Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, luglio 01, 2010

La trombetta mendace

Cos'è un mandato? E chi dà il mandato al Sindaco? Una precisazione...



A Torremaggiore, come tutti ben sanno, ci stanno le trombette. Il trombettiere è un antico mestiere della politica locale, è un tizio che va in giro dicendo le cose dettate dal poteruncolo che, di volta in volta, deve accreditare delle boiate utili poi a farsi i cazzi propri. In questi due mesi, i trombettieri hanno suonato a pieni polmoni. L'ultimo motivetto recita così: "Il Sindaco ha avuto il MANDATO ad andare con i tre 'indipendenti'". Mo', al di là delle questioni specifiche e dei giudizi di merito, chiunque conosce un po' i fatti e usa un po' la testa sa che questa non può che essere una fesseria. Ma visto che 'sta boiata sta prendendo piede, u' Scazzamurrill' vuole fare alcune precisazioni TECNICHE.

Lunedì, dopo il patetico consiglio comunale abortito, s'è riunito il centrosinistra per fare col sindaco una valutazione della situazione e dare al sindaco indicazioni, consigli e quant'altro. Secondo i trombettieri in quella riunione il sindaco avrebbe ricevuto il MANDATO ad andare a trattare con i tre. Qualche trombettiere dice pure "a trattare preventivamente". Ma le cose non stanno così e manco potrebbero stare così.

In quella riunione, il sindaco ha ricevuto una serie d'indicazioni che vanno dal "dimettiti per davvero", al "dimettiti per finta", al "tratta coi tre", al "tratta solo con De Vita", al "tratta a 36o gradi e in caso dimettiti". Ora queste indicazioni e consigli non sono un MANDATO. Il Sindaco un mandato ce l'ha, ed è solo quello ricevuto dai cittadini quando l'hanno votato. I partiti, stante il sistema elettorale che prevede l'elezione diretta del primo cittadino, non possono vincolare il sindaco a un bel niente. Quindi, in quella riunione il Sindaco non poteva ricevere alcun mandato. Le scelte che farà, insomma, le farà mettendoci la sua faccia, non certo quella dei partiti, che al massimo possono decidere attraverso i loro organi competenti di non sostenerlo più. Ecco quindi sbugiardata la trombonata.

Ma allora, dirà il poco informato, u' Scazzamurrill' dice che in quella riunione nessuno aveva un mandato. Al tempo! Il Sindaco non poteva ricevere un mandato in quella riunione, e non l'ha ricevuto. Ma i rappresentanti di partito che stavano lì dentro un mandato ce l'avevano eccome. E qualcuno aveva mandati anche più stringentii degli altri. Faccio un esempio. Il Partito democratico, per dirne uno a caso (a caso?), non ha un segretario ma un coordinamento a tre e nessuno ha i poteri di un segretario (che in genere ha anche poteri d'indirizzo, ferma restando la fiducia degli organismi direttivi). Ora se uno di questi coordinatori avesse, per esempio, proposto di trattare (anche solo preventivamente) con i tre indipendenti, l'avrebbe fatto a titolo esclusivamente personale, visto che non esiste alcun voto del direttivo che preveda quella linea politica là. Se putacaso avesse parlato nella veste di membro del comitato di coordinamento, allora sarebbe andato molto oltre il suo mandato e dovrebbe rendere conto di un tale grave sconfinamento al direttivo del partito.

Etichette: ,

51 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il "consiglio" e rimarco consiglio dato dalla coalizione di Centro Sinistra al Sindaco è stato quello di continuare il tavolo istituzionale con De Vita e se non porta frutti lavorare a 360° con la possibilità delle dimissioni.
Questo è quello che in sostanza ha consigliato la coalizione di Centro-Sx al Sindaco.
Per quel che riguarda altre chiacchiere, appunto sono e restano chiacchiere! I coordinatori non hanno alcun MANDATO e non sono MANDATARI di nessuno! Sono soltanto dei dirigenti deputati a sentire e a riportare nel Direttivo e nient'altro! Quindi che i trobettieri mettessero la "sordina" davanti alla tromba, anzi deponessero le trombe...

Mario

3:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ti rimando il PUNTO DELLA SITUAZIONE che sicuramente non hai pubblicato perchè non pervenuto!?
Allora quindi a quanto ho capito il caro scaz parteggia ancora per fare un amministrazione con la PDL. Io dico una cosa, errare è umano ma perseverare è diabolico, e ti spiego il perché dell’ alta inaffidabilità delle cosa per svariati motivi
A) è una pura utopia POLITICA mettere insieme DESTRA e SINISTRA
B) fino ad adesso le trattative sono andate solo nel verso PDL con il risultato di un consiglio rinviato con l’amministrazione già fatta ed abortita (bruciando i nomi di 4 professionisti) per la brama di potere e sete di poltrona da parte PDL che manda tutto a monte per la PRESIDENZA DEL CONSIGLIO che tra l’altro, se ragioni, non è tecnicamente il massimo darla al PDL, vedi MARINELLI-DI PUMPO in quanto, secondo me, la presidenza deve andare dalla parte del sindaco, invece l’altro Consiglio è andato deserto causa notaio, ed anche la QUALCUNO del PDL si tira indietro praticamente, anche se non teoricamente, avendo il benestare del leader che intanto cercava di ritessere………………
Questi signori hanno fatto perdere 3 mesi a Torremaggiore solo per una questione di POLTRONE.
Quindi sono inaffidabili.
Con il gruppo indipendente, mai preso in considerazione e mai contatto, mi è parso di capire che per il bene di un paese che sta andando verso il commissariamento MAI E POI MAI …………………..
ALLORA DIA FATTO LA TUA SOLUZIONE E’ ANDARE A VOTARE!
PROST

4:55 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Si ma adesso non si inizia più a capire, ma quella sera dopo il consiglio chi e cosa si è permesso di dire a titolo personale? Che posizioni hanno avuto i partiti? Genji dice una cosa, Mario cerca di dirne un altra diversa...

5:27 PM

 
Anonymous Anonimo said...

HO CAPITO, IN QUESTO BLOG CHI DICE LA VERITA' VIENE EVITATO (NON PUBBLICATO E NON RISPOSTO ) COME LA PESTE!
COMUNQUE BELLA LA VITA PER CHI NON HA PELI SULLA LINGUA
PROST

5:56 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Conosco di persona i tre coordinatori del PD torremaggiorese e mi sembrano persone affidabili. Penso anche che tra di loro ne debba essere scelto soltanto uno, magari quello più lontano dalle fazioni interne del partito, che esistono.
Serve un Segretario in questo momento, così, con voci come queste, un bel comunicato stampa e si pulisce tutto.

Un simpatico simpatizzante

7:46 PM

 
Blogger Genji said...

Allora, alcune risposte.

A Prost consiglio un bell'ansiolitico. U' Scazzamurrill' non sta tutto il giorno davanti a un computer, quindi quando vede i commenti, se li ritiene validi e non offensivi li pubblica. Può capitare di dover aspettare. Anche un giorno, anche due, anche tre. Può capitare anche che i commenti non li pubblichi proprio, anche perché, come ripeto spesso, questo blog è casa sua quindi pubblica il cacchio che vuole. Se uno vuole una pubblicazione sicura, si fa il suo blog, se lo cura, se lo gestisce, ecc. ecc. Quindi stia calmino, non si faccia venire le crisi isteriche solo perché uno scrive che, se eventualmente un coordinatore del PD nella riunione di lunedi avesse proposto al sindaco di andare coi tre, lo avrebbe fatto ESCLUSIVAMENTE a titolo personale. almeno per quel che riguarda il PD.

All'anonimo che dice che mario dice una cosa diversa. non m'importa cosa dica mario. dico che i partiti hanno avuto posizioni diverse (si possono chiedere a loro) e che comunque il sindaco può accettare questi consigli o no. Non gli è stato dato un "mandato" come qualcuno dice in giro, perché nessuno poteva dargli un mandato, visto che il mandato l'ha ricevuto dagli elettori. Comunque, come ho scritto prima, se qualcuno del PD ha proposto al sindaco di andare coi tre, lo ha fatto esclusivamente a titolo personale, visto che il direttivo del partito non ha mai votato un cambiamento di linea.

Sono d'accordo col simpatizzante. Servirebbe un segretario. Ma non esiste nessuno più lontano dalle correnti, tutti fanno parte di correnti. Quindi l'opera è improba e andare un'assemblea degli iscritti ora è stato considerato dal direttivo (di cui sia ben chiaro u' Scazzamurrill' non fa parte) sbagliato. Ma certo al più presto servirà un segretario vero. Comunque, in primo luogo quello che ho scritto non sono voci ma fatti. In secondo luogo, anche se ci fosse stato un segretario, un cambiamento di linea politica dovrebbe avere l'avallo del direttivo.

9:54 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ho saputo che Ciancio ieri è andato a
Roma per parlare con il Papa che ha parlato con Don Teo che ha parlato con Cirignano che ha parlato con la moglie che ha parlato con le altre mogli degli indipendenti che hanno parlato con le amiche che hanno detto :ma a vu' fa finita co sta manfrina torna a cas e va a dà na mano a Pomigliano!

8:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

E invece io dico un bravo a PROST che è sempre il più puntuale e preciso.

Caput Mundi

9:24 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Se allora quello che scrivi è vero, nessuno gli ha dato nessun mandato ad andare con i 3 e questi vanno dicendo di si invece, le cose sono 2 o i presenti alla riunione mentono oppure il sindaco sta facendo di nuovo l'inciucio con il cdx. E allora a questo punto deve dare le dimissioni, perché quella linea è stata FALLIMENTARE!!!!

9:28 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Preparati a smentire tutto quello che hai scritto...

9:59 AM

 
Anonymous Anonimo said...

altro che poltrone per il pdl: ma vi siete chiesti chi ha dato maggiori problemi a ciancio? sicuramente la sinistra basta risentire l'intervento di ciancio al penultimo consiglio, basta considerare che ciancio d'accordo, dico d'accordo con parte del pdl ha chiesto la sospensione e ha ottenuto il rinvio accorciato. secondo voi perchè? quali impegni aveva preso ciancio con il pdl? ve l'ha detto?provate a chidergli dei suoi incontri personali con de vita e ne scoprirete delle belle.
del resto la paura per alcuni esponenti di sinistra che ciancio passasse dall'altra parte era forte.
poi per al presidenza del consiglio: i numeri in democrazia sono il valore! se la maggioranza ce l'ha una parte non si puo imporre a quella (c-destra) di cambiare strada.insomma con 7 consiglieri piu due acquistati cosa pretende di fare ciancio. mica siamo in corea del nord.
putin

10:43 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Scazzamurì vedrai a giorni smentirai tutto.

Il profeta

11:36 AM

 
Blogger Genji said...

Le cose che vanno dicendo in giro i trombettieri, ribadisco per uno degli anonimi, sono boiate che secondo uno studiato metodo servono o per costringere il sindaco a seguire la strada che vogliono loro o per poterlo accusare in seguito se non segue le loro indicazioni. Comunque, sticavoli, ribadisco alla lettera quanto ho scritto nel post, che piaccia o no a certi falsi alleati di Ciancio me ne frego. La verità è una ed è quella che ho scritto io.

11:37 AM

 
Blogger Genji said...

Forse caro profeta tu ignori il significato del termine "smentita". Si smentisce qualcosa di falso. Io ho detto solo e soltanto la verità, che prescinde dalle variazioni che possono verificarsi. Allora io non ho da smentire un bel niente. Semmai saranno altri che si dovranno smentire.

Io non ho scritto che con i tre ciancio non andrà, dipende da lui la scelta. Ho scritto che tecnicamente e politicamente non ha avuto alcun mandato dal centrosinistra. I motivi li puoi rileggere. E che qualcun altro, forse, è andato oltre il proprio mandato e dovrebbe risponderne.

12:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro scazz, come dice il vecchio detto latino, verba volant! quindi tutte quelle stronzate che si dicono in giro sono solo per far parlare il popolo...
ovviamente il pd con i presenti di quella sera non farà uscire mai le parole reali che si sono dette!!! (altrimenti ci potrebbe essere spionaggio industriale!!!!)
l'unica cosa da fare è aspettare, e accettare quello che sarà. tanto per me anche se si rivotasse si rivince al primo turno

I CONTI TORNANO

3:19 PM

 
Anonymous Anonimo said...

carissimo scaz, puntualmente quando uno ti porta sul ragionamento, che tra l'altro ha una logica di ALTISSIMO PROFILO TECNICO, tu o non rispondi oppure fai finta di non capire. Eppure credo di esprimermi in maniera esplicita! Allora a questo punto ti riformulo la mia tesi basata esclusivamente sui fatti e non chiedo di rispondemi perchè già so che non lo farai perchè non hai una risposta valida ed esaustiva visto che i fatti ti danno completamente torto!
Torno a ripetere, i fatti dicono che la direzione PDL ha fatto naufragare ben 2 consigli comunali e portato una empasse di ben 3 mesi per i motivi sopra esposti e per cortesia prendine atto, tu continui comunque a dire che il commissariamento sarebbe una disgrazia per torremaggiore, e continui ad insistere sul fatto che MAI COL GRUPPO INDIPENDENTE ( col quale a questo punto devo pensare che hai delle questioni personali che devono prescindere in maniera assoluta dalla politica). Quindi a questo punto ti devo per forza di cose riformulare la domanda: la tua soluzione allo stato dei fatti è andare a votare o cosa?
PS dato che nei messaggi pubblicati esce l’ora, atteso che il mio verrebbe prima di molti altri, allora la spiegazione e che tu i messaggi scomodi non li pubblichi o fai molta fatica a pubblicarli, la matematica non è un pignione, così siamo pure ironici.
PROST

5:19 PM

 
Blogger Genji said...

Ahahha altissimo profilo? Scusa e cosa dimostrerebbe l'orario di pubblicazione dei commenti? Qua siamo alla follia. Allora, te lo dico per l'ultima volta: pubblico quel che voglio e quando voglio, perché sono a casa mia. Quindi non rompere più su questo aspetto, perché non ho problemi a non pubblicare i tuoi inutilissimi commenti.

In quanto al tuo ragionamento, non riesco capire dove sarebbe l'"altissimo profilo tecnico". Cioè tu dici: il centrodestra s'è comportato male, quindi dobbiamo andare con i tre "indipendenti". Embé? Questo sarebbe il profondo ragionamento? Urca...abbiamo Aristotele qua.

Poi addirittura insinui che io avrei qualcosa di personale coi tre indipendenti. Ma scusa, puoi chiedere direttamente a loro, credo che tu abbia una frequentazione tale da potergli chiedere se io ho un problema personale con loro. Francamente io manco li conosco i tre. Conosco invece in che humus nasce la loro candidatura, in che humus cresce il loro "ruolo" politico. E dico che - politicamente - la loro eventuale convergenza in consiglio comunale sarebbe una iattura. Quindi, puoi dire e pensare quel che vuoi, ma io da persona coerente penso che con loro non intendo avere alcun rapporto politico. D'altronde, che fiducia (politica) potrei avere in un consigliere (per dirne uno) che stava nell'Idv e da un giorno all'altro me lo sono trovato dalla parte opposta? Da Di Pietro a Berlusconi, senza manco un piccolo problema di coscienza e coerenza? Qua che le quaglie debbano venire a dettare le condizioni e fare la morale (i discorsi di alto profilo tecnico, ma lascia perdere!) mi pare assurdo. Quindi caro Prost, eccoti la risposta: meglio le elezioni. Con i voltagabbana (politici, s'intende) e con l'humus in cui affondano certi salti della quaglia, io personalmente non voglio avere nulla a che vedere.

Comuque, il punto di questo post, non era con chi decide chi va Ciancio. Era un altro: nessuno può costringere Ciancio ad andare coi tre e tanto meno può farlo chi non ha il mandato per proporre sto cambio di linea neanche nel suo partito. Quindi caro Prost, come vedi, chi scantona non sono io, ma tu.

6:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

I tre dell' Apocalisse ...
i tre determinanti ....
I tre che faranno questo e quello ...
Ma vi rendete conto che negli altri comuni si ride di noi ??

Kommando FG

10:40 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Sono Aristotele, senti chi parla di coerenza e che coerentemente appoggia una amministrazione PD-PDL, e poi ti permetti di criticare chi? Ma fammi il piacere, io so soltanto che De Vita vi Ha ricattato politicamente con il Presidente del Consiglio facendo cadere una amministrazione già fatta (e bruciano 4 brave persone) e voi tutti quindi avete fatto perdere a Torremaggiore 3 mesi, e tu ancora caldeggi questa pista sperando che cosa, che si metta in campo la responsabilità solo narrata dalla persona di cui sopra. Qesto è un ragionamento rasoterra vediamo se lo riesci a capire!
PROST

11:50 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Continuo a sentire voci di accordi "fatti" tra Ciancio ed i tre.
Qualcuno ne sa qualcosa??

12:03 PM

 
Anonymous Anonimo said...

caro kommando fg
io penso una cosa, io credo che i tre dell' ave maria sono una puttanata bella e buona perche o si prende un accordo con tutto il centro destra o inciuci non se ne fanno e si va a rivotare.
Per qunato riguarda il fatto che gli altri ridono, a torremaggiore si dice "rir mo ca ti i dint"

I CONTI TORNANO

2:30 PM

 
Blogger Genji said...

Gentile Prost, ci sono solo due piste: o accordo con tutto il centrodestra "istituzionale" o si va a casa con delle sane e dignitose dimissioni.

In quanto alla coerenza, io non ho mai cambiato partito, non sono mai stato espulso dal mio partito, ecc. ecc. Quindi non prendo lezioni di coerenza da chi sostiene l'accordo con tre che hanno cambiato schieramento il giorno dopo delle elezioni e qualcuno anche il giorno prima.

Ti ricordo, ancora, che Berlinguer fece il compromesso storico con la Dc quando lo ritenne necessario. Infine, ti dico che "noi tutti" non avremmo fatto perdere mesi se qualcuno non avesse mestato nel torbido per cercare di far andare a tutti i costi il sindaco coi tre "indipendenti", che poi indipendneti non sono manco per niente e solo chi è in malafede può far finta di non accorgersi qual è l'humus in cui nasce la loro candidatura e il loro ruolo politico.

Questo è un ragionamento terra terra. E vediamo se sei tu a capirlo.

10:57 AM

 
Blogger Genji said...

Caro Profeta, non pubblico le palesi bugie. Il metodo Goebbels di ripetere all'infinito una bugia per farla diventare una verità qua non funziona.

11:36 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo pienamente con prost e dico che ormai l'ipotesi PDL si tramontata per fatti accaduti. o con i tre o si va a votare
militante pd

11:52 AM

 
Anonymous Anonimo said...

I Conti Tornano sono un tuo fans! Sei grande

L'emigrato

12:20 PM

 
Blogger Genji said...

Caro "militante Pd", sbagli uno dei termini della questione. O si fa l'accordo istituzionale col centrodestra per l'amministrazione tecnica o si va al voto. L'ipotesi di andare con i tre pseudo indipendenti sarebbe solo un inciucio da quattro soldi, che non voglio neanche prendere in considerazione.

A proposito. A questo punto ognuno ha detto la sua più volte. L'argomento di questo post era un altro: il mandato e se non ci fosse qualcuno che, proponendo al sindaco di andare coi tre pseudoindipendenti, non sia andato oltre il suo mandato. Il resto è off-topic e, dopo aver dato il democratico diritto a tutti di dire la propria, le ripetizioni all'infinito delle stesse cose non verranno più accettate, quindi le cestinerò senza pietà alcuna.

12:34 PM

 
Blogger Genji said...

Gentile Prost. Ti rispondlo con un ragionamento terra terra, di cui certamente non ti sfuggiranno i dettagli.

Vedi, io non mi faccio dare giudicare sulla coerenza da te. Io ho sempre militato in un solo partito, non sono mai stato espulso - magari - per essermi candidato da un'altra parte. Io non ho mai sostenuto inciuci (ecco usato a ragione questo termine abusato) con gente che ha cambiato maglia il giorno dopo le elezioni e qualcuno l'aveva cambiata anche il giorno prima e prima ancora chissà quante altre volte. Quindi, la parola coerenza, in bocca a te, suona come una bestemmia. Evitala, quando parli con me.

Tra l'altro ti voglio ricordare che anche Enrico Berlinguer, quando vide la necessità, fece il compromesso storico con la Dc. Non voglio fare paragoni, certo. Però vedi, una cosa è fare un tentativo di natura istituzionale, un 'altra cosa è fare un accordo con gente che cambia maglia a seconda delle convenienze. D'altronde, tutti sanno l'humus nel quale è nata la loro candidatura e si è sviluppato il loro attuale ruolo politico. E chi su queste cose fa lo gnorri è esclusivamente in malafede. E con questo, per me, argomento chiuso.

12:51 PM

 
Blogger Genji said...

Sto avendo problemi tecnici coi commenti. Quindi può darsi che ne siano saltati alcuni.

rispondo immediatamente a Prost. Non accetto lezioni di coerenza da chi vorrebbe andare con consiglieri che hanno cambiato casacca il giorno dopo le elezioni e qualcuno l'aveva fatto anche il giorno prima...peraltro il sottoscritto ha sempre militato solo in un partito, non ha mai cambiato né ne è stato mai espulso - che so - per essersi candidato da altre parti.

Tra l'altro, tutti sanno qual è l'humus in cui è nata la candidatura dei tre pseudo indipendenti e in cui s'è sviluppata la proposta politica che vorrebbe porsi di fronte al sindaco. Questyo mi fa ritenere che il vero, indecente inciucio sarebbe andare con loro. Per questo ribadisco: o si va con un accordo istituzionale per un'amministrazione tecnica, o al voto.

1:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scordatevi l'appoggio del centro destra!adesso vediamo se ciancio si tiene i tre moschettieri?!

elettore che non ha riposto la scheda elettorale nel cassetto.

3:47 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ringrazio l'emigrato!!!

I CONTI TORNANO

5:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji, ti devo chiedere dall'alto della tua omniescienza come fai a sapere che quello che scrivo è una bugia o no?

Il profeta

6:15 PM

 
Anonymous Anonimo said...

vabbè, allora mister coerenza, visto che non vuoi prenedere atto di ragionamenti non filosofici ma concreti, io non scrivo più, tu continua nelle tue assurde teorie, e ci risentiamo dopo il prossimo consiglio comunale sperando che almeno il prossimo sia quello che sancirà una maggioranza ed una opposizione, dopodichè ragioneremo sui fatti e non sulla filosofia!!!
PROST

6:25 PM

 
Anonymous Anonimo said...

l'emigrato ti ringrazio ma non merito tutte queste attenzioni, dico solo quello che penso!!!

I CONTI TORNANO

7:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

finalmente caro scazz coerenza sia fatta!!!!!
O si va con un'amministrazione tecnica o si va al voto. Non dico questo perchè si deve andare al voto, perchè comunque è un male, ma fare accordi con i tre per chi sta dietro i tre sarebbe un male più devastante per Torremaggiore. Nemmeno Ciancio deve sottostare ai ricatti del centrodex di De Vita e Carlucci. E' la prima volta che concordo con te.
Se fossi Ciancio mi ripresenterei agli elettori portando a conoscenza i suoi buoni propositi seppur avallati da tutti per risolvere i problemi della crisi mondiale, ma dietro si celavano interessi complessi (economici), interessi semplici (militari che hanno voglia di stare a casa e da consigliere è possibile) ed interessi banali (essere chiamati consiglieri comunali è un prestigio considerato lo spessore culturale povero o assente che caratterizza alcuni consiglieri).
(ho cancellato dei nomi, scusami ma in questo momento non voglio dare alcuna connotazione, comunque il senso è mantenuto, nota di u' Scazzamurrill')..... Basta!!!!!!! Fuori i giovani che non hanno nulla da imparare per cultura, onestà e capacità.
elettore di cdx

9:43 AM

 
Blogger Genji said...

Caro Profeta, basta chiedere...non sono onnisciente, ma non mi baso né su semplici chiacchiere intercettate al bar, né su "strategie di comunicazione" che cercano di accreditare una bugia in maniera da cercare di curvare la realtà ai propri interessi. Dopodiché tutto è possibile nella vita, ma questo non cambia di una virgola quanto ho scritto né la mia posizione.

9:45 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho capito, ma come fai a dire che io dico bugie e tu la verità? Sei DIO?

Il profeta

9:56 AM

 
Blogger Genji said...

Ah un'altra cosa. Nel mondo capovolto di Prost, evidentemente, la coerenza non è un valore ma un disvalore, se ci fa sopra del sarcasmo (peraltro abbastanza rozzamente). Questo spiega molte cose.

9:58 AM

 
Blogger Genji said...

E' stucchevole caro profeta. Non so se tu dici bugie o riporti bugie, ma in fondo è la stessa cosa. Se dici che ciancio ha fatto l'accordo coi tre, o dici bugie o riporti bugie. Perché ciancio non ha fatto accordi con i tre. Poi, ripeto, il mondo può riservare sempre sorprese, ma allo stato dei fatti, quella che tu dici o riporti in maniera ripetitiva o ossessiva è una bugia. Punto.

10:04 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Questa persona che si fa chiamare sindaco si rende conto che ha la responsabilità di governare un città da 18.000 abitanti? E la famosa “responsabilità” a cui faceva richiamo valeva solo ed esclusivamente per i consiglieri, visto che lui non si presenta nemmeno alle riunioni che dovevano determinare l’amministrazione di un paese allo sbando! E tu scazzamurrillo cosa ne pensi di questa persona? Io dico che un commissario prefettizio avrebbe sicuramente combinato meno casini! La realtà e che lui e le persone che lo circondano sono altamente inadeguate a svolgere il delicato compito che, arrivati a questo punto devo dire sciaguratamente il popolo gli ha assegnato! Ti lascio con il pensierino della notte alla Marzullo: secondo me si sta preparando a fare il salto della quaglia alla faccia tua e del centro sinistra, pensaci bene e pondera la situazione!
Elettore confuso dagli eventi

10:13 AM

 
Blogger Genji said...

Caro elettore confuso. Ho l'impressione che tu abbia scelto benissimo il tuo nickname: sei confuso. Penso che Ciancio sia una persona corretta, se mi chiedi questo, e onesta. Penso che l'hanno tirato per la giacca da tutte le parti e può aver commesso pure qualche errore di inesperienza. Ma penso pure che manterrà la diritta. Penso che la voce del "salto della quaglia" sia l'ennesima idiozia che viene messa in giro ad arte per creare confusione e costringerlo a smentirsi andando con i tre pseudoindipendenti per fare uno sporco inciucio. Penso infine che questa strategia della menzogna si ritorcerà contro chi l'ha pianificata e realizzata. E penso infine che Ciancio o avrà modo di fare una giunta tecnica sulla base della maggioranza istituzionale o si dimetterà.

10:25 AM

 
Anonymous Anonimo said...

e allora che aspetta a dimettersi se oggi la PDL ha rotto gli indugi con un art. pubblicato sulla gazzetta del mezzogiorno? Scusami ma per avere la maggioranza in consiglio non occorrono almeno 11?
Mi sa tanto che il confuso non sono certo io, in quanto nella politica i numeri contano e Ciancio non li ha, oppure li ha con la PDL. E comunque dimmi tu come trovare una maggioranza alla luce di questa rottura.

4:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Lo dice pure il giornale che il centro-destra ha detto di no alle trattative con Ciancio e si sta creando una soluzione con i 3 indipendenti.

Danilo

5:26 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scusate!!!! oltre a questi pri pro quo si puo' trattare un attimo il tema ospedale e chiusura del pronto soccorso?? ripeto pronto soccorso???
GANDALF

10:23 PM

 
Blogger Genji said...

Embé? La gazzetta non è il sindaco. Ed è lui che alla fine decide.

In quanto al pronto soccorso, gandalf ha ragione. Mi spiace, ho preso in mano il dossier da qualche giorno, ma per motivi diversi non ho ancora avuto il tempo di lavorarci.

La giunta comunale ha preso una dura posizione, che puoi leggere a questo indirizzo: http://www.comune.torremaggiore.fg.it/record_torreinforma.php?Rif=2294

12:34 AM

 
Anonymous Anonimo said...

CONCORDO IN PIENO CON GANDALF. Parliamo di cose serie, diamo spunti, idee, sulla questione CHIUSURA PRONTO SOCCORSO!!!!!
Quà ci stanno togliendo tutto a poco a poco e voi state a pensare ai 3 indipendenti.... ma andate a .... quel paese!

Mario

11:49 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro elettore confuso tu sei tutt'altro che confuso... tu hai le idee molto chiare... le idee però che convengono solo ed esclusivamente a te! Allora voglio chiarirti ben bene una cosa in merito alla succitata questioncina e alla tua dichiarazione che riporto di seguito:
"...visto che lui non si presenta nemmeno alle riunioni che dovevano determinare l’amministrazione di un paese allo sbando!".
A quali riunioni ti riferisci? Sai perchè potrebbe esser grave che il Sindaco secondo come la pensi tu dovrebbe presentarsi a delle "riunioni" per determinare l'ammnistrazione!!!! CHe fai organizzi riunioni per fare l'amministrazione come piace a te???? Il Sindaco ha fatto benissimo a non presentarsi alle "tue" riunioni... e non mi far dire quali riunioni organizzi tu! Che lo sanno pure le pietre ormai!
Quindi sappi una cosa:
O SI FA' L'AMMINISTRAZIONE PULITA, CHIARA COSì COME SI è SEMPRE DETTO DALL'INIZIO (e cioè un'amministrazione di salute pubblica che abbracci tutte le forze politiche per una questione di responsabilità e non di inciuci), OPPURE SI VA' TUTTI E DICO TUTTI A CASA!!!! TI E' CHIARA ORA LA COSA A TE E A CHI E' VICINO A TE?????
Bene dopo questo piccolo sfogo, riportiamo la discussione a toni più pacati e prego lo Scazzamurril di fare un post dedicato alla questione Ospedale / Pronto Soccorso.

Mario

11:59 AM

 
Anonymous Anonimo said...

C'era una volta l'ospedale "SAN GIACOMO".
La storia si può riassumere in una semplice equazione di primo grado:
(SAN GIACOMO)- (maternità + ortopedia + tanti altri reparti) = PRONTO SOCCORSO(ci era rimasto solo quello).
Ora, siccome 1-1 fa 0:
PRONTO SOCCORSO - pronto soccorso =
C'ERA UNA VOLTA L'OSPEDALE "SAN GIACOMO"


I CONTI TORNANO

11:41 AM

 
Anonymous Anonimo said...

carissimo mario, il tuo sindaco che era di centro sinistra, vedrai, farà una bella amministrazione di centro destra solo ed esclusivamente per quegli stessi interessi personali, ma si economici, che hanno lui ed altri tre-quattro persone, ed è la ragione per la quale si ostina, dopo aver sbattuto la testa più volte, a voler fare una giusta amministrazione come tu la chiami. a e già che ci siamo vorrei farti notare che sei rimasto uno dei pochissimi a non esserti accorto di questo nell'area di csx forse prorio perchè non assisti alle riunioni o non riesci a capirne i concetti!
elettore molto meno confuso di mario

11:41 AM

 
Anonymous Anonimo said...

la busta era per mario, la lettera è per te

1:09 PM

 
Blogger Genji said...

Buste, lettere potete mandarne quante ne volete e a chi volete, caro/i sostenitore/i del vecchio sistema di potere che vuole a tutti i costi l'accordo coi tre pseudoindipendenti. Potete strepitare quanto volete. Io continuo a pensare che o si fa l'accordo istituzionale chiaro, o si va a casa. Con chi non ha una coerenza politica, per cui sfarfalla da destra a sinistra in un battibaleno, non è possibile fare accordi. Perché il giorno dopo sarebbero violati. Questo è il mio parere e potete scrivere tutte le cose che volete, non lo cambierò. Perché io ho una coerenza.

Un'ultima cosa. Scusatemi, ma perché voi state così ansiosi, incattiviti, a sostenere a tutti i costi l'inciucio con gli pseudoindipendenti? Per ideologia. Andiamo bellezza mia. Mi sa ca' tu non si' confus, si'.....mah lasciamo perdenre.

1:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

E allora carissimo "elettore molto meno confuso di mario" perchè non consigli al TUO sindaco di DIMETTERSI? Se dici che è terminata la fase di concertazione con De Vita perchè in maniera seria non gli consigli le dimissioni tu che invece hai le idee chiare? Forse perchè poi non riusciresti ad avere la tua agognata qualifica e i tuoi amichetti non riuscirebbero a fare i cosiddetti "cazzetti" loro?
Se quel che proponi tu sarebbe il Centro Sinistra, per quel che mi riguarda, puoi anche tenertelo stretto stretto e ti ci puoi anche pulire il deretano! Per quel che vedo dall'esterno il Centro Sinistra a Torremaggiore è morto e sepolto.
Dimenticavo di dirti che alle riunioni dove partecipi tu non ci tengo proprio a venire e quindi i piccoli concetti che hai non farteli sfuggire mi raccomando ma tieniteli tutti per te.

Mario

6:37 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete