Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, ottobre 16, 2006

Ugolino cerca il "Soccorso Rosso"


"Prima che venisse annullata per mancanza del numero legale la seduta di consiglio, convocata il 12 ottobre per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e conseguente assestamento dei conti pubblici, ci sarebbe stato un tentativo messo in atto dall'Udc (il partito di riferimento del sindaco dimissionario) di convincere i consiglieri della minoranza ad entrare in aula e garantire il numero legale per consentire a Di Pumpo il tempo di rilasciare una dichiarazione ufficiale. In quel momento l'amministrazione di centrodestra non aveva la maggioranza. Che cosa avrebbe detto Di Pumpo se la minoranza avesse accettato l'invito a restare in aula? Avrebbe potuto, ad esempio, lanciare un chiaro messaggio ai consiglieri assenti del tipo: «O con me oppure contro di me che, a questo punto, potrei anche cercare una maggioranza alternativa». Un chiaro riferimento all'eventualità di aprire una trattativa proprio con le forze di centrosinistra che però, di fronte a un simile ipotetico scenario, oggi dicono: «No, grazie». Ma in politica mai dire mai e, visti i precedenti, le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Scartata l'ipotesi di un ribaltone-bis, resterebbe in piedi lo scontro all'apparenza duro nel centrodestra che potrebbe portare a queste soluzioni: An, Dc e Forza Italia cedono e fanno retromarcia, accettando mperò le condizioni imposte da Di Pumpo e dall'Udc con il rientro in maggioranza del Nuovo Psi. Altra ipotetica soluzione: Di Pumpo ha 20 giorni dalla data di presentazione per ritirare le dimissioni e proseguire il cammino, se lo fa accettando le richieste di quei tre partiti, dimostrerebbe un segno di debolezza con imprevedibili ripercussioni future. "
(da La Gazzetta del Mezzogiorno, 16 ottobre 2006)

Cari amici di centrosinistra, avete fatto bene a dire no. Cercate di non farvi strumentalizzare dal Canguro e lasciate cuocere questa destra incompetente e irresponsabile nel suo brodo. L'unica possibilità per il bene di Torremaggiore, al momento, è che il centrosinistra, per quanto sia ancora impastoiato al suo interno, spinga per andare a ELEZIONI ANTICIPATE. Niente "soccorso rosso" per Ribaltello-Ugolino, caduto per il fallimento della sua Congiura delle Quaglie (vedere post precedente!). Bisogna avere ora i coglioni di proporre QUALCOSA DI VERAMENTE NUOVO A SINISTRA da contrapporre al vergognoso malgoverno della destra. Non fatevi coinvolgere in uno sporco gioco di poltrone.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caro genjii come pensi che andrà a finire ?nel mio blog
http://blog.libero.it/poteretorre ho fatto delle ipotesi ...per te sono realistiche?

5:19 PM

 
Blogger Genji said...

Innanzitutto complimenti per il vostro blog. Appena ho cinque minuti vi linko: credo che più voci libere ci siano, più la nostra politica locale infetta si depuri.

Non so, onestamente come andrà a finire. Personalmente, condivido il vostro appello: ci vuole aria nuova, gente nuova, idee nuove. Anche se temo che finirà a tarallucci e vino, la mia speranza chiara è che i torremaggioresi abbiano uno scatto d'orgoglio politico.

U' Scazzamurrill', a questo punto, non può che schierarsi contro ogni inciucio. Ci vuole chiarezza, e questo vuol dire che, se manca una maggioranza, si va a elezioni anticipate.

5:28 PM

 
Anonymous Anonimo said...

io ti ho già linkato...

ciao e Buon lavoro

6:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

è tutta un'invenzione della sinistra...con quell'articolo voleva dire:"GUARDA, ESISTOOOOO ANCHE IO!!!!". ALTRO CHE NO....magari fosse vero...direbbe fra se e se la sinistra!

10:11 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete