da cui abbiamo tratto solo una citazione. Allora ha preso carta e penna e ha deciso di scrivere a u' Scazzamurrill' questa lettera. Ah, dimenticavo: Savino sa pure scrivere.

"Caro Scazzamurrill',

in quest'autunno dalle temperature estive, il cui clima ricorda molto quello del 1121 come lo racconta il Catapano Boioannio nelle sue Chroniches, mi casca involontariamente sugli occhi questo articolo di un giornale. Orbene, tu sai che io non amo letture frivole quali i fogli quotidiani ma, visto che parla di noi cani cosiddetti randagi (ma io direi liberi), l'ho scorso.

Mi chiedo chi abbia suggerito all'articolista che noi 'randagi' siamo così alla frutta da aggredire voi esseri umani. Per carità del cielo. Anzi, voglio essere preciso: in seno al sindacato Uilc (Unione italiana liberi canidi) stiamo valutando di inviare un ultimatum al sindaco (o ex sindaco) Ribaltello Di Pumpo: o ci munisce immantinente di dimora (canile) o ce ne andiamo.

Non siete voi infatti uomini che, a Torremaggiore, dovete aver paura di essere aggrediti da noi. Semmai, siamo noi che rischiamo di essere aggrediti a morsi rabbiosi da voi umani. Scazzamurrillo caro, ovviamente il messaggio non è riferito a te, che sei uno gnomo dei boschi. Ma la verità è che, ed è già accaduto, rischiamo di essere azzannati da strani tipi a morsi rabbiosi.

Arrivano urlando: 'M'ha da' n'assessor', dammi un assessore!!' Altri neanche urlano: ti piantano i denti al collo e mugulando ti dicono: 'Pass' c' nnu'....vieni nel nostro gruppo consiliare'.

Son tempi duri, tempi di lupi. Faine e sciacalli sono all'opera a destra e sinistra. Ma soprattutto a destra. E noi non ci vogliamo stare in questi tempi. Quindi, chiediamo a Rimpastello che ci chiuda in canile per proteggerci. Sennò ce ne dovremo andare. Ah e chiedamo pure, per cortesia, che la notte ululi meno forte..."

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oggi un SMS è girato nel cx: giovedi riunione del coordinamento: Comunicazioni dell' UDEUR.
Che cazzo succede. Altri venduti???????????
Speriamo di no.

ALTRIMENTI ANDATE TUTTI A FARE IN C.....................
ANONIMO SCOGLIONATO

11:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

BAU BAU BAU...... NESSUNO RISPONDE.... sicuramente mi risponderà qualcuno allo scadere del 19esimo giorno..... DIT'M NA' K'S....!!! (per dirla alla scazzamurrill: datemi una casa!!!)...

10:49 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete