Non è tempo per Ponzio Pilato
Bisogna andare a votare e bisogna votare contro i pifferai magici berlusconiani. A Torremaggiore e ovunque
Con il decreto salva-lista, il centrodestra berlusconiano ha dimostrato - ancora una volta, se ve ne fosse stato bisogno - di essere contro la legalità. Il berlusconismo è un'ideologia immorale che sta portando questo paese a diventare una cleptocrazia. E' un'ideologia oligarchica basata sul concetto che gli onesti, quelli che pagano le tasse, devono sostenere una classe parassitaria di evasori fiscali e di individui al di sopra della legge che, se vengono acchiappati con le mani nella marmellata, o urlano al complotto o cambiano la legge. Un'ideologia che si concretizza attraverso il grande inganno della telecrazia, che vuol far credere agli italiani che tutto vada bene mentre in realtà stiamo sprofondando.
Non è più tempo per Ponzio Pilato! E' ora di ribellarsi a questo grande inganno, prima che sia definitivamente tardi. E' ora di dare un colpo al berlusconismo e alle sue menzogne. Negli ultimi 15 anni, da quando il berlusconismo è diventato ideologia dominante (anche in ampi settori del centrosinistra), l'Italia scivola sempre più nelle classifiche internazionali in tema di economia e di libertà. D'altronde tutti noi possiamo dire di stare peggio di 15 anni fa. Solo evasori, ladri e farabutti stanno meglio di un tempo.
U' Scazzamurrill' è assolutamente contrario alla proposta di chi, dopo aver visto l'ennesimo abuso di potere di un governo incapace di governare ma capace di prendere per i fondelli gli italiani, ha chiesto di strappare i certificati elettorali. Tutt'altro, bisogna andare a votare in massa, per sconfiggere il berlusconismo a tutti i livelli. L'appello dello gnomo è semplice: dovete votare e dovete esprimere un voto UTILE, un voto che fa male al berlusconismo, un voto che può sconfiggere questo centrodestra immorale, un voto che prospetta un cambiamento reale e realistico, non utopico e slegato dalla realtà! E' un appello che si estende anche a quegli elettori di destra che considerano la legalità un valore, non un impedimento.
Esprimere un voto che blocchi le tendenze egemoniche dell'ideologia oligarchica e immorale del berlusconismo, vuol dire in Puglia votare per Nichi Vendola e a Torremaggiore votare per Vincenzo Ciancio. Vendola, uscito trionfatore dalle primarie del centrosinistra, ha dimostrato di essere un "cavallo di razza" della politica. Ciancio, indicato dal centrosinistra unito nella nostra città, sta conducendo una campagna elettorale pulita, incentrata sul programma, sulla lotta contro il clientelismo, sull'analisi dei problemi della città e sulle proposte per la loro soluzione. Tutto un altro stile rispetto al candidato del centrodestra che, in puro stile berlusconiano, dice in televisione che Torremaggiore è una specie di oasi di sicurezza in Capitanata e che i torremaggioresi sono ricchi perché nel paese ci sono tante banche. Il messaggio del candidato di centrodestra nega la realtà di una città che vive un disagio profondo sia sul fronte della sicurezza sia su quello dell'economia. Votare per la destra berlusconiana, a Torremaggiore, vuol dire accodarsi a un pifferaio magico che poi vi fa cadere in un pozzo. Votare per Ciancio e il centrosinistra vuol dire votare per un sindaco che vuole affrontare e risolvere i problemi. La scelta è semplice. La scelta è concreta.
Etichette: Amministrazione, An, Centrosinistra, Consiglio comunale, Elezioni comunali, Foggia, Opposizione, Partito democratico, Partito democratico; Elezioni, Politica, Puglia, Sicurezza, Società, Sviluppo
24 Comments:
Ti ricordo che ci soo altri due moti per votare .
Leccese e Scudieri.
O fai l' informazione piena
oppure dì di votare Ciancio e festa finita.
Nauralmente a quel punto cambia nome e chiamati " PRAVDA ".
Fontana angolo Corea
11:09 PM
Mi chiamo come mi pare. Io sostengo Ciancio e chiedo di votare Ciancio. Tutte le altre possibilità di voto, per quel che mi consta, sono un voto a favore di De Vita.
Ah, un'altra cosa: u' Scazzamurrill' non fa "informazione". Un blog è un blog, una testata giornalistica è una testata giornalistica. U' Scazzamurrill' è un blog, chi lo scrive non è retribuito, quindi semplicemente racconta la sua opinione e/o visione del mondo. E, poi, se e quando ha delle notizie le dà. Ora la mia opinione è quella scritta sopra: o si vota Ciancio, o si fa un favore a De Vita.
1:08 AM
Hai ragione lo gnomo questo è un blog non un giornale, non sta scritto da nessuno parte che deve riportare tutto (almeno finora). P.S. Vi rosica che non nominiamo la cantante come prima?:P:P
7:52 AM
De Vita contro Ciancio :
democristiano controdemocristiano.
Ma nemmeo uno di sinistra, un fascistello... che so, un monarchico...
che tempi !
Nostalgia canaglia
10:38 AM
Gengj ha centrato perfettamente il problema e la tua analisi non fà una grinza, per quel che mi riguarda l'ho già asserito nel post precedente e lo ripeto qui.
QUi non si capisce che si sta facendo campagna elettorale a favore di De Vita! Da una parte Mina e dall'altra Alberto non hanno forse capito che togliere voti a Ciancio favorisce soltanto De Vita. Bravi continuate pure... invece di fare una battaglia tutti uniti per far terminare un'egemonia che dura già da 8 anni, VOI state regalando la vittoria al Centro Destra che ne farà altri 5.... quindi 8 + 5 = 13 anni continui di Centro Destra con quelle personcine!
Ma vi state rendendo conto di cosa state facendo???????????????
Più togliete voti a Ciancio e più date possibilità a De Vita!!!!!!!
Alla fine si faranno i conteggi e se le varie somme faranno vincere De VIta la colpa ricadrà tutta su di voi!!!!!! Se poi a voi stà bene il Centro Destra allora è diverso.... basta dirlo!
COntinuate pure.... prego
Fernando
11:25 AM
E' inutile parlare della mina, tanto lo sanno tutti che in caso di ballottaggio venderà i voti e la candidatura a De Vita.
Quindi perchè perdere tempo???
E poi, se non sbaglio, furono gli stessi sostenitori della Leccese a chiedere di non essere importunati dallo gnomo, o mi sbaglio???
11:39 AM
x fernandooddodo
rispetto ai 20 anni e ++ di egemonia magna magna della sinistra adesso mi pare di stare in PARADISO...
D'altronte rischiamo di farci e spero sinceramente di no altri cinque anni col csx alla regione questo si che un danno:
Dino Marino consigliere regionale...altri cinque anni...
povera capitanata!!!!!!!!!!!
12:19 PM
GUarda bene i conti della Regione e poi parla!
INoltre se vivi a Torremaggiore devo pensare che sei rintanato in tana da 8 anni visto che non vedi come stanno le cose....
Fattt nù gir
8:29 PM
Non sto demonizzando nessuno. Sto solo dicendo che secondo me gli elettori di sinistra dovrebbero farsi un ragionamento e scegliere il "voto utile". E anche quelli di destra che vogliono un cambiamento e sono per la legalità e contro il berlusconismo. Tutto qua. E' una normale posizione elettorale.
1:11 PM
Cosa vorresti insinuare che il cdx a Torre è contro la legalita?
Prima di scrivere fatti un esame di coscienza e vedi chi sono quelli che circondano Ciancio...
3:41 PM
Caro scazzamurrill questo "voto utile" che si sbandiera non ha significato... Ogni voto è utile a prescindere se si da a Ciancio, De Vita, Alberto (ancora più utile) o alla Leccese...
Non so se ti ricordi, prima delle politiche, chi fece la promozione del voto utile (Veltroni)... e poi sappiamo come è andata a finire... Rispetto la tua posizione, però, secondo me, il voto deve essere un identificarsi in uno scheramento o in un progetto politico per far crescere la città e non un numero per essere semplice maggioranza senza poter esprimere le proprie idee...
3:45 PM
All'ultimo anonimo di destra dico che io non "insinuo" niente. Io affermo che il berlusconismo è contro il concetto di legalità, dappertutto. Lo dimostrano le leggi ad personam, ultima delle quali il legittimo impedimento. Lo dimostra l'indegna cagnara sulla presentazione delle liste, con il decretino "interpretativo" fatto anche tecnicamente male. Lo conferma la politica a favore dell'evasione fiscale, ivi compreso il cosiddetto scudo. Il Pdl ha un'ideologia che è contro la legalità e l'equità. Non ho fatto alcun cenno a questioni locali, non ne ho bisogno, non ne ho voglia.
Invece sui, più seri e civili appunti che mi fa l'utente che si firma Movimento cinque stelle (ma si' tu' albe'?), rispondo che, sì, sono d'accordo in linea di principio su quello che dice rispetto al voto. In una situazione normale, sarebbe così. Ma ritengo anche che oggi in Italia c'è un'emergenza democratica e bisogna assolutamente battere il berlusconismo a tutti i livelli - locale, regionale, nazionale - e in questo senso credo che sia necessario votare per i candidati antiberlusconiani che possono far più male.
4:06 PM
No Genji, non sono io "movimento cinque stelle" e non ho autorizzato nessuno a lasciare dichiarazioni a mio nome, però sono daccordo con il suo pensiero. Comunque preferirei che tu togliessi i video di Beppe. Non voglio fare polemica ma vorrei che li togliessi. Grazie
Alberto Scudieri
2:08 AM
Beh non mi pare che chi s'è firmato in quella maniera abbia rilasciato dichiarazioni a tuo nome.
Scusa perché dovrei togliere i video di grillo? Sono stati messi su youtube, sono una "notizia" per quel che mi riguarda. C'è qualcosa che non va? In fondo avete tutto l'interesse a dare la massima visibilità a quello che fate e, poi, non mi accusavate di ignorarvi? Non per polemica, davvero, ma semplicemente perché non capisco.
10:33 AM
L'informazione la si deve fare e al 100%.
Alberto
12:58 PM
Albe' ho già scritto che il blog non è una testata giornalistica. Non fa "informazione", ma racconta come la pensa u' Scazzamurrill' sulla base di quello che accade. Comunque, se la questione era semplicemente questa, mi spiace, ma non ti capisco. Prima vi lamentate che non parlo di voi, poi che parlo di voi. Insomma, mi pare molto molto specioso come atteggiamento. Comunque, scusami, ma credo che quel post ci stia benissimo.
Peraltro, di quello che hai scritto potresti accusare il tuo mentore Grillo, il cui blog non mi pare faccia un'informazione al 100 per cento. E non gliela si può neanche chiedere, perché il blog di grillo è appunto un blog, non una testata giornalistica.
1:39 PM
Informazione ... blog ....
Alberto.... ora a questo gli serve Grillo e lo pubblica.
Quando gli servirà Che Guevara metterà quello.
Ma se non era per te qui Grillo non veniva e almeno lo ammetta , bandierarossa qua ...bandierarossa la trionferà....
sveglia !
Sturmtruppen
3:08 PM
Caro sturmtruppen, ti consiglio di imparare a leggere anche quello che scrivono gli altri prima di fare scivoloni.
Da ieri, sopra i quattro link a video di grillo, campeggia una bella scritta in rosso (come quelle bandiere che tu sbagli a disprezzare). Sgrana gli occhi e leggila. Ti accorgerai che lo gnomo dice sempre le cose come stanno. Poi magari, dimostra di avere un po' di onestà intellettuale, ammettendo che hai scritto una clamorosa stronzata.
3:23 PM
Albè non ti pubblicano e dici che non è corretto (anche se ognuno è "libero" di pubblicare su un proprio blog ciò che vuole... siamo ancora in democrazia...), ti pubblicano e te la prendi perchè ti hanno pubblicato! N'zomm com a fà a fà sbagl!!!! E che cazz....
Non riesco a capire il perchè lo Scazz non doveva pubblicare l'intervento interessantissimo di Beppe Grillo.... anzi dovrebbe farti piacere! Mah.... questa cosa mi dà da pensare..... e non voglio continuare altrimenti potrei essere tropppppppo lungimirante.... e troooooooppo cattivo!
Federico
5:44 PM
Scazzamurrì...
tu dici le cose come ... Ciancio !
Sturmtruppen.
12:41 AM
Io dico le cose come mi pare :)
1:39 PM
Sturmtrù e tu le dici come il Sultano!
L'Imperatur
5:59 PM
Imperatù... vatt kùk !
1:25 AM
L'Imperatur non sbaglia mai....
vatt kùl'k tu Sultà
9:28 PM
Posta un commento
<< Home